[GUIDA] cambiare i permessi di windows e avere il controllo totale del PC

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    sto scatenando un inferno

    @frakka
    ma scherzi?anche io ho criticato a volte altri lavori, non c'entra siamo qui per condividere le nostre sperienze.

    @brugola
    mi riferiscoal fatto che devo ridimensionare le immagini ecc. comunque forse hai ragione tu.

    @alex_78
    è vero anche questo!

    @totocellux
    ho scritto admin per abbreviare (forse e sbagliato ma nella mia testa pensavo che l'ut medio che va a fare una mod di queste ci arrivi da solo).
    comunque riguardo al discorso che i permessi non vanno toccati hai ragione. nella guida io scrivo il procedimento e basta. poi l'accortezza di usare uno strumento in modo corretto sta all'utente finale. io posso comprare un fucile, è ovvio che se vado a caccia non ci sono problemi e quando vado a casa lo metto a posto, ma se lo lascio in mezzo alla strada qualcuno lo prende e puo fare del male ad un terzo..... capisci che intendo? io ad esempio dovevo incollare un file in una cartella protetta ho seguito quella che è la procedura che ho postato sopra, ho fatto quello che dovevo e ho ri attivato i permessi come erano in origine....
    il mio scopo nello scrivere una guida è dare la possibilita a qualcuno di fare un qualcosa o spiegare come fare. la mia mansione in qiesto caso non comporta il dovere spiegare o imporre all'utente che uso ne deve fare.

    comunque per chiudere il discorso, domani aggiorno la guida aggiungendo i pericoli che si corrono e spiego che è consigliato attivare tale opzione in modo temporaneo solo per eventuali modifiche dopodi che è consigliato rimettere tutto come prima.
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciberjack per fare ciò che dici tu il metodo + veloce e indolore è , start scrivi cmd , tasto destro esegui come amministratore , poi dal prompt dei comandi lanci explorer , sempre se nelle opzioni di visualizzazione è attivo di eseguire la gestione delle finestre in un processo separato

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non prenderlo come un attacco personale, finora hai postato altre guide interessanti, ma anche io sono contrario a questa soluzione.

    Applicare questa procedura riporta la sicurezza del sistema ai livelli di un Ms-DOS... Decisamente sconsigliabile ad eccezione magari del caso descritto da alex_78.
    caro ciberjack quoto frakka perchè ha espresso esattamente il mio punto di vista e ci tengo a ribadire ulteriormente che non ho assolutamente nulla contro ciberjack, anzi, mi stai pure simpatico.
    Il fatto però è che una guida di questo genere a 9 utenti su 10 può causare più guai che guadagni e fra il resto, quando avranno "imputtanato" per bene il sistema operativo, arriveranno quì sul forum a chiedere conto a noi. Già me la vedo.. che Dio ce ne scampi.
    Ci tengo a farti i complimenti per la buona volontà ma bisogna però essere coscienti del fatto che aprendo un vaso di pandora qualche guaio lo si può mettere in conto. Io stesso ho dei file il vbs o batch che ti permettono in due click di rovesciare il sistema operativo come un calzino ma non mi sognerei mai di postarli perchè sono conscio del fatto che il mio msn o i miei pvt verrebbero sommersi da richieste di aiuto. Prima di ravanare in Windows o nel suo registro bisogna aver ben chiaro cosa si và a toccare, che cosa sia, che compito svolge quella funzione, cosa cambia, perchè cambia, cosa e se ci guadagno e 8 su 10 queste domande non se le pongono nemmeno. Non si può consegnare le chiavi di una Ferrari in mano ad uno che non è in grado di guidarla..
    Ultima modifica di brugola.x : 05-04-2012 a 11:30

  4. #14
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    no problem quindi che faccio? la cancello?
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    no problem quindi che faccio? la cancello?
    se avessero deciso che non andava bene il post gia sarebbe stato eliminato, probabilmente chi di dovere ha ritenuto di non muoversi verso quella direzione

  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    no problem quindi che faccio? la cancello?
    cancellare tout court un topic che non vada apertamente contro il regolamento del forum, sarebbe per quanto mi riguarda (e ritengo di poter estendere il pensiero al resto dei moderatori) un'azione troppo drastica

    Un forum di persone intelligenti e di buon senso, è fatto anche per poter dialogare, comunicare e dare indicazioni ai lettori soprattutto motivando le determinazioni, i consigli e le scelte, anche quelle inerenti a presupposti erronei o che provengono, nei limiti del possibile, da indicazioni non ponderate.

    Certo, il topic così per com'è sarebbe meglio modificarlo, non ci piove.

    Se poi tu dovessi decidere che ne valesse la pena di sviluppare meglio il tutto (era quello che in verità stavo implicitamente aspettando da te ) indicando ed aggiungendo ulteriori approfondimenti, consigli e specifiche cautele anche dal punto di vista della sicurezza dell'intero sistema operativo, non sarebbe male da parte tua ... e anche i futuri lettori avrebbero, secondo me, modo di apprezzare l'iniziativa e l'impegno

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche secondo me cancellare il post è controproducente: Molti altri avranno avuto un problema simile e cercando un soluzione potrebbero imbattersi in una discussione che spiega pro e contro.
    Non viola il regolamento quindi non c'è motivo di cancellarlo, è un discussione come tutte le altre.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ok no problem
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022