AMD Zen sarà presentato in diretta streaming 1


AMD è in procinto di svelare i primi veri dettagli sulla nuova architettura Zen e le soluzione che effettivamente arriveranno sul mercato, in un evento dal nome "New Horizon" che si terrà il 13 dicembre in diretta streaming.

Sempre abbottonatissimo sull'argomento Zen, sul quale si gioca il futuro dell'azienda, il chipmaker statunitense si lascia andare ad una tenue "anticipazione" che precorre il lancio su carta atteso nel primo trimestre del 2017: una sorta di pre-paper launch valido ad alimentare l'attesa e l'interesse degli investitori.

L'evento sarà presentato dal giornalista canadese Geoff Keighley ed avrà come protagonisti per la prima volta in assoluto sistemi AMD Zen completi e funzionanti alla prova di vari giochi con i professionisti degli Evil Geniuses a fare da testimonial.

Potremmo inoltre avere altri dettagli circa la strategia commerciale per Zen, finora nota ricostruendo i pochi rumors disponibili che, in primo luogo, parlano sempre più frequentemente di SR7, SR5 ed SR3, i probabili "nomi commerciali" delle future soluzioni.

Con 8 Core, 16 Thread ed un prezzo consigliato dai 350$ della versione normale ai 500$ della supposta "Black Edition", il più potente SR7 sarebbe inoltre capace di prestazioni multithreaded simili al 6850K (600$) in Cinebench R15, mentre poco più sotto si posizionano SR5 (250$) e SR3 (150$).