[News] InoXina la vaschettina

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ok....dopo aver ricomprato una punta per l'acciaio .....ho smontato nuovamente tutto e...ho praticato i fori che volevo alla vaschetta....
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_10.jpg
Visite: 363
Dimensione:   50.6 KB
ID: 1746   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_11.jpg
Visite: 349
Dimensione:   32.9 KB
ID: 1747  

  2. #22
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ho preso delle viti in plastica M3x16 da mettere sulla faccia interna della vaschetta....in pratica la testa della vite guarderà l'acqua....e se si dovesse bagnare non farà ruggine ...sulla parte esterna invece ho messo un dado....carino alla vista

    Naturalmente lungo tutto il bordo della vaschetta ho applicato il neoprene.....l'acqua non è la benvenuta all'esterno della vaschetta
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_12.jpg
Visite: 334
Dimensione:   44.4 KB
ID: 1748   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_13.jpg
Visite: 347
Dimensione:   41.8 KB
ID: 1749  

  3. #23
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Faccio una prova di tenuta e verifico che tutti i fori siano stati ben praticati.....naturalmente ho forato anche la lastra di plexy...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_14.jpg
Visite: 352
Dimensione:   54.2 KB
ID: 1750  

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    ottimo lavoretto asphalt , stà venendo benissimo davvero

    riesci a tringere molto prima che il plexy fletta ? forse i fori dovevano essere + verso l'interno della vaschetta imho

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    A questo punto già che ho smontato tutto.... faccio una revisione anche della parte in plexy in cui si trovano i raccordi.....applico anche del tubo(12x14mm) ai ritorni (10mm) con una goccia di silicone per tubature

    La "Y" centrale invece è composta da tubi di diametro differente....la più esterna è una (22x16mm) quella più interna è una (19x16mm)in silicone quest'ultima è perfetta per l'imboccatura della sicce idra 1200...mentre la prima si adatta perfettamente alla circonferenza più esterna sempre dell'uscita della sicce....
    .....risultato.....
    ....nessuna perdita di portata=massima efficenza della pompa
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_15.jpg
Visite: 345
Dimensione:   49.8 KB
ID: 1751  

  6. #26
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Torniamo alla vaschetta e risistemiamo il neoprene sulla superficie del "tappo" con raccordi....in modo da essere più vicini al bordo...cosicchè eventuale condensa ricada all'interno della vaschetta.....e già che ci sono lo taglio leggermente più largo... ... potete notarlo anche dalla foto precedente...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_17.jpg
Visite: 352
Dimensione:   50.4 KB
ID: 1752  

  7. #27
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ed eccola completa....ma chissà....qualcosa mi dice che...........
    .....andremo avanti..........
    .......ma quando.....bho..... ora mi riposo.....poi chi sà se l'estro si ripresenta.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   InoXina_16.jpg
Visite: 344
Dimensione:   49.5 KB
ID: 1753  

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Bravo davvero asphalt...Top la Inoxina .....lol....mi piacerebbe avere un po di manualità per fare ste cosette..... ma sono proprio negato.....:

  9. #29
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Grande impegno che ci hai messo in questo lavoro e buon proseguimento con le tue idee

  10. #30
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    riesci a tringere molto prima che il plexy fletta ? forse i fori dovevano essere + verso l'interno della vaschetta imho
    roberto
    Diciamo che il plexy flette quando stringo troppo..... più che forare l'interno forse dovrei fare un foro in più nella parte centrale del bordo lungo della vaschetta.....ma anche così inclinandola l'acqua non esce dalla vaschetta....posso ritenermi soddisfatto.
    A proposito grazie Wasky per la dritta sulla composizione della punta da trapano

    Originariamente inviato da vkbms
    ...mi piacerebbe avere un po di manualità per fare ste cosette..... ma sono proprio negato....
    più che la manualità secondo me servono gli attrezzi giusti (vedi suggerimento sulla punta da trapano) e tempo... poi chiunque a suo modo riesce...l'importante è credere in ciò che si vuol realizzare...e che ci sia qualcuno a consigliarti quando ti sei bloccato.

    Originariamente inviato da Tonyevol
    Grande impegno che ci hai messo in questo lavoro e buon proseguimento con le tue idee
    E' proprio vero...un anno quella vaschetta per realizzarla mentalmente...2 pomeriggi pieni per metterla in opera.....


    Grazie a tutti per i complimenti.......ringrazia anche il Pc....e Inoxina vi saluta momentaneamente.....

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Serafina la Vaschettina
    By wasky in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 14-06-2005, 18:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022