Consigli per acquisto TV e lettore bluray

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Consigli per acquisto TV e lettore bluray

    Ciao, gente... avrei intenzione di comprare un televisore ed un lettore bluray, potete darmi qualche dritta? Suggerire qualche modello in particolare, avvisarmi su cose cui dovrei stare attento, ecc.

    Televisore 32":
    Caratteristiche che sarebbero a suo favore (cerco di metterle in ordine di importanza decrescente, ma da prendere con le molle):
    - Risoluzione FullHD (con ricevitore HD integrato... attualmente ho un HD Ready di alcuni anni fa che dei canali HD riproduce solo l'audio!)
    - Base "rotante/oscillante" (Non so esattamente come si chiami... quel che voglio dire è che si possa orientare un po' orizzontalmente lo schermo, senza spostare anche la base... questo per indirizzarlo verso il divano o verso il tavolo a seconda delle occasioni)
    - Supporto DVT-T2 (anche se, a vedere quel che legge nel link qui di seguito, per ora non è ancora uno standard unico, quindi è un'incognita. D'oh! DVB T2: il nuovo digitale terrestre che è meglio rimandare - Tom's Hardware)
    - Ingressi HDMI (meglio se 2), SCART, RCA
    - Comparto audio almeno decente (che non abbia un suono troppo metallico o "rimbombante")... non voglio un home theatre con subwoofer e tweeter satelliti...
    - 3D?
    - Smart TV? Ho una presa ethernet vicina.

    Lettore Blu-Ray (o MediaCenter dotato di BR)
    Caratteristiche che sarebbero a suo favore:
    - Capacità di riprodurre il più ampio numero di formati: dal classico DivX, ad H264 ed altri. Mi sembra che il formato "XviD" (in cui io ho diversa roba che mi interessa) raramente sia citato fra i formati supportati: secondo voi semplicemente si dimenticano di scriverlo, tipo lo danno per scontato visto che tecnicamente credo sia simile al DivX, oppure davvero molti lettori non lo supportano?
    - Capacità di riprodurre foto e video da chiavette USB.
    - Capacità di riprodurre file condivisi in rete dal PC (via ethernet)
    - Capacità di registrare su hard disk (interno o esterno). Forse, con sintonizzatore TV per registrare in modo indipendente?
    - 3D?
    - Smart TV? Se lo fosse già la TV, servirebbe a poco; se la TV non lo fosse, chissà... a parte che ho ancora dubbi sull'effettiva utilità di questa tecnologia. Nota a margine: ho una sola presa ethernet in quel punto... per collegare entrambi potrei eventualmente mettere uno dei due in wifi, oppure mettere un piccolo switch di rete...

    Tenete conto che non sono particolarmente ferrato su questi argomenti. In effetti non guardo molti film attualmente, ma mi piacerebbe poterlo fare se volessi. Quindi, ditemi tutto pure quel che pensate possa essermi utile sapere.

    Come potete notare, caratteristiche come il 3D le ho messe con il punto interrogativo... non sono convinto che mi serva, quindi magari mi piacerebbe poter prendere in considerazione qualche modello che lo abbia e qualche modello che non lo abbia (anche perché non è che abbia migliaia di euro di budget).

    Se potete darmi dritte anche sul fatto se sia importante o meno che il lettore ed il televisore siano della stessa marca, sarei curioso di saperlo.

    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Gig : 06-10-2014 a 11:00

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non sono aggiornatissimo sui modelli, però in una TV preferirei il miglior pannello possibile alle caratteristiche aggiuntive. IMHO, ignorerei il 3d, SmartTV, DVB-T2 che è ancora un'incognita, così come player integrati per film ecc ecc.

    Stesso discorso per lettore bluray, forse i soli modelli che fanno tutto abbastanza bene sono gli Oppo, magari controlla fra gli ultimi usciti, altrimenti vai di mediaplayer e lettore blu ray semplice.

    Per la rete, lascia perdere il wifi, uno switch a 5 porte e cavi normali (ammesso che tu abbia già un router configurato e collegato).
    Ciao.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Scusa, in che senso "vai di mediaplayer"?

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Popcornhour ad esempio.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Che strano, fra i formati supportati dal popcornhour a400 vedo xvid, ma non divx... :-/

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Questo tipo di sistemi integrati sono l'unica scelta fattibile e dotata di senso da un punto di vista della spesa.
    I lettori integrati nelle TV sono fallati, non vengono mai aggiornati con i codec, a volte non sono aggiornabili

    Questo popcornhour (che tra l'altro sembra un xbmc, o vedo male?), sembra un ottima scelta. L'A300 fà al tuo caso senza dubbio e sembra proprio un sistema di qualità!

    DivX è basato su MPEG4, non sono la stessa cosa ma per questo motivo spesso lo sottintendono. Chiedi con un email.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022