[Scratch Build] banchetto SCAT

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito [Scratch Build] banchetto SCAT

    E da qualche tempo che mi frullava in mente l'idea di costruirmi un banchetto per appoggiarci varie configurazioni da testare, aggiustare, ecc. Siccome ho necessità di non occupare tanto spazio, qualche settimana fà ho avuto l'idea che serviva per rendere fattibile il tutto, ed ho progettato una struttura in profilati di alluminio con il piatto della scheda madre inclinato di 30 gradi.

    In questo modo lo spazio si riduce del 15% ed ho comunque il necessario alloggio per Alimentatore, 1 drive meccanico da 3.5 e due da 2,5" ed un supporto modulare per radiatori fino a 240mm



    Questo è il progetto elaborato con sketchup, mancano tutti i componenti che sto sviluppando in inventor. Sui quali ho peraltro idee confuse.

    I materiali ci sono, un paio di metri di profilato in alluminio doppia U, T e un lastrone di plexyglass 5mm 1000x500mm. Neanche 30 euro.
    Sarà costruito con precisione ma rozzo ed ignorante, quindi niente robe tipo i raccordi monsoon rossi del boss. Magari con un pò di fortuna sembrerà uscito da Fallout. Il primo. quello del '97.

    Chiedo scusa in anticipo,
    grazie

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, seguo


  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    L'importante è non chiedere scusa in ritardo per eventuali ritardi
    Idea interessante, seguo!

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Seguo molto interessante ...il progetto...
    signature

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per aiutarmi con il progetto ho costruito una "guida", che mi possa consentire di tagliare con almeno con precisione, se non posso avere l'accuratezza di un lasercut. Mi sarà utile sia per il plexy che per l'alluminio.





    Sono a metà dell'opera...
    Quando avrò finito potrò tagliare legno, plastica, metalli in modalità troncatrice fino a 50x30mm, in modalità taglio fino a 400mm ed in modalità rifinitore con le lame strette.


    Domani assemblo un pezzo interessante, ma per ora non svelo nulla.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Seguo anch'io.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito




    Questo dovrebbe fornirvi un idea approssimativa della soluzione, come supporti ci sono due pezzi di legno a caso e le lame da 5" mi arrivano venerdi

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa che i "supporti" sono quelli nell'angolo in alto a sinistra della foto...


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Sto smantellando il frigo vecchio che avevo giu in cantina e ho sparso in giro tutto.

    Consigli per un minifrigo classe A comodo? La birra calda mi angoscia

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022