La nostra eredità e il nostro futuro

Da Italian 3DNow a Nexthardware.com. La storia di un sogno divenuto realtà nell'ottica dell'imparzialità e della correttezza, sopratutto verso gli utenti.

Dalle ceneri della community ormai abbandonata di Italian3dnow, nacque Atris, una realtà fondata da un gruppo di appassionati di informatica che diedero vita ad un forum interno denominato U.F.A. (United Forum Alliance), la cui filosofia di base era speculare con il nome che si era dato, ovvero l'unione di più gruppi di persone e di più competenze.

Il tutto per dare maggiore autorevolezza e spessore alla nuova struttura così da creare una fonte di informazione indipendente che fosse particolarmente utile agli utenti.

La successiva fusione nel 2005 con la community di MemoryExtreme, un forum di appassionati di overclock ed in quel momento uno dei Team più forti a livello mondiale perchè detentori di vari record assoluti nei benchmark di più larga diffusione, ha sancito la nascita di Nexthardware e, contestualmente, del nuovo logo, una "X", disegnato per evocare la figura di un essere umano che esulta per una vittoria appena conseguita.

Il nuovo portale Nexthardware.com eredita tutto questo e sublima, nel nome e nei contenuti, tutto quello che è "next", proiettato cioè verso il futuro e sulle tecnologie che cambieranno per sempre il nostro modo di vivere.