Monitor Samsung SyncMaster 959NF

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Monitor Samsung SyncMaster 959NF

    salve!

    aggiornato il piccì da winXP Pro a win7 64b ho avuto la bella sorpresa di non veder riconosciuto il mio monitor con il risultato di non poterlo settare a 120Hz per la riproduzione di materiale 3D - Samsung non ha aggiornato il drive. ho rilevato su Internet che il problema è stato segnalato da altri utenti: possibile che non esista un drive (anche generico) per poter utilizzare a pieno questo monitor? perché obbligare i propri clienti a buttarlo?
    grazie per una risposta!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    Non essendo cosi necessario farsi i raggi al cranio solo per usare il PC, direi di cestinare subito il monitor in questione.
    Sono serio, la protezione degli schermi CRT si rovina con il tempo, e le radiazioni nocive emesse aumentano con il tempo.

    Buttare un CRT vecchio è quasi un obbligo.

  3. #3

    Predefinito

    ciao

    grazie del consiglio ma la mia domanda è un'altra.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Che scheda video utilizzi? Hai già provato a creare dei profili personalizzati tramite il programma di gestione della vga?

    La mia supposizione é che il tuo monitor crt, di base, funzioni a meno hz ma Samsung permette l'overdrive, ovvero fa funzionare il monitor con un refresh rate più alto di quello base.
    Con Windows 7, L'overclock dei monitor crt, data anche la loro ormai misera diffusione, é stato limitato molto tramite un protocollo di sicurezza che, in alcuni casi, può essere bypassato a proprio rischio e pericolo
    Ultima modifica di j0h89 : 29-10-2014 a 14:29

  5. #5

    Predefinito

    grazie per la tua risposta
    la sk è ASUS DirectCU II TOP (Geforce GTX 660Ti 2GB)
    il monitor ha la frequenza nativa di 120 Hz a 1024x768 e colore a 32 bit. so che è datato ma con WinXPpro e una sk di parecchi anni fa funzionava perfettamente in 3D, ora non viene riconosciuta da win7 se non come generica e funziona con un massimo di 75Hx (60 Hz con 1680x1050, 32bit, su monitor Asus MK221H) non permettendomi così la visione stereoscopica.
    non so invece nulla su un overclock.
    ho sentito Samsung: mi confermano di non aver aggiornato il driver!

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Praticamente tramite pannello di controllo nvidia, sezione "risoluzione" se non ricordo male, ci potrebbe essere l'opzione "crea risoluzione personalizzata" (o qualcosa del genere, sono dal cell e non posso controllare).
    Da lì potresti creare un profilo personalizzato settando anche la frequenza.

  7. #7

    Predefinito

    si, ha funzionato anche se con 1280x1024 a 120 Hz mi obbliga a 16bit di colore. meglio che niente. ora mi trovo davanti a un altro problema: per ragioni commerciali nvidia ha cancellato i drive stereoscopici generici e gestisce il 3D solo con il kit nvidia 3d vision... io usavo stereoscopic player con l'hardware X3DpcViewer. intanto grazie per tutto!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022