Problemi con M2tech Young

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    58
    Messaggi
    7

    Predefinito Problemi con M2tech Young

    Salve a tutti e permettetemi, in quanto utente novello, di presentarmi. Mi chiamo Filippo e sono alle prese con il passaggio da musica "solida" a musica "liquida". Ho inserito un Mac Mini penultima versione (giugno 2011) con 4 gb di ram, nel mio impianto rigorosamente a due canali (cd Jolida JD100, pre passivo Xindak MP-1, finali mono Xindak 8800 mnu, diffusori Vandersteen model two). Come dac ho scelto lo Young di M2tech e come player sto provando Audirvana. Appena arrivato il dac ho provato a collegare il tutto, scaricando in drive proprietario, impostando midi e preferenze sistema (ho OS X 10.6), ma dopo qualche problema a passare il segnale al pre, il dac ha funzionato per due minuti e poi silenzio totale. Silenzio anche dal coassiale dove avevo collegato la meccanica cd e dall'ottica dove avevo collegato sky. Il segnale passa solo attaverso le casse del Mini Mac. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?!
    Grazie mille.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Ciao,

    Benvenuto sul forum !!!

    Se il tuo DAC è muto da tutti i suoi ingressi e con diverse sorgenti, ho paura che potrebbe essersi guastato ...

    Prova a contattare il fornitore.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    58
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie Marco, sia per il benvenuto che per la risposta. Domani mattina rispedirò il pacco al mittente nella speranza di rivederlo presto. Ho letto in giro di alcuni problemi che, pare, affliggono gli utenti mac con il dac in oggetto. Mi converrà cambiare dac oppure ho delle speranze? Purtroppo non saprei nemmeno a quale oggetto rivolgermi (stessa fascia di prezzo) per parità di prestazioni e flessibilità di connessioni, e comunque lo Young mi dispiacerebbe cambiarlo. Qualcuno lo usa con soddisfazione su mac? Consigli? E si accettano anche consigli sul player (Audirvana, Pure Music ecc...)
    Grazie ancora
    Filippo

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Purtroppo io sono "allergico" ai Mac, quindi dei problemi specifici di questa piattaforma non saprei cosa dirti.

    Però se dovessi utilizzarlo per esempio pilotandolo dall'ingresso SPDIF coassiale non penso proprio che avresti dei problemi.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    MAc non da mai soddisfazioni con prodotti che non sono della casa della mela .... so che sulla mela mangiata funziona molto bene l'apogee duet e amarra....


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Filinat
    Salve a tutti e permettetemi, in quanto utente novello, di presentarmi. Mi chiamo Filippo e sono alle prese con il passaggio da musica "solida" a musica "liquida". Ho inserito un Mac Mini penultima versione (giugno 2011) con 4 gb di ram, nel mio impianto rigorosamente a due canali (cd Jolida JD100, pre passivo Xindak MP-1, finali mono Xindak 8800 mnu, diffusori Vandersteen model two). Come dac ho scelto lo Young di M2tech e come player sto provando Audirvana. Appena arrivato il dac ho provato a collegare il tutto, scaricando in drive proprietario, impostando midi e preferenze sistema (ho OS X 10.6), ma dopo qualche problema a passare il segnale al pre, il dac ha funzionato per due minuti e poi silenzio totale. Silenzio anche dal coassiale dove avevo collegato la meccanica cd e dall'ottica dove avevo collegato sky. Il segnale passa solo attaverso le casse del Mini Mac. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?!
    Grazie mille.
    Se non si aggancia a nessun segnale, neppure dalla meccanica cd, ha sicuramente un problema

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    58
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie a tutti, risolto il problema. Ho replicato la procedura da terminale per eliminare il driver (prima lo avevo eliminato manualmente e non andava bene), ho installato nuovamente e tutto è andato alla perfezione. L'unico mistero gaudioso è il perché non funzionassero gli ingressi coassiale e ottico... Boh? Comunque il dac è veramente strepitoso, con una dinamica eccellente, una risoluzione pazzesca e dei bassi granitici. Ho sudato un po' ma ne è valsa la pena! Il Jolida JD 100, un lettore cd considerato di riferimento, è andato in pensione!

  8. #8
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Un riferimento quel lettore?

    Ahah, staremmo freschi se lo fosse davvero ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    58
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Un riferimento quel lettore?

    Ahah, staremmo freschi se lo fosse davvero ...

    Saluti
    Marco
    Premesso che ogni elemento ha una resa strettamente legata alla catena del sistema, il Jolida JD 100 è da sempre stato considerato un lettore di riferimento per chi ama la musica e non i grafici (Jolida JD 100 A - Lettore CD a valvole [Italiano]) (6moons.com - audio reviews: JoLida JD-100 tubed CD player). A me, personalmente, con un passato da musicista e una bagaglio di ascolti "live" a teatro (Maggio Musicale) e nelle bettole dove si suona il Jazz, amo il suono naturale e non iper-reale. Ciò nonostante il dac in questione mi ha regalato quella dose di dinamica che prima mi mancava, pur mantenendo un suono "vero".

  10. #10
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da Filinat
    Premesso che ogni elemento ha una resa strettamente legata alla catena del sistema, il Jolida JD 100 è da sempre stato considerato un lettore di riferimento per chi ama la musica e non i grafici (Jolida JD 100 A - Lettore CD a valvole [Italiano]) (6moons.com - audio reviews: JoLida JD-100 tubed CD player). A me, personalmente, con un passato da musicista e una bagaglio di ascolti "live" a teatro (Maggio Musicale) e nelle bettole dove si suona il Jazz, amo il suono naturale e non iper-reale. Ciò nonostante il dac in questione mi ha regalato quella dose di dinamica che prima mi mancava, pur mantenendo un suono "vero".
    Per carita' non discuto i tuoi gusti ...

    Io rimango personalmente fedele al concetto di alta fedelta', dove tutta la catena deve rispettare quanto è registrato sul supporto e restituircelo alterato il meno possibile ( e se la registrazione è fatta male, amen ... ), mentre aborro e salto a piè pari le recensioni ariafrittologiche.

    Ho avuto anni fa per le mani il Jolida ed è risultato ( non so poi se successive versioni dell'apparecchio abbiano rimediato ) molto distante da questo concetto: medio bassi lenti e gonfi ed acuti attenuati come se davanti ci fosse una tenda, un suono anni luce differente da quello del tuo nuovo DAC, chiaramente un ottimo apparecchio che può fregiarsi del marchio "HIFI".

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022