Arriva la funzionalità dual-port sugli Z-Drive 6000 NVMe 1


Toshiba ha annunciato l'immediata disponibilità della funzionalità dual-port sugli OCZ Z-Drive 6000 NVM Express.

Questa funzione, implementata tramite l'aggiornamento del firmware, consente a due sistemi host di accedere contemporaneamente ai dati dallo stesso dispositivo di memorizzazione fornendo un percorso di accesso ridondante all'unità, oltre ad altre funzionalità tipiche dei dischi SAS come High Availability (HA).

Grazie a questa implementazione gli Z-Drive 6000 rappresentano ora una soluzione di storage completa in grado di supportare le esigenze di I/O di applicazioni aziendali business-critical e di infrastrutture virtuali, che richiedono elevata larghezza di banda, latenze molto basse e funzioni di ridondanza.

Oltre alla funzionalità dual-port, l'aggiornamento del firmware introduce miglioramenti inerenti l'efficienza nella memorizzazione dei dati e nella crittografia SED con Crypto Erase.


Arriva la funzionalità dual-port sugli Z-Drive 6000 NVMe 2


Ricordiamo ai lettori che gli OCZ Z-Drive 6000 sono disponibili per diverse tipologie di workload, sia nel formato HHHL MD2 che in quello classico da 2,5" con connettore U.2 SFF.

Entrambi i formati adottano interfaccia PCI-E ed il nuovo protocollo NVMe in grado di garantire oltre 700.000 IOPS nella lettura casuale su file da 4K e tempi di accesso dell'ordine dei 30 microsecondi.

In aggiunta a dual-port, lo Z-Drive 6000 U.2 SFF offre anche la funzionalità hot swap per la rimozione a caldo, distinguendosi ulteriormente tra gli SSD PCI Express di nuova generazione.

Progettati per una vasta gamma di infrastrutture di storage di classe Enterprise, gli SSD OCZ Z-drive sono disponibili con capacità variabili da 800GB fino a 6,4TB.

L'aggiornamento del firmware sarà disponibile soltanto dopo aver contattato l'OCZ Product Management per ulteriori dettagli.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina del prodotto.Â