Arrivati anche in Italia i Toshiba HG6 1


Dopo il rilascio dei nuovi SSD con NAND Flash MLC Toggle 2.0 da parte della neonata OCZ Storage Solutions, anche Toshiba ha reso disponibile la propria gamma di soluzioni basate sul nuovo processo produttivo, annunciate al pubblico ben sei mesi or sono ma ancora non effettivamente disponibili in quantità sul mercato.

Ricordiamo che la linea HG6 va a coprire ogni ambito di utilizzo prevedendo una ampia serie di modelli con interfaccia SATA III, mSATA e M.2 con capacità comprese tra i 60 ed i 512GB.

I nuovi SSD, in particolare, offrono consumi nettamente inferiori alla generazione precedente risultando ideali per un utilizzo su notebook e Ultrabook allungandone la durata della batteria.

Prestazioni oneste con velocità massime di lettura e scrittura sequenziale pari a, rispettivamente, 534 e 482 MB/s, abbinate a tecnologie quali la gestione della memoria cache Adaptive Size SLC Write, funzionalità di crittografia conformi alle specifiche TGC Opal 2.0 e codifica della correzione degli errori ad alta efficienza QSBCTM (Quadruple Swing-By Code) sviluppata da Toshiba per migliorarne l'affidabilità.