[Gundam Mod] Unicorn Destroy Mod Project

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115
  1. #1

    Predefinito [Gundam Mod] Unicorn Destroy Mod Project

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, in "arte" SaaintJimmy o St.Jimmy. Qualcuno mi conoscerà già dato che ho la pagina Facebook e sono attivo in vari gruppi con i miei progetti! Con questo worklog inauguro la mia presenza sul forum di NextHardware, e spero che venga apprezzato!
    Questa mod avrà un design ispirato allo Unicorn Gundam Destroy Mode e sarà basata su un NZXT Noctis 450.
    Il worklog è già iniziato su vari forum da circa tre settimane ma solo ora lo sto pubblicando su altri forum, quindi in questo primo post di apertura vedrete già parecchie cose!

    Un ringraziamento speciale va ad Aquatuning ed Enermax che stanno contribuendo alla realizzazione di questo progetto!


    Dopo quest'introduzione, possiamo partire con le prime foto!
    Prima di tutto, alcuni scatti del case appena uscito dall'imballo.






    Prima di tutto, ho rimosso i piedini del case in quanto verranno montati nel lato che normalmente è il frontale del case... sarà un 90° ATX



    E così ho fissato i piedini!



    Dato che tutte le cover all'interno del case verranno rimpiazzate con parti custom-made, ho dovuto rimuoverle!



    E questo è il primo test di posizionamento del radiatore da 360mm. Su di esso verrà montata una cover in plexiglass che lo coprirà e allo stesso tempo arriverà fino alla mobo tray per ospitare i passaparete.



    Grazie ancora ad Enermax per avermi fornito queste splendide T.B. Apollish e questo Platimax 750W!





    Ma le ventole non potevano certo rimanere com'erano...



    Vi piacciono bianche?



    Il traforo è arrivato e ho iniziato a tagliare i primi pannelli in policarbonato!

    Base del case



    Questo sarà un pezzo forte: nella foto si vedono le guide per il taglio di supporto al radiatore ma come potrete notare il pannello è molto più lungo... come pensate che verrà applicato, considerando che non è ancora finito quindi potrebbe subire qualunque tipo di modifica?



    Occhi del Gundam e altri piccoli intagli per favorire il passaggio dell'aria



    Cutting time...



    Prova con Apollish montate



    Disegno per la parte orizzontale della cover. Sotto verrà applicato del plexi rosso illuminato. Design ispirato alla spalla del Gundam



    Cutting time pt.2



    Altri tagli per favorire l'air flow dal basso all'alto


  2. #2

    Predefinito

    Ed eccoci finalmente con la lavorazione della cover completa al 95% (mancano ancora alcuni tagli che farò man mano che la mod prenderà forma, visto che saranno fatti per il passaggio di cavi e cose di questo genere):





    Colgo l'occasione per mostrarvi il secondo pacco da Aquatuning... tutto il materiale verrà mostrato a breve. Grazie ancora ad Aquatuning ed Eddy Peters!



    Sistema di aggancio superiore della cover ultimato. Ho utilizzato tre piccole strisce di policarbonato di diverse misure, incollate insieme con Attak ed in questo modo è stato possibile agganciare il supporto alla cover senza l'ausilio di colla o viti e garantendo il grip contro la mobo tray e quindi assicurandolo. Ovviamente effettuerò anche dei fori sia su pannello della mobo tray che sul sistema di aggancio così da rendere ancora più stabile il tutto!

    Primo pezzo del sistema di aggancio disegnato e tagliato al traforo



    Dettaglio delle pannellature fatte con il taglierino



    Le tre strisce incollate. Quella centrale più corta per poterlo infilare nella cover



    Ecco come si presenta







    Passiamo ora alla PSU cover!
    Ho cercato di dettagliarla il più possibile con l'intenzione di renderla unica nel suo genere. Due pezzi separati, vari intagli tra cui prese d'aria per l'alimentatore, finestra per il logo Platimax, piegature, incisioni e dettagli tridimensionali... Mi piace!

    Disegno della prima parte...



    Tagli fatti!



    Disegno della seconda parte... La scritta "Platimax" sarà visibile in quanto taglierò via quel rettangolo e applicherò dietro del policarbonato trasparente. Verranno fatte anche diverse incisioni e le sporgenze verranno leggermente piegate verso l'interno. Questo disegno è ispirato al lato della testa dello Unicorn



    Tagliata anche questa





    E ora qualche dettaglio!





    Per ora è tutto, che ne pensate?

    Stay tuned!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto e buon proseguimento

    I presupposti per realizzare una bella mod ci sono tutti, stupiscici dunque
    Ultima modifica di giampa : 06-07-2016 a 19:41


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Seguo anch'io.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Seguo, complimenti per i pezzi realizzati



  6. #6

    Predefinito

    Grazie ragazzi! A domani con un nuovo update sull'esterno del case!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Sono finalmente passato alla parte esterna del case, ma ovviamente non è finita qui! Dopo aver fatto tutti i tagli necessari sul plexiglas inizierò a lavorare su un ultimo strato che sarà in alluminio e verrà intagliato come tutti i pezzi che avete visto finora. In questo modo i tagli risalteranno con il plexi rosso illuminato dai led e dal plexi ad illuminazione superficiale che vi è sotto! Ma anche dopo aver fatto tutto ciò, mancherà ancora qualcosa all'esterno... non vi svelo nulla per ora













    Grazie a tutti per l'interesse dimostrato! Stay tuned!

  9. #9

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Mi sono assentato per un po' perché mi sono dovuto procurare dell'altro policarbonato e il disegno che vedrete mi ha preso un sacco di tempo perché in alcuni punti non sapevo bene come farlo. Nell'update precedente avevo anticipato che davanti ai pannelli rossi ci sarebbe stato dell'alluminio intagliato, ma ho bocciato quest'idea subito dopo aver tagliato la prima lastra di alluminio: essendo di 0.5mm, si spiegazzava solo a guardarlo e mi risultava molto più difficile lavorarci su rispetto al policarbonato.
    Quindi, oggi vedrete i primi tagli sui due pannelli superiori e il terzo strato per il pannello frontale che andrà ancora piegato a destra e sinistra e dettagliato con altri pezzi ai lati. Per domani conto di finirlo. La resa sarà fantastica quando il pannello rosso verrà illuminato in modo uniforme!













    Spero vi piaccia, ditemi cosa ne pensate!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, il policarbonato per il pannello frontale di che colore è? Non ho esperienza in merito, non è troppo trasparente rispetto all'alluminio per coprire il plexi rosso?



Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022