image mapping software e consigli

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito image mapping software e consigli

    Ciao ragazzi e ben trovati,
    Utilizzo Website x5 evo 10 per il realizzo dei miei siti.
    Spingendomi oltre sono arrivato al punto di dover appunto mappare un'immagine rendendola multimediale.
    Ora stò tentando in tantissime maniere ma tutte con esiti poco brillanti:
    per esempio con paint shop riesco in parte ma il link creato presenta le due barre di spostamento (orribili) verticale ed orizzontale, con Gimp addirittura l'immagine linkata esce fuori dal campo.
    Purtroppo le mie scarse conoscenze di HTML sono un limite non lo nego ed è per questo che chiedo a voi:
    conoscete un modo facile facile per eseguire tale operazione?
    Al momento la mia richiesta sarebbe ottenere una mappa del mondo dove posizionare delle bandierine che cliccandole riferissero nella stessa pagina a 5 foto del Paese di appartenenza con didascalia annessa.
    Lo so probabilmente un lavorone anche se sul web tutti lo fanno molto semplice con tutorial apparentemente semplici ma che poi in pratica non sono in grado di fare funzionare.
    Ringraziandovi sempre anticipatamente ,
    Topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    un modo facile facile e dal buon risultato, purtroppo no.

    Credo per raggiungere un aspetto degno di nota si debba intervenire su tre fronti:

    1) HTML/XHTML

    2) CSS

    3) JavaScript


    Non è poi relativamente così complicato, serve solo una prima fase di studio e comprensione e quindi
    una successiva di pura applicazione.

    Partirei dai concetti espressi al seguente link in relazione all'uso di imagemap rollover:

    Imagemap rollover | In usability we trust


    per avere poi questi risultati:

    1) tramite JavaScript DOM Assistant

    Imagemap rollover


    2) fading ottenuto con jQuery

    Imagemap rollover using jQuery

  3. #3
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Grazie Toto,
    nel frattempo con "macromedia fireworks mx 2004" sono entrato nel meccanismo e diciamo che offline (ovvero che i risultati non li vedo da website in quanto non li ho ancora esportati) il discorso scambio immagini funziona:
    mappo un particolare di una immagine che al suo roll-over visualizza un'altra immagine.
    Ora il giochino si è fatto interessante e mi piacerebbe dare movimento a questa immagine portandola in un'altro punto e magari con doppio click che aprisse un'altra pagina del mio sito.
    Approfitto di te spiegandoti a grandi linee cosa sto facendo, quindi stai fermo li.
    Ho un immagine di un bancone di un bar, in alcuni punti creo la mappatura che ne so di un cocktail ed infatti a forza di tentativi l'immagine del beverage appare nel punto mappato ora vorrei che si posizionasse sul bancone e cliccandola fargli aprire una pagina dello stesso sito dove viene rappresentata la sequenza di costruzione del cocktail.
    Lo so sono da ricovero,
    grazie Totocellux per avermi risposto con la speranza mi possa dare altri input.
    A presto
    Topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022