Aqua Computer annuncia gli  Airplex Radical 2 1


Aqua Computer ha introdotto una nuova serie di radiatori modulari appartenenti alla famiglia Airplex, che fanno della semplicità il loro punto di forza per offrire prestazioni al top ad un prezzo contenuto.

Come i modelli di punta, anche i nuovi Airplex Radical 2 sono prodotti senza alcuna saldatura e quindi privi di qualunque residuo di stagno.

Solo Delrin, acciaio inox e rame sono a contatto con il liquido di raffreddamento, anche per la variante con alette in alluminio.

Per consentire una perfetta installazione, Aqua Computer ha ideato un nuovo sistema di montaggio protetto, che si basa su degli inserti filettati aggiuntivi realizzati in ottone nichelato, sui quali si vanno ad innestare le ventole allineandosi ai fori, senza che l'utente debba ammattire per inserire le relative viti di fissaggio, un'idea semplice ma geniale!

Tale sistema, inoltre, è dotato di un "fine corsa" in modo da evitare che viti troppo lunghe possano andare a danneggiare la struttura del radiatore stesso, lasciando anche sufficiente spazio per non comprimere troppo i cavi di alimentazione delle ventole.


Aqua Computer annuncia gli  Airplex Radical 2 2


I modelli disponibili variano dai 120 ai 480mm e sono caratterizzati da cornici esterne in acciaio inossidabile con due varianti cromatiche in base al materiale utilizzato per le alette di raffreddamento, ovvero alluminio o rame.

I prezzi degli Airplex Radical 2 da 360mm sono molto interessanti, nello specifico 74.90 € per la versione con alette in alluminio e 89,90 € per quella con alette in rame.

Prevista a breve anche la serie  Airplex Radical 4 che, ovviamente, avrà quattro file di tubi piatti sovrapposti al posto di due e sarà caratterizzata da un ingombro maggiore.