AMD lancia le Radeon HD 7000M 1

 

SUNNYVALE, California 24 aprile 2012AMD presenta oggi la linea completa delle sue rivoluzionarie schede grafiche discrete per notebook, basate sull’apprezzata architettura Graphics Core Next (GCN), composta dalle GPU AMD Radeon HD 7900M, HD 7800M, e HD 7700M.

Tratto distintivo della nuove schede della serie AMD Radeon HD 7000M è la tecnologia AMD Enduro, l’innovativa soluzione di AMD per la gestione dei consumi che permette di passare automaticamente dalla grafica integrata alla GPU discreta AMD Radeon, a seconda delle richieste del sistema o delle applicazioni utilizzate, permettendo così di massimizzare la durata della batteria senza compromettere le prestazioni del sistema.

Basata sulla più recente tecnologia di produzione, quella a 28nm, e con pieno supporto alle DirectX 11.1, le GPU della serie AMD Radeon HD 7000M costituiscono l’annuncio più ricco di caratteristiche innovative e avanzate dai tempi del lancio della prima linea di prodotti per i dispositivi mobili da parte di AMD.

Tre anni fa, AMD ha deciso di andare oltre i limiti della grafica per i notebook, ed è esattamente quello che abbiamo fatto con ogni lancio dei nostri prodotti per il settore mobile”, afferma Matt Skynner, Corporate Vice President and General Manager, GPU Division, AMD. “Con le nostre ultime GPU AMD Radeon HD serie 7000M abbiamo presentato uno dei processori grafici a singola GPU per notebook tecnologicamente più avanzati, portando l’architettura GCN sul mercato mobile e introducendo la tecnologia AMD Enduro, una soluzione all’avanguardia in grado di coniugare efficienza energetica e prestazioni.

Con i processori grafici AMD Radeon HD 7900M, i fans del gaming possono davvero giocare in mobilità, settare le impostazioni al massimo e fruire del gioco ovunque decidano di andare con il loro notebook.

Le GPU AMD Radeon HD 7800M offrono prestazioni eccezionali e forniscono un’esperienza di alto livello a chi vuole godere al meglio dei videogame più recenti e dell’intrattenimento digitale, anche in movimento.

Le schede AMD Radeon HD 7700M sono invece destinate agli utenti che richiedono un ottimo rapporto tra prestazioni ed efficienza energetica.

In aggiunta alla tecnologia AMD Enduro, le GPU AMD Radeon HD 7000M supportano la tecnologia AMD power gating, che spegne automaticamente alcuni circuiti della GPU quando questi non vengono utilizzati, per poi riattivarli quando i carichi di lavoro tornano ad aumentare, e la tecnologia AMD ZeroCore, che spinge efficacemente la GPU verso uno stato di consumo virtualmente pari a zero quando le GPU AMD Radeon HD 7000M passano in modalità inattiva. 

 

AMD lancia le Radeon HD 7000M 2

AMD lancia le Radeon HD 7000M 3

 

La serie AMD Radeon HD 7000M Series include:

  • La nuova architettura Graphics Core Next, per grandi prestazioni: la rivoluzionaria architettura di AMD basata sul processo produttivo a 28nm unisce l’elaborazione grafica ai core dedicati al calcolo, per prestazioni all’avanguardia sia nel gaming che nell’elaborazione e un’elevata densità di calcolo con multi-tasking, scalabilità e flessibilità eccezionali.
  • AMD App Acceleration permette di fare di più, e più velocemente: gli appassionati avranno modo di scoprire le eccellenti prestazioni GPGPU e il supporto a OpenCL e alle API DirectCompute; la serie AMD Radeon HD 7000M supporta, inoltre, diverse nuove caratteristiche nelle principali applicazioni per uso media, intrattenimento e produttività per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dell’utente.
  • AMD HD Media Accelerator: è una tecnologia progettata per ottimizzare e migliorare sensibilmente la riproduzione video su PC sfruttando l’accelerazione hardware offerta dalle GPU AMD Radeon; gli utenti possono quindi vedere i loro film in Blu-ray, i video in streaming e altri contenuti in HD, compresi i file DivX con una definizione superiore a 1080p ed i contenuti Full 3D con un basso consumo e una conseguente ridotta rumorosità grazie all’accelerazione GPU e alle caratteristiche migliorate.
  • Tecnologia AMD Eyefinity di ultima generazione: questa tecnologia fornisce la flessibilità necessaria per collegare fino a sei display in modo semplice e senza intoppi; i miglioramenti che caratterizzano le schede grafiche della serie AMD Radeon HD 7000M comprendono il supporto per lo stereo 3D completamente rinnovato, la correzione cornici (bezel compensation) universale e nuove configurazioni display.
  • Supporto Microsoft DirectX: le GPU AMD Radeon HD 7000M supportano pienamente le Microsoft DirectX 11.1 che permettono di giocare ai videogame più impegnativi con il massimo livello di dettaglio.


Risorse a supporto

 

COMUNICATO STAMPA