Thunderbird e Hotmail: problemi download email

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito Thunderbird e Hotmail: problemi download email

    In Informazioni server, era già presente questo Pop: pop-mail.outlook.com, porta 995 o 110, sicurezza SSL/TLS.
    Per l'smtp: smtp-mail.outlook.com, porta 25(o 587), sicurezza STARTTLS.
    Con queste impostazioni, nell'angolo in basso a sinistra della finestra di Thunderbird, c'è la scritta nomemioaccount@hotmail.it: Connesso a pop-mail.outlook.com....Può rimanere così a vita e anche se dovessi chiudere il client, riaprirlo e riprovare a scaricare le email, la stessa voce si ripresenterà.

    Ho tentato anche il Pop pop3.live.com e l'smtp smtp.live.com, ma senza alcun esito positivo.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Prova con le impostazioni suggerite qui:

    Configurare Outlook per connettersi a un account di posta elettronica MSN (pop3.live.com e smtp.live.com usando TLS per la crittografia).


    [EDIT:]
    Ho fatto una prova ora e Thunderbird mi ha configurato l'account usando usando la procedura automatica con le seguenti impostazioni:

    Posta in arrivo: imap-mail.outlook.com Porta 993 SSL/TLS
    Posta in uscita: smtp-mail.outlook.com Porta 587 STARTTLS

    Non ho provato a spedire ma l'accesso IMAP funziona. Non ho configurato il POP3 perchè non voglio che mi scarichi la mailbox, ma dovrebbe essere la conferma che le impostazioni nel db di Thunderbird sono corrette.
    Ultima modifica di frakka : 21-10-2014 a 20:56

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ho trovato il colpevole, era peerblock che bloccava le connessioni in uscita.
    Comunque anche chiudendo peerblock, il pop proprio non va, ma solo con imap.
    Grazie.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Non uso hotmail regolarmente ma a quanto vedo il servizio pop3 è attivo, usando le impostazioni indicate nel link che ti ho mandato il server risponde:

    $ telnet pop3.live.com 995
    Trying 134.170.170.231...
    Connected to pop3.live.com.
    Escape character is '^]'.
    Quindi è corretto usare quel pop3 e la porta 995. A questo punto, è lecito presumere che sia un tuo problema di firewall/connettività...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Tutt'ora continua a non funzionare con il pop, ma ho risolto usando imap. Il firewall non blocca niente, ma solo Peerblock lo fa se non lo disattivo prima di scaricare la posta.
    Per me, potete chiudere qui.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022