Non è bastato ad ASUS avere a catalogo, al momento, uno dei migliori monitor WQHD in commercio per gli FPS frenetici ed i giochi di corse e, di conseguenza, ha pensato bene di incrementare di ulteriori 21Hz il refresh del suo gettonatissimo ROG Swift da 27 pollici per trasformarlo nel PG278QR.

Tutte in una "R" aggiuntiva, dunque, le lievi ma importanti differenze per questo monitor TN "aggiornato" a 165Hz, capace di visualizzare contenuti alla risoluzione 2560x1440 con un tempo di risposta pari a 1ms (GtG) ed angoli di visione di 160/170°.


Il PG278QR è il nuovo top WQHD a 165Hz 1


Come il predecessore, il PG278QR arriva con le distintive tecnologie ASUS Ultra low Blue Light e Flicker Free, atte a migliorare l'esperienza visiva, e le funzionalità Game Plus e Game Visual, per una migliore resa in gioco.

Il sistema NVIDIA G-SYNC si occupa inoltre di sincronizzare accuratamente la frequenza di aggiornamento con i frames prodotti istantaneamente, in modo da eliminare indesiderati fenomeni di tearing o stuttering.

Regolazioni in altezza, rotazione ed inclinazione, sono ovviamente confermate grazie al solido stand utilizzato sullo Swift.

Nessuna notizia ci giunge circa il prezzo che, comunque, dovrebbe aggirarsi  intorno ai 750€ previsti per l'attuale ROG Swift PG278Q.Â