Corsair H80 & H100 - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    nibble L'avatar di EGOsoft

Predefinito

Potete difendere questo tipo di prodotti quanto volete, ma io trovo che non abbiano senso di esistere, e quello che la penso l'ho scritto sopra...

Un d14 o un silver arrow costano molto meno e a parità di rumorosità hanno prestazioni superiori... e non tiratemi fuori la storia che non si possono montare in tutti i case... se uno spende 90€ in un coso del genere, di sicuro ne avrà spesi altrettanti nel case... oppure spendiamo più nel dissipatore che nel case?

Poi quando scade la garanzia venitemi a dire se incomincia a dare problemi cosa fate... un dissipatore ad aria tradizionale è virtualmente eterno (noctua fornisce gratuitamente ai suoi clienti i kit per un eventuale cambio di socket), se si rompe una ventola si sostituisce e via, qui se hai qualunque tipo di problema fuori garanzia puoi prendere e buttare via tutto...

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EGOsoft
    Potete difendere questo tipo di prodotti quanto volete, ma io trovo che non abbiano senso di esistere, e quello che la penso l'ho scritto sopra...

Un d14 o un silver arrow costano molto meno e a parità di rumorosità hanno prestazioni superiori... e non tiratemi fuori la storia che non si possono montare in tutti i case... se uno spende 90€ in un coso del genere, di sicuro ne avrà spesi altrettanti nel case... oppure spendiamo più nel dissipatore che nel case?

Poi quando scade la garanzia venitemi a dire se incomincia a dare problemi cosa fate... un dissipatore ad aria tradizionale è virtualmente eterno (noctua fornisce gratuitamente ai suoi clienti i kit per un eventuale cambio di socket), se si rompe una ventola si sostituisce e via, qui se hai qualunque tipo di problema fuori garanzia puoi prendere e buttare via tutto...
    mi sa che stai fraintendendo qualcosa : qui nessuno difende niente .. si tratta solo di fare delle considerazioni .. quello che scrivi è tutto esatto nulla da eccepire ... tranne che per il fatto che non si può sapere che se uno spende 100 euro per un coso magari non ne può spendere altrettanti per un'altro ... al mondo non ci sono solo quelli coe me che demoliscono case dalla mattina alla sera !! .. c'è anche chi i soldi li può spendere solo per certe cose o per certe altre ... questa tipologia di dissipatori sono principalmente una sorta di avvicinamento al mondo del liquid coling vero è proprio ... chi lo vuole se lo compra chi non lo vuole lo lascia li ... ...

approposito ... quanto sono lunghi i tubi ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

tebibyte L'avatar di Trattore

Predefinito

Ciao a tuttti

tra i due, mi lascia qualche perplessità la posizione del radiatore dell'H100 con le ventole che spingono il caldo verso il basso, un po' in contrasto con la naturale tendenza dell'aria calda a salire, invece mi sembra molto più funzionale l'H80 che permette di sfruttare l'eventuale apertura in alto del case per estrarre il caldo.

Kam
    Kam non è collegato
    Super Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

La posizione delle ventole non e' obbligata.

Personalmente, quando ho messo radiatori in alto nel case, ho sempre messo le ventole a soffiare sul rad, in modo che prendessero aria dall'esterno.

Eventualmente, visto che il sistema di termoregolazione prevede l'utilizzo di un massimo di quattro ventole, è possibile disporre un sistema in push&pull.

Siamo ciò che vogliamo essere!

Enthusiast L'avatar di Telstar
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    ... chi lo vuole se lo compra chi non lo vuole lo lascia li ... ...

approposito ... quanto sono lunghi i tubi ??
    Sono corti, 30-40cm.
    | i2600k | Asrock P67 Extreme4 Gen3 | H100 w/ 2x AP29 | 8GB Corsair Vengeance 1866 | MSI GTX570 TF3
    | Lianli T60 (waiting for 800D to mod and Corsair link) | Crucial M4 128GB fw009 | Several TB HDD
    | Onboard sound (waiting for Cantatis Overture) |
    Sennheiser HD595 (to replace soon)
    | Etasis 650W (waiting for AX580 to sleeve) | Samsung 2693HM 25,5" | Mionix Naos 5000

Moderatore L'avatar di KanGaXx

Predefinito

ottima recensione.
    io penso che questo tipo di prodotti sia indicato per chi vuole un impianto di raffreddamento silenzioso ed efficace. Io personalmente non monterei mai un dissipatore come il silver arrow in un case...troppo grosso, preferisco di gran lunga questi accrocchi

byte L'avatar di Dirk81

Predefinito

Ma non lo dice nessuno che il waterblock NON SI PUO montare sulle mobo P5Q seriers?

Kam
    Kam non è collegato
    configurazione

Predefinito

Interessante segnalazione, non presente però nelle specifiche del prodotto.

Mi sembra ci sia solo un thread, dopo qualche ricerca, nel forum Corsair.

E' complesso segnalare incompatibilità quando queste non vengono riportate ufficialmente dal produttore.

In ogni caso, riporto il link della discussione

QUI!

Se ci sono altre fonti o links, segnala pure!

byte L'avatar di Dirk81

Kam
    Kam non è collegato
    configurazione

Predefinito

Praticamente è un problema ristretto alle schede madri Asus , che montano condensatori dove non dovrebbero essercene, nella "keep out zone" intorno al socket.

Grazie comunque della segnalazione Dirk81!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags