Al debutto i NAS ASUSTOR con Intel Braswell 1


ASUSTOR ha annunciato il lancio di ben quattro NAS ad altissime prestazioni equipaggiati con processori Intel Braswell.

Nello specifico, il produttore ha utilizzato soluzioni quad-core per i modelli AS6202T e AS6204T e dual-core per i modelli AS6102T e 6104T.

Caratterizzati da un design robusto e da una gran varietà di porte di espansione, questi nuovi NAS sono anche caratterizzati dalla presenza dell'algoritmo di crittografia AES-NI, dall'ultimissima versione dell'intuitivo sistema operativo ADM, da meccanismi di protezione e soluzioni di risparmio energetico, garantendo, di fatto, prestazioni molto elevate sia in ambito lavorativo che di intrattenimento.

La flessibilità di utilizzo è fondamentale per ASUSTOR ed infatti entrambe le nuove serie (61 e 62) utilizzano i nuovi processori Intel ed offrono una incredibile espandibilità grazie all'ingente numero di interfacce I/O quali SATA, USB 3.0, HDMI e S/PDIF.

Inoltre, il kit di memorie dual-channel già installato permette al sistema operativo di essere eseguito in modo fluido, senza alcun problema.

Gli utenti potranno comunque espandere la memoria fino ad un massimo di 8GB di modo da poter incrementare ulteriormente le performance di multitasking del sistema.

I nuovi NAS, infine, verranno commercializzati con ADM 2.5 già installato, permettendo di sperimentare le più recenti funzioni di base come l'Internal Backup, il Network Recycle Bin e la tecnologia iSCSI LUN Snapshot.

I NAS della serie 62 e 61 sono inoltre provvisti di una garanzia della durata di 3 anni e sono già in distribuzioni presso i vari rivenditori di tutto il mondo.