ATTENZIONE Scammers Nigeriani-Tentata truffa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    Valutazione
    5 (100%)
    configurazione

    Predefinito ATTENZIONE Scammers Nigeriani-Tentata truffa

    Ciao a tutti in accordo con il Mod Wigo
    ho apperto questo thread in quanto ritengo che si tartta
    di una questione molto seria e grave.
    Ho deciso di aprire proprio qui perhce e il piu affollato,pero mi RIVOLGO A TITTI I VENDITORI DI TUTTI MERCATINI
    Spiego di cosa si tratta e come sono andate le cose.
    Tempo fa ho messo in vendita il cel Sony Ericsson p910i qui
    pochi giorni fa mi ritrovo la e-mail da quato tipo "jonathan james"j_zonline@yahoo.co.uk

    Dear Seller,
    I was very impressed with the advert of the Item you placed on this
    site, I am requesting it because i need very urgent. I would
    love if you have any other Item for sale so that i can buy it at the
    same time ,I\'m offering you Euro 1000.00 Each.
    I want you to estimate the cost of shipment through Global Express Mail
    (UPS) 3-5days, Because i only prefered this shipping company to be
    delivered to me in Nigeria. I will be making payment through Money
    Gramm
    Cash Payment {Money Gram}. Because this is a matter of urgency for
    my
    son career


    Traduzione Google:

    Caro venditore, molto sono stato impressionato con l'annuncio dell'articolo che avete disposto su questo luogo, sto chiedendolo perché ho bisogno di molto urgente. Amerei se avete qualunque altro articolo da vendere in moda da poterlo comprarlo io allo stesso tempo, I\'m vi che offre l'Euro 1000.00 ciascuno. Li desidero valutare il costo della spedizione attraverso posta espressa globale (UPS) 3-5days, Poiché prefered soltanto questa azienda di trasporto da trasportare me in Nigeria. Effettuerò il pagamento con il pagamento di contanti di Gramm dei soldi {grammo dei soldi}. Poiché questo è un urgente per la mia carriera del figlio


    Il tipo che mi ofre 1000€ per il cel se lo spedisco in Nigeria.La cifra e alta e la storia mi puzza,pero a pensarci bene se mi paga non vedo come posso essere fregato da lui.Gli dico che se vuole il cel acetto solo pagamento tramite la Western Union (che ci devo dare solo Nominativo e il Indirizzo visto che dargli in numero del CC non e da furbi) quindi la cosa mi sembbra abbastanza sicura.Lui mi dice che il cel e molto importante per il futturo di suo figlio e che gli serve con urgenza.Tutto fa sembrare che si tratta di un buon pagre di famiglia,pero il dubbio mi rimane.Con la seguente e-mail mi chiede se gli posso spedire 5 cel e che mi (quindi 5000€) piu le spese di trasoprto 400€,quindi siamo a 5400€.Mi insospetisco ancora di piu anche perche quando penso che la Nigeria e un paese povero (e dove cavolo li trova tutti sti soldi) e come mai adesso si ritrova con 5 figli?
    Mi faccia dare da lui il nome e indirizzoe il numero del telefono,

    Name : Adekunle Oluwadare
    Address : 54 Adelaja street mokola
    City : Ibadan
    State : Oyo State
    Zipcode :23402
    TelePhone :+2348054227567


    A sto punto faccio un ricercha on-line ed ecco risultati:
    http://translate.google.com/translat...language_tools

    qui pero come

    Name Adekunle Oluwadare
    Address No 54 Adelaja Street Mokola
    City Ibadan
    State Oyo State
    Zip code 200001
    Country Nigerian
    Phone Number +2348053050864


    e qui
    http://translate.google.com/translat...language_tools

    Adekunle Oluwadare
    No 54 adelaja street mokola,
    Ibadan
    Oyo State
    23402
    Nigeria
    +2340840358079


    Per piu info sugli Scammers e truffe su Ebay:
    http://translate.google.com/translat...language_tools

    Circha un ora dopo mi arriva un altra e-mai da un certo "Robinson Trevor"robinsontrvr@coldmail.ca

    "Hi seller, I saw your ads @ viavia.nl and I'm interested in buying 5pcs of your item. I want you to ship this item to my friend who has just travel to africa on an official assignment. I will offer you € 600,00 for 1 item which will be € 3000,00 for the 5pcs. I will make payment through T/T(Bank Transfer) from my account with Barclays bank in U.K. I am currently in U.K. Kindly give me the total invoice to include shipping to africa through UPS. Kindly reply asap. My phone number is +44-703-1820390. Regards, Robinson.


