Monitor wifi, esistono?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Monitor wifi, esistono?

    Salve a tutti! Come da oggetto, esistono dei monitor che possano essere collegati via wifi al mio laptop/tablet e trasmettere fluidamente quello che appare sul desktop (film, videogiochi ecc)?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da tek
    Salve a tutti! Come da oggetto, esistono dei monitor che possano essere collegati via wifi al mio laptop/tablet e trasmettere fluidamente quello che appare sul desktop (film, videogiochi ecc)?
    Per le tablet Android c'è l'eccellente ed economico Chromecast di Google, si collega in hdmi a qualunque tv e tutto quello che vedi-riproduci sulla tablet viene trasmesso in wifi alla tv/monitor.

    Chromecast

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao Marco, grazie mille della risposta. Pensavo infatti proprio al Chromecast, ma mi è stato detto che il mirroring da tablet a pc molte volte va a scatti. Tu per caso ce l'hai? puoi confermare/smentire?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Con la tecnologia WiDi di Intel è possibile.

    Sfortunatamente non ne so molto al riguardo.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da tek
    Ciao Marco, grazie mille della risposta. Pensavo infatti proprio al Chromecast, ma mi è stato detto che il mirroring da tablet a pc molte volte va a scatti. Tu per caso ce l'hai? puoi confermare/smentire?
    Mi spiace ma non lo posseggo.

    Certo è che sarebbe preferibile utilizzare un device Android recente e quadcore, mentre va pure considerato per lo streaming video in wifi che problematiche varie sono sempre in agguato e dovuti a disturbi, distanze dall'access point ed ostacoli lungo il percorso ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Mi spiace ma non lo posseggo.

    Certo è che sarebbe preferibile utilizzare un device Android recente e quadcore, mentre va pure considerato per lo streaming video in wifi che problematiche varie sono sempre in agguato e dovuti a disturbi, distanze dall'access point ed ostacoli lungo il percorso ...

    Saluti
    Marco
    Certo, mi sembra giusto. Sembra che in effetti come tecnologia non sia ancora cosí diffusa, quindi forse meglio aspettare un po'...

    Ma con il Chromecast cosa ci si può fare concretamente? Dalla descrizione sul link non è che mi sia chiarissimo..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022