[ Surface Pro 3 ] Collegare 2 schermi al Surface

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito [ Surface Pro 3 ] Collegare 2 schermi al Surface

    Salve ragazzi , ho un bisogno particolare , visto che utilizzo per studiare e leggere il mio surface , vorrei poter collegare non uno ma due schermi al mio tablet-pc .

    Infatti non richiedo prestazioni video o gaming particolari dagli schermi ( anche se dovessi avere un minimo di lag nel 2° schermo non mi interessa perchè lo utilizzerei solo per lettura , mi basta un immagine statica e pulita dove ci posso anche tagliare e copiare degli elementi )

    il tablet-pc : Surface Pro 3 con Win 10 ( istallazione pulita non ho eseguito l'upgrade! i driver grafici sono stati istallati automaticamente )

    Gli schermi che possiedo sono entrambi FullHD ( uno samsung SyncMaster BX2450 , e l'altro LG 22MP57VQ-P , IPS )


    Ho fatto i seguenti due tentativi e purtroppo non ci sono riuscito .


    1) Tramite la porta Mini DisplayPort con il seguente adattatore :

    VicTsing Black 3 in 1 Thunderbolt Port Mini Displayport To HDMI DVI VGA Display Port Adapter Cable

    [ ho trovato una versione DP 1.2 , dicono che ha una trasmissione di dati più veloce ma non riesce a reggere due schermi ]


    2) Tramite un adattatore : USB 3.0 to VGA

    Patuoxun® Cavo Adattatore USB a VGA fino a 1920x1080 per PC

    Che però , nonostante lo avessi collegato direttamente alla presa USB 3.0 del mio Surface ( e non da un HUB secondario ) .

    Ho raggiunto dei risultati migliori perchè l'immagine nel terzo schermo era presente ma aveva delle righe orizzontali che " spezzavano " l'immagine . Però la risposta dell'immagine era " buona " meglio di quanto mi aspettassi .



    Voi cosa mi consigliate ? io forse volevo puntare a fare anche queste due cose

    Per quanto riguarda il 1° tentativo secondo voi devo trovare uno Switch per poter collegare due schermi ? sono disposto anche a spendere una cifra di 40-50 euro ( anche per provare conosco un sito che se ordino un pezzo mi permette di provarlo e se non riscontra i miei interessi lo posso rimandare indietro ! )

    Per quanto riguarda il 2° tentativo , potrei trovare un HUB con usb3.0 ben alimentato e un cavo USB to HDMI fatto veramente bene e ci sta che possa darmi risultati migliori ( e addirittura aggiornare i driver intel della mia scheda video ).
    Ultima modifica di Nantuko : 16-08-2015 a 10:18 Motivo: specifiche del mio computer

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Ho trovato questo on-line Surface Pro 3 Docking Station ? The Next Leap in Productivity - Surface Blog
    sul sito microsoft ti indirizza alla sezione accessori e li puoi traovare gli adattatori displayport-hdmi

  3. #3
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Ho trovato questo on-line Surface Pro 3 Docking Station ? The Next Leap in Productivity - Surface Blog
    sul sito microsoft ti indirizza alla sezione accessori e li puoi traovare gli adattatori displayport-hdmi
    ti ringrazio tantissimo Lordchaos , ho letto tutta la pagina e ho visto che grazie a quel Super-Hub è possibile collegare due schermi in contemporanea al mio surface e che sia in grado di farlo

    purtroppo io ho bisogno di scrivere con la penna mentre è collegato ai due schermi , quidi purtroppo quell'HUB mi costringe a tenere il Surface in posizione inclinata .

    cmq ora adesso provo a fare qualche ricerca per un HUB , ben alimentato , che riesce a sotenermi in uscita due schermi .

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Prego! Poi facci sapere come andrà a finire..il surface mi ha sempre stuzzicato come prodotto!
    Marco

  5. #5
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora ho degli aggiornamenti su delle ricerche che ho fatto sulla dockstation ( che ho dovuto scartare perchè costa più di 200 euro e poi obblica il tablet a stare in posizione inclinata e quindi è impossibile usare la Stylus Pen , che per me studente è vitale ).

    Ho trovato , metterò anche i prezzi perchè non voglio investire più di 50 euro nel surfare perchè ho in mente di comprarmi un computer fisso e utilizzerò quello come principale :

    1) StarTech.com Hub MST Multi Monitor Mini DisplayPort 1.2 a DisplayPort [ costo 120 + 20 euro per ogni adattatore per collegare lo schermo al prodotto ]

    Videoyoutube per funzionamento :

    funziona benissimo , è l'oggetto che stavo cercando perchè effettivamente il surface ti riconosce ogni schermo come effettivo ( cioè non è uno splitter diciamo ) , e non da alcun rallentamento .
    Infatti è alimentato .

    Videoyoutube : one mini display port to 2 screen

    Penso che supporti schermi fino al fullHD


    2) Plugable 4K Ultra HD USB 3.0 Graphics Adapter : [ costo , tra tutti gli oggetti che devi prendere , all'incirca 80-90 euro ]

    non mi piace molto , è in grado di collegare anche schermi 4K , però hanno dei " rallentamenti " quando si muovono le finestre stesse ( quindi non reggerà filmati o giochi ecc.. )

    oltretutto è quel famoso sistema che collega gli schermi dalle USB 3.0 , quindi avremmo bisogno :

    - di un ottimo HUB alimentato , che costa all'incirca 50 euro

    - di adattatori USB 3.0 a HDMI o DVI o VGA , che anche quelli costano e non poco ( dalle 20 euro in su ognuno )

    Videoyoutube :



    3 ) i famosi Splitter HDMI , prezzo contenuto ( costo intorno 20-30 euro dipende dalla marca , non ho fatto molte ricerche )

    Non so cosa significa esattamente , ma dai video ho visto che " Splitter " permette di suddivere il segnale video su più schermi .

    Quindi se utilizzo 2 schermi in splitter , una volta collegati per bene , dovrei configurare su windows i due schermi in estensione , modificando la risoluzione della schermata video da 1920x1060 a 3840x1060 .

    questa ultima opzione non è male , voi cosa ne pensate ?

    Videoyoutube :

    Per quanto riguarda le dockstation , ne ho trovata una interessante ( ma non per me ) :

    Etekcity Docking Station USB 3.0 con due video output HDMI/DVI/VGA fino a 2048x1152, Gigabit Ethernet, 2 USB 3.0 ports, 4 USB 2.0

    [ costo 90-100 euro se cercate su internet ]

    che ti permette :
    - di avere fino a 3 schermi collegati ( quelli collegati alla station probabilmente non daranno un segnale buonissimo per video o giochi )
    - collegamento ethernet
    - vari collegamenti USB2.0 e USB3.0

    il tutto collegando solamente un cavo usb al tuo surface , e collegare la station all'alimentazione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022