    Traduzione Google:

    "hi venditore, ho visto che il vostro ads @ viavia.nl ed io sono interessato nell'acquisto del 5pcs del vostro articolo. Li desidero spedire questo articolo al mio amico che ha corsa giusta in Africa su un'assegnazione ufficiale. Vi offrirò il â"¬ 600.00 per 1 articolo che sarà â"¬ 3000.00 per il 5pcs. Effettuerò il pagamento con il trasferimento di T/T(banca) dal mio cliente con la banca di Barclays nel Regno Unito. Sono attualmente nel Regno Unito gentilmente mi dò la fattura totale per includere il trasporto in Africa tramite l'UPS. Gentilmente risposta appena possibile. Il mio numero di telefono è +44-703-1820390. riguardi, Robinson.


    Qui pero la cifa e un po piu bassa e non mi sembra che si tratta di truffa,gli chiedo di darmi in indirizzo dove spedire cosi da poter fare il calcolo dei costi
    E SORPRESA:

    Hi seller,

    I will make the payment for your item through western union money transfer. I want you to ship this item to
    City: IBADAN
    State: OYO
    Country: NIGERIA.
    I will give you the full address where you will ship the item when I have made payment for your item. Give me the total invoice to include shipping. I will be looking forward to hear from you. Regards,


    Traduzione Google:

    Hi venditore, _ io effettu pagamento per vostro articolo attraverso occidentale sindacato soldo trasferimento. Li desidero spedire questo articolo alla
    città: IBADAN
    Paese: OYO
    Stato: NIGERIA.
    Vi darò l'indirizzo completo dove spedirete l'articolo quando ho effettuato il pagamento per il vostro articolo. Diami la fattura totale per includere il trasporto. Restarò in attesa per sentirsi da voi.
    Riguardi,


    E piu che ovvio che si tratta di un altro Scammers
    Mi chiedo a sto punto ma come fanno a fregare la gente se alla fine pagano?
    Indago in po e trovo questo:

    http://translate.google.com/translat...language_tools

    Traduzione Google:

    TUTTI I SOLDI CHE RICEVETE SONO RUBATI.

    • È un legare non autorizzato sul trasferimento in linea da qualcuno cliente di banca.

    I controlli del • sono falsificazione, forgiata, o rubata.

    Gli ordini di soldi del • sono falsificazione, forgiata, o rubata.

    Il • in nessun caso è voi per incassare il controllo e da trasmettere fuori dei soldi perché dovrete per l'intera quantità del controllo più le tasse e sarete CONFORME ALL'ARRESTO.



    Non prelevate MAI i soldi che vi hanno accreditato sono rubati e falsifcati e sono da fondi scoperti,in quanto scammers hanno doccumenti fasi quindi l inica persona reperibile per il crimine site VOI
    Pagamento non sicuri sono:Western Union, PayPal, MoneyGram, Money Order, bank-to-bank

    Ma non si limitano a questo,molti di loro non pagano,fanno solo finta di essere
    intressati al aquisto fino a quando non gli fornite i dati per il pagamento
    E qui parte il INCUBO
    Perche siete una potenziele vittima di FURTO di identità - FRODE di identità

    Traduzione Google:

    LA FRODE DI IDENTIFICAZIONE È UNA FRASE DI VITA

    Non importa se non avete accreditamento. Non importa se non avete carte di credito.
    Una volta che diventate una vittima del furto di identificazione, osserverete sopra la vostra spalla per il resto della vostra vita.
    Pensate che non accada voi, MA
    sempre più di voi stanno scrivendo noi perché avete vittime diventate di furto di identificazione.

    LA MAGGIOR PARTE DI VOI

    avere vittime diventate di furto di identificazione perché aprite le lettere dello scam.
    Poiché rispondete alle lettere dello scam.
    Poiché aprite il vostro calcolatore agli scammers.
    Le lettere di Scam contengono i cavalli di Trojan e di Spyware.
    Spyware legge tutte le vostre lime, compreso le lime che i vostri browsers mantengono sul vostro azionamento duro. Quello significa tutte le vostre lime e tutta l'vostra attività del Internet.
    I cavalli di Trojan aprono i portelli nella vostra parete refrattaria, permettendo che gli scammers guardino il vostro schermo sul loro calcolatore in tempo reale.
    Le vostre parole d'accesso, i vostri nomi dell'utente, la vostra intera identità è venduta agli uomini ed alle donne che fingono essere voi per evitare l'arresto.
    Le vostre parole d'accesso, i vostri nomi dell'utente, la vostra intera identità è venduta ripetutamente e sopra ancora intorno al mondo alla gente difettosa e difettosa.
    Hanno installato i clienti nel vostro nome. Commettono i crimini usando il vostro nome. Stabiliscono l'accreditamento usando il vostro nome. Entrano nei paesi che usando illegalmente il vostro nome.
    Truffano, rubano, fanno funzionare le droghe, vendono le pistole, commettono la frode, lasciano i debiti enormi,

    TUTTI SOTTO IL VOSTRO NOME.

    Essere una vittima di frode è terrificante!


