Problema ventole e AIO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Problema ventole e AIO

    Ciao
    vorrei provare il il funzionamento delle ventole (AIO e Case) prima di attaccare e chiudere tutto.
    Cosa e come devo collegare?
    AIO Deepcool castle 360 V2
    6 Ventole Inwin Sirius Loop
    MB Aorus Master B550
    PS: ho provato le ventole inwin atttaccando il sata dell'alimentatore al sata controller ma si accende solo il led, invece attaccando il 4 pin su FAN e il 3 pin cieco su rgb della scheda madre si accende per un attimo il led.
    Ho bruciato qualcosa?
    La scheda madre deve essere completamente assemblata compresa CPU?
    Cosa sbaglio?
    Grazie.
    PS: senza CPU il pc parte?
    Ultima modifica di SMario : 04-01-2021 a 18:48

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per accendere l'alimentatore senza il pc è sufficiente fare un ponte oppure utilizzare un apposito connettore

    se non vuoi trafficare con il cavetto ecco il link per prendere l'apposito adattatore su Amazon
    altrimenti lo schema è questo: trovi il cavo 5v (verde) e il ground e sei a posto, appena dai corrente l'alimentatore si accende

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma mi sono spiegato male io perchè la prova con l'alimentatore/ponticello già l'avevo fatta.... comunque ho parzialmente risolto installano la CPU, parzialmente perchè quando spengo il pc le ventole rimangono accese

  4. #4

    Predefinito

    Risolto!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022