Scrivania + Pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Lightbulb Scrivania + Pc

    Ciao a tutti, sono qui per chiedere vari consigli su questo progetto che ho in mente da un po di tempo, già la scrivania che ho adesso me la sono costruita da solo visto che in giro non trovavo nulla che avesse le giuste dimensioni, quindi pensando al futuro/eventuale upgrade del pc (aspetto skylake e le nuove gpu) ho pensato di unire le due cose
    Premetto che non sono un modder professionista ma ho la voglia e mi arrangio sempre in queste cose quindi ecco il progetto....
    (ancora in fase iniziale quindi si può modificare tutto)



    Mi sono lasciato molto spazio sopratutto in altezza per creare + "piani" e dividere per bene il tutto



    HARDWARE
    questo è quello che metterei al momento
    CPU: I7 3770k
    Mobo: Asus p8z77-V DELUXE
    Ram:G.skill ares 16 gb 1866
    Ali: Corsair gs700
    Gpu: Msi 670 P.E
    Ssd: samsung 830
    Dissipatore: Tpc 800
    Case:Haf X

    Vorrei predisporre il tutto per passare alla dissipazione a liquido (cosa che non ho mai potuto fare) e in caso se conviene scoperchiare la cpu per fargli guadagnare qualche grado anche se in realtà credo di venderla poi con l'upgrade.... grazie per gli eventuali consigli

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Dai un'occhiata qui!


    Buon lavoro!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Stavo appunto guardando i vari lavori , purtroppo non ho la possibilità di procurarmi i pezzi del liquido adesso per avere misure precise devo lasciare spazio a sufficienza per vaschetta pompa e radiatore

  4. #4

    Predefinito

    Qualcuno ha link a qualche guida per watercooling, ne ho trovate già un paio ma visto che è la prima volta che "progetto" un sistema a liquido vorrei leggerne il più possibile, intanto ho trovato dove mettere il radiatore

  5. #5

    Predefinito

    Ho rifatto la struttura della scrivania però ho notato che per un radiatore da 420 sarei proprio al limite ho 46 cm di lato e non tutti anzi pochi radiatori ci entrano passo a un 360 ???

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Forse è meglio... Ci staresti al pelo, non che non si possa fare ma forse è meglio prendersi qualche cm in più.

    L'alimentatore così in basso potrebbe essere un problema... Dove li fai passare i cavi che vanno alla mb? Ti restano a vista...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Forse è meglio... Ci staresti al pelo, non che non si possa fare ma forse è meglio prendersi qualche cm in più.

    L'alimentatore così in basso potrebbe essere un problema... Dove li fai passare i cavi che vanno alla mb? Ti restano a vista...
    In realtà il secondo "scomparto" non penso di finestrarlo quindi non si vedrebbe niente spunterebbero solo sopra giusto per essere collegati, comunque mi sono tenuto circa 1/2 cm sul fondo per farli passare (non è il progetto pulito, è quello con tutte le prove e altro, domani carico quello con la struttura definitiva e senza segni )



    Non se se conviene/se è possibile spostare la discussione in worklogs visto che penso a breve (spero nel fine settimana) di procurarmi i pezzi e iniziare a fare prove e montare varie robe

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Spostata!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Spostata!
    Grazie 1000!

    Ecco la struttura principale rifatta, con meno segni e con lo scheletro "finale"

    (le parti + scure sono i pannelli che vorrei in alluminio)

    I miei dubbi sono:
    Un pannello in alluminio di 2mm ( spessore non ancora deciso) regge un radiatore da 360mm ?
    1 solo radiatore da 360 basterà per Cpu e scheda video ? ( vorrei aspettare skylake visto che ormai è sicuro che escono quest'anno)
    Nella parte gialla potrei metterne uno da 240mm in caso non basti

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io avevo CPU, scheda video e chipset con un 240 e in 120... Erano altri tempi ma direi che ci stai molto comodo, se il circuito è fatto bene.
    Al massimo, puoi mettere delle colonnine sempre di alluminio per rinforzare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022