consiglio amd vs intel e relative motherboard per video editing

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    dalle specifiche tecniche della scheda video che mi hai consigliato ( msi z68- g45 ) scrive in specifica vga max share memory 1024 gb vuole dire che supporta eventuali schede video da solo 1 gb di ram?

    scusa se non mi sono spiegato bene.

    topo della notte

  2. #12
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    dalle specifiche tecniche della scheda video che mi hai consigliato ( msi z68- g45 ) scrive in specifica vga max share memory 1024 gb vuole dire che supporta eventuali schede video da solo 1 gb di ram?

    scusa se non mi sono spiegato bene.

    topo della notte
    Se devi realizzare un PC per video editing come riversi i video nel computer, alias, cosa usi?

    Le dimensioni posso raggiungere svariati GB di spazio da trasferire, se non usi un'interfaccia veloce passi dei mesi sono per l'acquisizione video.

    Qualunque sia la scelta posso assicurarti che senza IEEE1394 Chip Texas Instrument o USB 3.0 Nec, meglio ancora, schede di acquisizione video dedicate....non vai da nessuna parte.

    Detto questo, informati bene con chi già usa queste soluzioni o valuta anche hardware Intel compatibile con il software x MAC

    Se invece vuoi fare un video di famiglia ogni tanto qualsiasi PC va bene, meglio se abbondi solo con la ram di sistema e 8/16 GB sono una manna....

  3. #13
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    è la memoria per la grafica integrata nella cpu, non è un problema se usi vga dedicate

  4. #14
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    @alpha AXP:

    Grazie, infatti non avevo capito pensavo fosse il massimo tollerabile dalla scheda madre.

    @zilla

    Al momento uso un dell inspiron 580 con 8 giga di ram e una scheda ati redeon hd 5450 da 1 giga , per quello che riguarda il riversamento uso una videocamera compatta con file mov su scheda di memoria, diciamo che ogni filmato che andrò ad elaborare siamo intorno ai 10 gb che taglio accuratamente con pinnacle 14.
    Questo per farti una panoramica di come sono organizzato adesso e devo dire che non mi lamento però in fase di rendering al 10 giga elaborato con transizioni e quant'altro il sistema non digerisce proprio benissimo.

    ciao ad entrambi

    topo della notte

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    [...]
    Al momento uso un dell inspiron 580 con 8 giga di ram e una scheda ati redeon hd 5450 da 1 giga
    [...]
    non mi lamento però in fase di rendering al 10 giga elaborato con transizioni e quant'altro il sistema non digerisce proprio benissimo.
    [...]

    Sull'Inspiron 580 hai un i3 o un i5?

    il comparto storage da cosa è formato?

    Potrebbe anche essere quest'ultimo, sottodimensionato, ad appesantirti il lavoro di Pinnacle Studio al momento di dover continuamente muovere diversi GB di dati durante le transizioni

  6. #16
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao Totocellux,

    innanzitutto grazie dell'interessamento alla causa, il dell inspiron monta un I5 da 750 @ 2,67 ghz e lo storage è composto da un hard disk da 1 tera ripartito in 300 gb con programmi e 700 gb (circa) con i backup e salvataggi vari.
    In più creo una copia dei progetti diciamo completi ma magari da livellare a livello audio, in un hard disk esterno da 750 dove da poi creo il finalizzato che può essere dvd oppure mpeg4 hd 1080 p come file che con due passaggi faccio diventare contenitore mkv per via di alcuni file audio diversi e per i capitoli.

    sperando di averti dato le informazioni che mi chiedevi per un tuo consiglio ti saluto cordialmente.

    topo della notte

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    fermo restando che un pc più recente e performante ti renderebbe la vita ancora più facile per questo tipo di lavoro, credo che al momento più di un nuovo computer hai maggiormente necessità di un nuovo SSD per il s.o. e i programmi, continuando a mantenere l'attuale hd da 1TB esclusivamente come storage

  8. #18
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao totocellux,

    convengo che ci siano soluzioni più economiche e di resa maggiore ma nell'ottica di costruirmi un pc a prescindere, chiedevo quali erano le componentistiche idonee per ottenere una macchina atta al video editing.

    ciao e buon weekend

    topo della notte

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022