Scheda madre per configurazione RAID

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ciao Trattore, grazie delle risposte e precisazioni.

    Dalla tua prima risposta mi pare di capire che per il RAID 1 sia necessario l'utilizzo di due unità uguali.

    Come ti ho già detto, non so nulla di RAID e poco di backup, anche se questi ultimi li ho sempre fatti da decenni ed hanno sempre svolto le loro funzioni, tant'è che non ho MAI perso un file in vita mia.

    Capisco che backup e RAID siano due cose completamente diverse ma, a ragione o a torto, ho sempre pensato che anche il RAID fosse una tecnologia finalizzata ad avere una o più copie dei dati per tutelarsi da possibili crash delle unità, con conseguenti perdite dei dati. Non è così?

    Già... pro e contro, nel mio caso sarà più conveniente migliorare il metodo/tecnologie per i backup o adottare un RAID?
    O forse entrambi?

    Ritenendomi un profano su entrambi gli argomenti, suppongo che potrebbero servirmi entrambi, RAID per avere sempre una copia speculare del HDD principale che mi tuteli da un possibile crash di quest'ultimo e dei backup periodici su altri dischi esterni, anche per poter conservare i dati in altri luoghi.

    Ho dato un'occhiata al tuo link, ho letto qualche post, non tutto il thread che è composto da oltre 40 pagine. Ho scoperto che avevo già partecipato tempo fa.




    P.S.: rileggendo il titolo di questo thread temo che stiamo andando OT.
    Ultima modifica di Luma : 13-03-2024 a 20:16

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022