ASUS annuncia la disponibilità della ROG Claymore 1


ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità delle ROG Claymore e ROG Claymore Core, due tastiere meccaniche da gioco sia con layout completo che TKL (Ten-Key Less a 87 tasti).

La ROG Claymore è la prima tastiera al mondo RGB (per-key) con tastierino numerico modulare, che consente al giocatore un agile passaggio dal layout completo a 104-105 tasti, da utilizzare sulla scrivania a casa, al layout TKL molto più pratico da portare in giro ai LANparty.


ASUS annuncia la disponibilità della ROG Claymore 2  ASUS annuncia la disponibilità della ROG Claymore 3 


Il tastierino, che manca del tutto sulla versione Core, è installabile in due posizioni, a destra o sinistra del blocco principale, a seconda delle proprie necessità (dall'utilizzo come fonte di Macro aggiuntive per gli MMO all'uso in produttività).


ASUS annuncia la disponibilità della ROG Claymore 4


Entrambe le versioni sfruttano gli switch CHERRY MX RGB retroilluminati a LED con controllo operato dal sistema ASUS Aura RGB che consente, tra l'altro, una sincronizzazione completa con gli altri prodotti compatibili come le schede madri e video della serie ROG e Strix.

Al lancio le versioni disponibili saranno equipaggiate con gli MX Black e Red per quanto riguarda la serie lineare e con i Blue ed i Brown per quanto riguarda gli switch tattili, sempre supportati da un elettronica con antighosting completo e NKRO via USB.

Ogni tasto è completamente riprogrammabile (sia per effetti che per assegnazioni) ed è inoltre possibile ricorrere alla programmazione on-the-fly delle Macro.

La robusta struttura in alluminio è resa originale dal pattern "Maya", ormai tipica per le periferiche a marchio ROG, con un impatto estetico finale decisamente accattivante.


ASUS annuncia la disponibilità della ROG Claymore 5


Inizialmente sarà disponibile solo la versione Core, ovvero senza tastierino numerico, localizzata anche in italiano, ad un prezzo di circa 179€ IVA inclusa presso alcuni selezionati rivenditori ufficiali.