    Potreste anche essere minacciati in caso andate qui http://fraudaid.com/threats.htm

    Vi consiglio di bloccare la ricezione della posta da questi indirizzi:
    /-j_zonline@yahoo.co.uk/
    /robinsontrvr@coldmail.ca/

    Inoltre chiedo ai Amministratori di prendere dei provedimenti sulla qustione Scammers,e ai moderatori di fare delle modifiche in caso ci fossero dei errori di scrittura o di qualsiasi cosa fuori regolamento e possibilmente di fare una traduzione piu decente GRAZIE.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    ottimo, hai fatto bene a segnalare questa cosa...
    cmq i mod di questa sezione stanno con gli occhi aperti...
    ora vedremo in staff il da farsi per cercare di rendere la vita difficile a sti pezzenti...

    metto in rilievo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Valutazione
    0

    Predefinito Scammer nigeriani

    Ciao....mi chiamo Maurizio...
    Sto avendo dei problemi con uno sammer nigeriano...e mi ha inviato un assegno e successivamente, per un altro prodotto, un versamento con western union...questi dovrebbero arrivare in giornata....come mi devo comportare???e a chi posso denunciare l'accaduto???
    ti lascio la mail per messenger...
    ita_maurizio_1973@yahoo.it
    ita_maurizio_1973@hotmail.it
    Per favore fammi sapere qualcosa
    Maurizio


  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    vai alla polizia postale e denuncia l' accaduto, così anche se tu avessi commesso una leggerezza, cosa che hai sicuramente fatto, ti metti al riparo prima che le cose si complichino...
    fatti dare una copia del verbale...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Valutazione
    0

    Predefinito scammer nigeriani...

    Grazie per la risposta...
    non dovrei aver commesso alcuna leggerezza...in quanto l'assegno e il vers. con wester union non l'ho riscosso e ne tantomeno ci ho provato...
    ho letto che si devono cancellare tutti i loro messaggi...e l'ho fatto...
    come mi devo comportare con quei pagamenti ricevuti???
    butto l'assegno ????
    e con wester union?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito

    fatti guidare dalla polizia postale, loro DEVONO essere preparati e saperti indirizzare meglio di me...
    non avere paura, è il loro lavoro e anzi, dimostri buon senso a esserti preoccupato, quindi saranno ben lieti di darti una mano...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Valutazione
    0

    Predefinito

    grazie mille....farò cosi'...

  8. #8
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679
    Valutazione
    0

    Predefinito

    ricevetti su una casella di posta sta lettera un paio di mesi fa era di una donna che mi chiedeva qualcosa ma l'ho cancellata subito, e neanche scaricata, ma aperta sul server della mia casella di posta.Spero bene ma uso firewall+ antivirus aggiornati quasi quotidianamente.....

  9. #9
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    Valutazione
    5 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marck_73
    Grazie per la risposta...
    non dovrei aver commesso alcuna leggerezza...in quanto l'assegno e il vers. con wester union non l'ho riscosso e ne tantomeno ci ho provato...
    ho letto che si devono cancellare tutti i loro messaggi...e l'ho fatto...
    come mi devo comportare con quei pagamenti ricevuti???
    butto l'assegno ????
    e con wester union?
    L'asegno non incassarlo ma consegnalo alla polizia postale.
    Per la Wester Union rifiuta i soldi in quanto sono pagati con una carta di credito clonata.
    E quindi li sei apposto.
    L' unica cosa che ti potrebbe cerare problemi (speriamo di no) e che par fati madare i soldi con la W.U. hai dato i tuo dati e quindi potrebbero fare qualche documento faslo con i tuoi dati e commettere
    reati.


    Originariamente inviato da invisiblemax
    ricevetti su una casella di posta sta lettera un paio di mesi fa era di una donna che mi chiedeva qualcosa ma l'ho cancellata subito, e neanche scaricata, ma aperta sul server della mia casella di posta.Spero bene ma uso firewall+ antivirus aggiornati quasi quotidianamente.....
    potrebbe essere il solito Spam ,vai tranquillo sopra tutto con firewall e un buon antivirus



  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213
    Valutazione
    10 (100%)

    Predefinito

    vendendo cellulari su ebay mi capitavano all'inizio questi tipi di messaggi, di gente registata in Francia che voleva acquistare il cell per il compleanno del fratello, disposti a pagare qualunque cifra a patto che spedissi in Nigeria.

    risolto con le segnalazioni a ebay e filtraggio delle vendite. Per il resto c'è la Polizia Postale

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-04-2011, 01:15
  2. truffa nigeriana????
    By bic110 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-12-2007, 14:35
  3. ATTENZIONE Scammers Nigeriani-Tentata truffa
    By wormcyborg in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 17:27
  4. [IMPORTANTE] Attenzione, truffa in agguato!!!
    By Mainas in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-2004, 17:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022