ASUS continua a sviluppare verso l'alto la sua linea di modem/router Wi-Fi dedicata all'utenza consumer con il nuovo router RT-AC87U AC2400, capace di mettere a disposizione un bandwidth massimo di 2334Mbit/s in Wi-Fi Dual Band.

Grazie al solo sistema di trasmissione 802.11ac a 5GHz, il nuovo RT-AC87U è già in grado di fornire un bandwidth massimo di 1734Mbit/s (molto più veloce del classico Gigabit Ethernet cablato) che, in combinazione con la banda 802.11n da 600Mbit/s (con i più recenti moduli come il  PCE-AC681), danno proprio i 2334Mbit/s rivendicati da ASUS.


ASUS introduce il router RT-AC87U AC2400 1


Nelle case più tecnologiche abitate da svariati client, TV intelligenti, smartphone ed altri device, dove è necessario garantire la stabilità a più stream di dati contemporaneamente, il nuovo AC87U viene in aiuto con un comparto wireless a 4 potenti antenne con tecnologia AiRadar, Multi-User MIMO e QoS che gestiscono ed ottimizzano i flussi negli scenari più affollati.

La copertura massima si aggira attorno ai 465 m² in campo aperto, un ottimo valore per assicurare una buona copertura anche in case provviste di più piani.

Il cuore elettronico dell'ASUS AC87U è un SoC Quantenna dotato di un'unità dedicata alla gestione del Wi-Fi, in modo che la CPU dual-core da 1GHz sia libera di affrontare i gravosi compiti di gestione dei flussi dati, anche quelli relativi alla porta USB 3.0 integrata sul retro del router.

Il router è fornito del sistema di protezione AiProtection, basato su tecnologia Trend Micro, che fornisce un avanzato grado di sicurezza che opera su tre livelli, prevenzione, protezione e attenuazione, mettendolo al riparo da tutti i rischi digitali.

L'ASUS RT-AC87U AC 2400 arriverà presto in Europa ad un prezzo di circa 250 €.