Aqua Computer introduce il kryographics Hawaii per la R9 290X  1


Dopo Koolance ed EKWB, anche Aqua Computer ha reso disponibile sul mercato la propria soluzione di raffreddamento a liquido per la AMD R9 290X.

Realizzato interamente in Germania, il nuovo waterblock è ricavato direttamente da un blocco da 1kg di rame elettrolitico con un alto grado di purezza.

Il kryographics Hawaii ha un design Full Cover, andando a raffreddare contemporaneamente la GPU, i chip delle RAM ed i regolatori di tensione.

Al fine di ottenere per ogni area di interesse il miglior raffreddamento possibile, la struttura interna è stata diversificata.

La parte a diretto contato con la GPU, infatti, presenta una micro-struttura con alette da 0,5mm, mentre quella dedicata al VRM usufruisce di un particolare flusso laterale.


Aqua Computer introduce il kryographics Hawaii per la R9 290X  2


La particolare precisione progettuale e costruttiva, inoltre, consente di utilizzare della pasta termica non solo sulla GPU, ma anche sui chip delle memorie e sui regolatori di tensione, in luogo dei tradizionali pad termici.

Tutti i punti di contatto della base del WB con i componenti della scheda video sono lucidati a specchio e presentano una perfetta planarità.

Come la base, anche il plexiglas utilizzato per la cover è stato ricavato dal pieno e tenuto saldamente in posizione da una struttura in acciaio Inox, che consente una pressione uniformemente distribuita.

Il  kryographics Hawaii viene commercializzato con i distanziali preinstallati, in modo da consentire un montaggio semplice ed immediato.


Aqua Computer introduce il kryographics Hawaii per la R9 290X  3


I raccordi previsti hanno un passo G1 / 4 e possono essere sostituiti dagli speciali adattatori  kryoconnect opzionali, in caso si decida di optare per una configurazione CrossFireX sino a quattro schede video.

Il modello con la base in rame nel suo colore naturale è disponibile ad un prezzo di 99,90 euro, mentre la versione nichelata può essere acquistata per 114,90 euro.