Risorse Utili Per Il Newbie:

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Guida in italiano per installazione modem adsl USB con chipset Globespan
    http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=162

    il sito originale è in francese.

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Qui ci si arriva da linux.org ma ci ho dato solo una scorsa e sembra veramente sugoso...

    http://www.linux.org/lessons/

    E' una serie di lezioni (in inglese) su linux. Lo stavo cercando in libreria, ma non trovavo nulla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    clown zotter L'avatar di troietto
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Voghera (PV)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Per chi si diletta con l'inglese (ma per la maggior parte dei documenti è presente la traduzione in italiano), bisogna sicuramente citare l'ottimo

    http://www.tldp.org

    Qui trovate una raccolta di guide ed how-to sugli aspetti più disparati del pinguino.
    Adatto a newbie e non.
    La sezione how-to, in particolare, la raccomando vivamente in quanto ogni howto che ho seguito (e in 3 anni di lavoro come sys-admin ne ho usati tanti!!!) non mi ha mai deluso.

  4. #14
    byte L'avatar di B|Gf00t
    Registrato
    Aug 2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    105

    Predefinito

    grazie a tutti, mi ritengo abbastaza niubbo ancora.... è da poco che mi sto approcciando a linux devo ancora prendere la mano su diverse cose... magari quando mi dimentico di qualcosa ci dò un okkio ^^
    PC: Q6600 @ 3000 mHz - DFI DARK X48 T2RS - CROSSFIRE 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD RAPTOR 150 gb - Thermaltake 650W - Thermaltake Spedo
    LAN PC: Q6600 @ 3000 mHz - Abit Fatal1ty F-190HD - 3870 - 2*2gb CORSAIR XMS2 - WD 500gb RAID0 - AXP 600R14A - NZXT Super Cube Rouge

  5. #15
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    http://www.linux.it/
    sembra buono.. nn lo ho ancora visitato ma c'è la sezione primi passi....
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #16
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    39
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ed ecco la lista delgi hardware compadibili
    http://www.pluto.linux.it/phl/
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Corso base di Linux

    E' a tutti gli effetti un corso online in italiano, con prove pratiche e domande di verifica. Sembra molto ben fatto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    ebbbravi fanciulli .. un consiglietto .. in gran parte già rispettato.. mettere vicino al link una esauriente spiegazione del contenuto ... sì che non si debba visitare necesarimente tutti i link per aver un quadro del content...
    Aggiungerei ancora che sarebbe molto meglio fare un post alla asphalt .. tipo guida ,unico e non frammentato in diverse pagine.. un solo post organico diviso in categorie. (ex.: 1) linuz approccio generale: bla bla bla...2) approccio specifico per distribuzione XXX ( ) ... 3) specifico per problematica ecc ecc...
    O addirittura fare diversi post sempre in rilievo con le principali suddivisioni... Lodevole lo slancio.. ottimiziamolo che concentriamo gli sforzi
    Ci vuole un mod della sez che si incarichi della cosa.. farebbe un gran bene a tutti i curiosi

  9. #19
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    ebbbravi fanciulli .. un consiglietto .. in gran parte già rispettato.. mettere vicino al link una esauriente spiegazione del contenuto ... sì che non si debba visitare necesarimente tutti i link per aver un quadro del content...
    Aggiungerei ancora che sarebbe molto meglio fare un post alla asphalt .. tipo guida ,unico e non frammentato in diverse pagine.. un solo post organico diviso in categorie. (ex.: 1) linuz approccio generale: bla bla bla...2) approccio specifico per distribuzione XXX ( ) ... 3) specifico per problematica ecc ecc...
    O addirittura fare diversi post sempre in rilievo con le principali suddivisioni... Lodevole lo slancio.. ottimiziamolo che concentriamo gli sforzi
    Ci vuole un mod della sez che si incarichi della cosa.. farebbe un gran bene a tutti i curiosi
    Vedo cosa riesco a fare, compatibilmente al tempo
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  10. #20
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Non so se sono utili o meno ma trovai alcune settimane or sono un elenco dei comandi testuali da terminale. Credo si trattasse di questo, ho cercato su Google, la grafica mi pare di ricordare fosse quella.
    Linux Command Directory: Index

    Poi c'è quest'altro elenco in italiano che non è in ordine alfabetico come il primo ma per argomenti:
    Informazioni sul sistema - Linux Commands in Italiano | howto, esempi

    Correggete i post iniziali in quanto molti link sono irraggiungibili. Ciao.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Macro for Newbie
    By wasky in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-08-2010, 12:49
  2. Tastiere ergonomiche: utili o no ?
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-03-2003, 12:16
  3. [Newbie] Consigli aggiornamento PC
    By Kenny84 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-11-2002, 08:01
  4. Un povero newbie di Linux :D
    By FroZen in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-12-2001, 16:27
  5. UN PO' DI FAQ UTILI
    By in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 20:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022