Firewall

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito Firewall

    Da un po di tempo il mio fidatissimo Sygate ha iniziato a fare strane cose(utilizzo 100% della cpu quando vedo video in streaming e sporadici blocchi di msn)e vorrei un firewall simile con queste caratteristiche(visto che ho anche un firewall hardware ma sono comunque un maniaco di sicurezza):

    - basso uso di cpu/ram
    - nessun controllo malaware/spyware(ci penso gia io e noscript)
    - niente interfacce niubbose e possibilmente tante opzioni tra cui scegliere
    - anti appl.hijacking e controllo hash dei programmi(per evitare ad esempio che un trojan usi explorer o firefox per lanciare contenuto malevolo con pieno accesso alla rete)

    dev'essere POSSIBILMENTE(ma non necessariamente)gratuito

    Ho provato questi programmi:


    - online armor(free e commerciale):veramente ottimo firewall,potente ma leggerissimo e con un pannello che mostra veramente di tutto oltre ad essere il firewall migliore come protezione,peccato che nella versione gratuita i settaggi sono ristretti e (in entrabe le versioni)il firewall da come trusted automaticamente applicazioni come windows media player o explorer e non è possibile settare altrimenti.
    Il firewall integra anche un sistema di protezione programmi per bloccare l'esecuzione dei programmi o avviarli con privilegi limitati(oltre a controlli su keylogger e addon explorer nella versione commerciale),tutte belle cose ma come per windows sVista il controllo ci chiede per ogni applicazione(che il programma non ha rivelato automaticamente come trusted)un'azione,secondo me è utile abilitarla solo se stiamo aprendo file sospetti.

    -comodo firewall free:discreto firewall,ho riscontrato pero parecchi bug(anche grafici sulle finestre) e soprattutto una pesantezza generale esagerata,come protezione invece siamo a buoni livelli.
    La versione da me provata non era una delle ultime quindi se l'avete provato lasciate le vostre impressioni

    - zone alarm: ho sempre odiato le sue finestre d'allarme e il modo in cui rompe le palle qualunque cosa fai

    - outpost firewall: in versione gratuita è veramente uno schifo,troppo buggosa e vecchia,in versione completa offre troppe features che non voglio

    -ashampoo firewall: sembrava un bel firewall su carta e in effetti è semplice d'uso e gratuito,peccato pero che sono riuscito tranquillamente ad entrare nel pc in ftp senza che il firewall abbia rilevato nulla e subito dopo il riavvio ho incontrato un grave problema alle dll di windows


    Eccovi un link con dei risultati sulle protezioni
    Results and comments - matousec.com

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Io ho provato tutti quelli che hai citato ma alla fine son sempre tornato al vecchio Sygate Personal Firewall.

    Hai provato a risolvere il problema? Io lo uso da anni e non mi ha mai fatto cose del genere.

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Quando ho testato il firewall di norton per la recensione che ho fatto, e quello di bit defender per la recensione in lavorazione...quando il test non veniva passato (spessissimo purtroppo)...provavo con il vecchio glorioso sygate...e... lui si che segnalava che un qualcosa si stava connettendo in internet...non sempre sempre...ma quasi....quindi il caro sygate resta ancora al mio fianco per tanto

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Ne approfitto per segnalare i risultati dei test condotti da Matousec.Com su i principali Firewall che si trovano in circolazione. E' da notare che molte soluzioni Freeware occupano postazioni di rilievo. La piattaforma utilizzata per i test è Windows XP Service Pack 2.

    Firewall Challenge

    Io utilizzo l'ultima Release di Comodo Internet Security e devo dire d'essere rimasto sconvolto dalle sue elevate potenzialità.
    Long Live Rock & Roll

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Visto ad occhio ha usato gli stessi test che ho provato quando ho fatto le mie recensioni ma, che a causa scarsità di tempo e di hardware (mi mancano alcuni cassetti per poter cambiare gli hard disk "al volo"), non ho ultimato.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Io ho provato tutti quelli che hai citato ma alla fine son sempre tornato al vecchio Sygate Personal Firewall.

    Hai provato a risolvere il problema? Io lo uso da anni e non mi ha mai fatto cose del genere.
    neanche a me,non capisco neanche a cosa sia dovuto,tutto d'un tratto ha iniziato a rompere le scatole,l'unica cosa che ho fatto è provare google chrome(che con google update rompe un po le palle).

    Per il resto anche io,nonostante online armor offra un ottimo report dell'attivita e occupi perfino meno risorse continuo a preferire il vecchio e caro sygate(se funzionasse pero).

    Purtroppo la symatec l'ha fatto chiudere(come li odio!)ma rimane comunque un ottimo firewall anche se non compatibile con svista e futuro win7.

    Ho provato a reinstallarlo svariate volte ma non capisco perchè continui a non andare,non so piu che fare!
    provero a cambiare le dll del tcp/ip che avevo modificato tempo fa perchè autocad me le aveva corrotte(autocad mi sputtana sempre qualcosa!)

  7. #7
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    mmh qualcuno mi passa le dll del tcp/ip di windows xp sp2 aggiornato?(cosi sono sicuro che sono giuste)

    Possibilmente se sono modificate con limite connessioni <= a 200

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. firewall
    By teogarba in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-01-2007, 19:42
  2. impossibile visualizare le informazioni di windows firewall
    By Dante in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18-11-2006, 16:16
  3. Firewall..
    By bravespirit in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-10-2005, 00:34
  4. firewall ??
    By ldg75 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-08-2002, 14:32
  5. FIREWALL
    By ^Th3_pLaY[e]R^ in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022