ASUS annuncia il ROG GX800 raffreddato a liquido 1


ASUS ha tolto il veli al nuovo ROG GX800, un "portatile" da gioco armato di ben due GTX 1080 in SLI ed un avanzato sistema di raffreddamento a liquido modulare per l'overclock (Hydro Overclocking System).

Questo particolare notebook gaming da 18 pollici è espressamente pensato per offrire un gameplay fluido in 4K UHD grazie alla tecnologia NVIDIA GSYNC che aiuta a migliorare ulteriormente l'esperienza visiva.

Il ROG GX800 utilizza inoltre una tastiera Mechanical Tactile Advanced Gaming (MechTAG) con programmazione completa e supporto al sistema di illuminazione Aura RGB.


ASUS annuncia il ROG GX800 raffreddato a liquido 2  ASUS annuncia il ROG GX800 raffreddato a liquido 3 


Grazie al modulo HOS, migliorato rispetto alla versione impiegata dal GX700, è possibile spingere il processore Intel Core i7 6820HK alla frequenza di 4,2GHz per evitare qualsiasi collo di bottiglia per quanto concerne le due potenti VGA adottate ed ottenere, così, lo strabiliante risultato di 10395 punti nel 3D Mark Fire Strike Ultra.

Assolutamente semplice da disconnettere per il trasporto, il modulo assicura un flusso costante del fluido refrigerante senza il minimo rischio di perdite.


ASUS annuncia il ROG GX800 raffreddato a liquido 4


L'elevata potenza richiesta con il modulo annesso sarà soddisfatta da ben due alimentatori da 330W ciascuno, mentre in modalità batteria il GX800 potrà contare su una riserva di soli 76Wh messi a disposizione da un'unità a 8 celle.

ASUS non ha ancora comunicato la reale disponibilità ed il prezzo del nuovo desktop replacement, sicuramente strabiliante almeno quanto ciò che ci si potrà portare a casa.