Problemi avvio Outlook Express con XP - memoria insufficiente o disco pieno + msoe.dll

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    55
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi avvio Outlook Express con XP - memoria insufficiente o disco pieno + msoe.dll

    Windows XP SP3
    Outlook Express 6

    OE ha cominciato a non funzionare più.
    All'avvio mi dà questo messaggio di errore

    Impossibile avviare Outlook Express. Impossibile aprire l'archivio messaggi di Outlook Express. Memoria Insufficiente o disco pieno. Contattare supporto tecnico (errore 0x800C013A).
    Impossibile avviare Outlook Express, Impossibile inizializzare MSOE.DLL.

    Ho cominciato a spulciare internet e pare sia un errore noto.
    Questo articolo pare sia il più competente a spiegare perchè succede (in effetti...)
    Posting solution to errors 0x800C013A and 0x80004005 in Outlook Express (Win XP)

    Però non ho trovato il modo di risolvere il problema ora che ce l'ho.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

    Antonio

    P.S.
    Se io copio da qualche parte tutto il contenuto della cartella con i dbx, cancello tutto, provo a riaprire OE e, se ci riesco, rimetto sotto la vecchia cartella?
    O se reimporto tutta la cartella copiata? Ritrovo la stessa struttura (decine di cartelle innestate) o dovrò cmq risistemare tutto (il meno se recupero)?
    Ultima modifica di chief : 23-11-2009 a 23:06

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    55
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Per la cronaca ho risolto in questo modo:

    spostamento di tutte le cartelle dbx di OE
    Riavvio di OE che è partito "vergine" (c'erano cmq tutti gli account)
    Importazione delle cartelle dbx con Importazione da directory di archiviazione OE6

    Ho recuperato tutte le cartelle compresa la struttura ad albero
    Ho dovuto solo sistemare alcune regole di posta elettronica che prevedevano lo spostamento in cartelle che al riavvio ancora non c'erano.

    Ho provveduto subito a cancellare un botto di cose o a spostarle in ulteriori cartelle apposite per ridurre le dimensioni dei dbx
    Ho compattato il tutto

    Antonio

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Antonio e scusaci per non averti risposto prontamente.

    P.S. benvenuto nel ns forum.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Welcome ed utilissima spiegazione per la risoluzione del problema.
    Sicuramente sarà essere utile per quanti come te avranno lo stesso problema in futuro....

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    OE ha dei grossi problemi con la dimensione dei file .dbx Ogni singolo file non può superare i 2Gb di dimensione altrimenti si perde per strada, irrimediabilmente, dei messaggi. Ho clienti che dal giorno alla notte si sono persi 6 mesi di messaggi e non c'è stato modo di recuperarli.
    Altri problemi si verificano quando il procedimento di compattazione dei .dbx viene disturbato da un rallentamento del sistema, dall'attività di un antivirus o anche da un'interruzione dell'utente. Anche in questi casi la perdita o il danneggiamento di pochi kb in un dbx portano alla perdita irrimediabile di un sacco di messaggi.

    Il sintomo più frequente è proprio l'impossibilità di avviare OutlookExpress ma spesso quando si verifica è già troppo tardi. L'unico modo di evitare questo problema è mantenere i .dbx al di sotto della soglia dei 2Gb, effettuare la compattazione degli archivi quando richiesto avendo però cura di lasciare il pc fermo fino al termine, meglio ancora disabilitando gli eventuali antivirus presenti così come consigliato dalla stessa MS.
    Personalmente consiglio, quando possibile, il passaggio ad un altro client di posta se si hanno archivi piuttosto corposi e complessi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    46
    Messaggi
    1

    Predefinito anche io

    Originariamente inviato da chief
    Per la cronaca ho risolto in questo modo:

    spostamento di tutte le cartelle dbx di OE
    Riavvio di OE che è partito "vergine" (c'erano cmq tutti gli account)
    Importazione delle cartelle dbx con Importazione da directory di archiviazione OE6

    Ho recuperato tutte le cartelle compresa la struttura ad albero
    Ho dovuto solo sistemare alcune regole di posta elettronica che prevedevano lo spostamento in cartelle che al riavvio ancora non c'erano.

    Ho provveduto subito a cancellare un botto di cose o a spostarle in ulteriori cartelle apposite per ridurre le dimensioni dei dbx
    Ho compattato il tutto

    Antonio
    salve ho il tuo stesso problema, mi puoi spiegare meglio come hai risolto? ho provato acancellare i file dbx dalla cartella identities/microsoft/outlook ma express non parte da sempre il medesimo errore.

    grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-05-2009, 20:49
  2. msoe.dll
    By montescristo in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2007, 07:46
  3. Problemi invio posta Outlook Express
    By _FOX_ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-02-2007, 16:55
  4. Ancora problemi con outlook express.
    By pascale90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-02-2006, 14:34
  5. Aiuto con outlook express
    By pascale90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15-02-2006, 20:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022