Visualizza i risultati del sondaggio: PC watercooling a parete si o no

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottima cosa

    0 0%
  • Da non fare

    0 0%
  • Rischi,precauzioni

    1 100.00%
  • Benefici!

    0 0%

Pc con raffredamento a liquido a parete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Pisa
    Età
    38
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Pc con raffredamento a liquido a parete

    Salvea tutti vorrei avere da voi un consiglio per un raffreddamento a liquido per un pc così composto:
    CPU AMD socket AM3+ 8120
    scheda madre m5a99x evo 2.0
    Ram 2x8 Gb hyperx blu 1600mhz
    Scheda video R9 Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
    Hdd segate western digital blu 1Tb.
    Masterizzatore dvd/cd Liteon

    il mio progetto sarebbe quello di overcloccare la cpu a 5ghz, attualemente raffreddato ad aria sono arrivato a 4.5ghz, e successivamente anche la scheda video (ovviamente dotata di full cover waterblook)

    Inoltre vorrei separare tutte le componeti per poi installarle a parte,che problemi avrei se divido tutti i componeti per installarli a parete, che precauzioni dovrei prendere, più che altro per isolare il tutto.

    Potreste fami una lista dei componeti performanti per farlo, e magari qualche consiglio.

    Mi rimetto a voi ogni consiglio è ben accetto!

    Ciao a tutti.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Pisa
    Età
    38
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    nessuno mi da qualche consiglio!!!???

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Beh non hai consigli o risposte perché non c'è bisogno di consigli é una cosa fattibilissima e sicuramente avrai già visto qualcosa di simile in rete.
    Per l'overclock della CPU é inutile porsi un traguardo ben definito perché dipende da diversi fattori.
    Per l'impianto a liquido penso che la vaschetta a tubo sia quasi obbligatoria se vorrai appendere il tutto. La maggior parte di quelle in commercializzazione hanno infatti dei supporti adatti al montaggio su "pareti" come quelle del case.
    Anche alcune pompe hanno il supporto a L per il montaggio a parete ma, volendo, potresti montarla direttamente sotto la vaschetta.
    L'importante sta nel non esagerare perché se dovesse cedere un pezzo rischieresti di veder crollare tutto il PC

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Pisa
    Età
    38
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Beh non hai consigli o risposte perché non c'è bisogno di consigli é una cosa fattibilissima e sicuramente avrai già visto qualcosa di simile in rete.
    Per l'overclock della CPU é inutile porsi un traguardo ben definito perché dipende da diversi fattori.
    Per l'impianto a liquido penso che la vaschetta a tubo sia quasi obbligatoria se vorrai appendere il tutto. La maggior parte di quelle in commercializzazione hanno infatti dei supporti adatti al montaggio su "pareti" come quelle del case.
    Anche alcune pompe hanno il supporto a L per il montaggio a parete ma, volendo, potresti montarla direttamente sotto la vaschetta.
    L'importante sta nel non esagerare perché se dovesse cedere un pezzo rischieresti di veder crollare tutto il PC

    Grazie della risposta certamente,ho visto qualcosa in rete, e mi sono documentato, ma volevo sapere solo se mi potevate consigliare i pezzi diciamo così più adatti.
    Esempio:per il waterblok della Cpu in questo caso Am3+ ho visto ce ne sono milioni, c'è ne un modello più performante?
    Gpu ne ho visto per la mia una della Alphacool e sembrerebbe essere l'unico fullcover.
    Chipset ho letto che non conviene raffreddarlo anche perche la mia Mbo ha gia un pipe in rame è vero? Lo stesso per le ram eviterei di dissiparle a liquido?
    Per il problema della Polvere è un problema serio oppure trascurabile ?? Ovvero l'elettrostaticità che attira lo sporco essendo esposto mi puo causare problemi a lungo andare??
    Ultima domanda liquido raffreddamento e additivi ne esistono milioni, Cosa scegliere per prendere u buon prodotto che eviti di creare sporcizia e sia performante.

    Grazie in Anticipo a tutti!

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda i WB io darei un'occhiata a questi.
    Il problema della polvere è facilmente eliminabile se hai modo di usare ogni tanto un po' di aria compressa ovviamente a pressione ridotta e con la dovuta attenzione.
    Gli additivi più utilizzati sono i Mayhem con colori molto particolari oppure quelli commercializzati dalla EK. Per quanto riguarda il liquido prendi una normale acqua bi-distillata.
    Prima di montare il radiatore dagli una bella sciacquata con l'acqua bi-distillata dato che all'interno potrebbero trovarsi residui dovuti alla fabbricazione.
    Se non avrai ventole che buttino aria fresca sulla mainboard credo che, in caso di overclock pesante, ti convenga liquidare anche il chipset; per le ram non ci sono problemi.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    da felice possessore di WB EK ti posso dire che sono senza alcun dubbio pienamente soddisfatto. Altra casa all'avanguardia nei sistemi a liquido e' aquacomputer

    essendo fissato con la silenziosita' ti consiglierei un'ampia superficie dissipante e tanto tanto tanto ...... tanto liquido


    per la polvere non ti preoccupare... ho visto PC "chiusi" che all'interno avevano le dune del Sahara (fauna compresa), e' piu' una questione estetica risolvibile con una pulizia periodica.

    Per la VGA ti consiglio certamente un full-cover se proprio non puoi resistere liquida anche le RAM (non che sia necessario) ma evita la mobo... sono soldi buttati visto che poi quel WB non potrai riutilizzarlo nel caso cambiassi piattaforma.
    Ultima modifica di Caos85 : 28-08-2014 a 20:25

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    raccordi a compressione (i miei sono Bitspower) e tubo della giusta misura, montare un circuito poi è davvero un gioco da ragazzi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022