Lunaforce vs Keops

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito Lunaforce vs Keops

    Il topic lascia poco da spiegare... devo prendere il wb per la radeon9500@9700... il cristalorb oggi mi ha fatto uno scherzetto non da poco, che gli costerà il posto...

    Keops o Lunaforce RV400???

    Il lunaforce con i raccordi da 12 o da 10? Per ora il mio impianto ha raccordi tutti fuori standard, ma in previsione di una "risistemata" al layout del circuito con cambio wb io direi 12mm...
    Se non sbaglio il Keops si può montare solo con i raccordi paralleli alla mobo, cioè che puntano verso i banchi della ram, vero???


    Ci sono problemi noti nel montaggio di questi wb con le staffe in dotazione sulla R9700 scorniciata???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    purtroppo per te sarà impossible sapere quale dei due va meglio...

    cmq analizzando..
    data la struttura mi verrebbe da dire il keops, per un semplice motivo
    il lunaforce lo vedo più pensato per chipset e/o schede video con gpu di grandi dimensioni (vedi ti4200 e geforce in generale) ma la 9500/9700 hanno una struttura simile a una cpu normale, con il core piccolo (cioè come le altre ma senza Heatspread integrato) e caliente

    quindi sarebbe più adatto un wb con una parete centrale, in modo da assorbire più calore dalla gpu
    purtroppo viste le dimensioni ridotte che devono mantenere lunasio ha pensato bene di metterci 3 canaline (di più difficile mettercele senza strozzare il circuito) e quindi con 3 canaline perdi la parete centrale

    il keops invece ha una struttura a se e ha un ottimo buffer al centro del wb che dovrebbe consentirne un ottimo funzionamento con alti wattaggi su piccole superfici (vedi le prestazioni con le cpu che sono paragonabili all'ybris 1.3)

    dal suo forse se hai intenzione di usare le tec probabilmente e dico probabilmente perchè non ne ho la minima idea, il lunaforce sembra con una struttura più adatta, ma anche qui (come per tutto quello detto sopra) per esserne sicuri bisognerebbe testare...

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    un must comunque il lunasino rev 2 dietro alla scheda, fantastico
    piccolo ma geniale
    senza eguali
    ciao

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    come dice dirty , bisognerebbe provarli entrambi
    io dalla mia posso dirti che con il lunasio mi trovo molto bene , ma tutto li , non posso farti un paragone !
    li comperi tutti e 2 , poi li provi , tieni quello che va megli oe l'altro lo regali a me ! :PP

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    un must comunque il lunasino rev 2 dietro alla scheda, fantastico
    piccolo ma geniale
    senza eguali
    ciao
    EheHe, grazie a "chi" (uno a caso) lo utilizzò in quel modo classificandosi come primo al mondo

    Mi pare si chiamasse Paolo Chiocchio... chi sarà mai ?


    Dunque, so per certo che il Keops è un ottimo "dissy" ma conoscendo molto bene la struttura del Lunaforce posso dire con certezza matematica non abbia eguali. Semplice, tutta la gamma Lunasio/Lunasino/Lunaforce ecc.. è stata concepita per poter raffreddare al meglio superfici mastodontiche stile peltier (per processori e xchè no, anche per VPU e GPU) chè processori dal core anche relativamente piccolo.
    In una parola Lunaforce, xchè è la migliore via di mezzo attualmente nel mercato, xchè può essere utilizzato per peltier , xchè può essere utilizzato per raffreddare CORE anche molto piccoli (L'ho provato su di un Barton in overclock e lo raffredda benissimo, pensate voi ) , xchè è interamente in rame finemente lavorato e xchè mi piace


    Paolo


    P.s.
    Dimenticavo: e xchè il rapporto qualità prezzo che ha non si batte

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    bello sentire un produttore che parla bene di un altro produttore , complimenti paolo !

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Adattabilità elevata insieme ad una grande efficenza

    Non c'è che dire sulla serie lunasio....

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    bello sentire un produttore che parla bene di un altro produttore , complimenti paolo !
    L'onestà prima di tutto Sandro, professionalità ed umiltà sono la formula ideale per avere giudizi ed impressioni obiettive

    Non mi piace chi sparla, capirai se lo faccio io

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    io comprerei il Lunasio, al 100%
    i nostri artigiani hanno dimostrato di saperla davvero lunga :
    dietro al lunasio (sia per wb che chipset o per schede video) sono stati fatti studi e prove molto approfondite per ottimizzarne i flussi e le prestazioni.
    Per me in questo campo gli italiani (e i greci ) sono i migliori .

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Originally posted by Alessandro_72
    Per me in questo campo gli italiani (e i greci ) sono i migliori .
    probabilmente c'è un australiano (se non ricordo male) che li batte tutti in prestazioni e wb per cpu, ma finchè non si prova come sempre non si sa...

    per il resto mi sembra strano che il lunasio abbia performance ottime con cpu tipo data la mancanza della parete centrale a fare da buffer, ma dato che non l'ho provato non saprei... cmq pure il keops andava da dio con le cpu, quindi appunto ci vorrebbe un bel confonto con alti wattaggi per vedere le differenze effettive, con tec e senza...
    per le tec invece il luna sembra più indicato del keops

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. lunaforce evo 1215
    By diablos88 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-06-2007, 01:04
  2. Problema lunaforce evo 1215
    By diablos88 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 13:14
  3. [RIMINI] Waterblock CHIPSET & GPU LUNAFORCE-LUNASIO- NEW
    By freebeach in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-04-2003, 00:37
  4. Lunaforce 2 con clip di aggancio a pinza - NUOVO
    By Jimmy3dita in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 19:02
  5. ho un problemne con il lunaforce
    By vulcano in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 09:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022