liquidare chipset intel

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito liquidare chipset intel

    stavo pensando ad una soluzione per liquidare il chipset della mia asus P5W64 WS, ho un waterblock oclabs da adattare....
    tramite delle viti e degli agganci di altri dissi avevo trovato questa soluzione....



    avrei pure la staffa adatta per i gancetti, ma per poterla utilizzare serve un waterblock con i raccordi messi ai due angoli opposti, per permettere il passaggio diagonale della staffa....



    secondo voi la soluzione che ho trovato puo andare? avro un buon contatto tra dissi e chipset? c'è pericolo che non venga raffreddato a dovere?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Mmmh.....con quei gancetti li ci andrei molto ma molto cauto....

    non ho ben capito il meccanismo che usi per agganciare la vite agli anellini.... ma non sembra molto stabile....

    Una soluzione potrebbero essere gli hook adaptor di microcool....agganciandoli ai agli anellini avresti in pratica due viti a cui fermare il tuo waterblock...

    Però ripeto....gli anellini son molto delicati ....quindi prima di usarli andrebbe fatta qualche considerazione sul peso che dovranno sorreggere e il modo migliore di sfruttarli senza sforzarli troppo....

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Questa è la mia staffa per 975X. Non è perfetta come realizzazione ma la tenuta è molto buona.


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ma il suo problema è che ha i raccordi del WB troppo attaccati... e quindi non riesce a far passare la staffa in mezzo...

    non fidarti di quello che hai provato...
    piuttosto vai in una ferramenta e prendi delle viti ad uncino... e poi usi un dado per stringere... (specie quelle che ci sono nella staffa che ti ho inviato... )
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    In realtà neppure da me ci stanno i tubi... Devo montare il wb leggermente storto. Però è molto saldo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Il problema è anche dovuto al fatto che la p5w64 ha solo due anellini e non 4.
    Io non ho potuto addirittura montare un bel dissipatore Silenx in rame perchè la staffa si dovrebbe agganciare ai due anellini mancanti ed, inoltre, c'è un condensatore che dava fastidio...

  7. #7
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    ma il suo problema è che ha i raccordi del WB troppo attaccati... e quindi non riesce a far passare la staffa in mezzo...

    non fidarti di quello che hai provato...
    piuttosto vai in una ferramenta e prendi delle viti ad uncino... e poi usi un dado per stringere... (specie quelle che ci sono nella staffa che ti ho inviato... )
    Lore hai centrato il problema, mi servirebbe un waterblock con i raccordi posti ai due angoli, per questo va bene il lunasio rv700, solo che sul sito è da un pò di tempo che non è disponibile, inoltre io voglio la versione cromo, e sui mercatini dell'usato si trovano solo color rame...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. liquidare i52 2500k + GTX 580 + northbridge?!!?
    By wheps69 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 08:58
  2. AsRock e chipset Intel H55 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 20:58
  3. Intel X38: chipset con Heatspreader
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-06-2007, 11:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022