COMUNICATO STAMPA

 

SUNNYVALE, California – 21 giugno 2011 — AMD (NYSE: AMD) annuncia oggi che non sosterrà più il benchmark SYSmark 2012 (SM2012), pubblicato dal consorzio BAPCo (Business Applications Performance Corporation) e, contestualmente, AMD ha deciso di dimettersi da BAPCo.

“La tecnologia si evolve a una velocità incredibile, e gli utenti hanno bisogno di misurazioni chiare e affidabili per comprendere le prestazioni attese e il valore dei propri sistemi”, afferma Nigel Dessau, senior vice president e Chief Marketing Officer di AMD. “AMD non crede che SM2012 raggiunga tale obiettivo. Per questo motivo AMD non può sostenere o supportare SM2012 o continuare a far parte del consorzio BAPCo.”

AMD sosterrà solamente benchmark basati su applicazioni software e modelli di calcolo realistici, in grado di fornire informazioni utili e rilevanti.

AMD crede che i benchmark debbano essere realizzati per fornire risultati imparziali e trasparenti ai clienti che intendono prendere delle decisioni basandosi su quei risultati.

In questo momento AMD sta valutando altre alternative per il benchmarking, tra cui la possibilità di sostenere la creazione di un consorzio di settore per fissare un benchmark ‘open’ in grado di misurare le prestazioni complessive di un sistema.

AMD invita tutti coloro che desiderano avere ulteriori dettagli sulla struttura e sulla metodologia di valutazione del benchmark SM2012 a contattare BAPCo.

Per ulteriori dettagli sulla decisione di AMD di lasciare BAPCo, consulta l’Executive Blog di AMD, a firma di Nigel Dessau.