Né Internet Explorer né Windows riescono ad eseguire Script

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Gig
    Gig non è collegato
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Né Internet Explorer né Windows riescono ad eseguire Script

Ciao ragazzzi.. mi hanno portato un computer alquanto disastrato... son due giorni che ci sto perdendo il capo...
    in pratica, non gli andava più internet. Ping e nslookup sì, ma qualunque applicazione vera non andava (IE, Firefox, update antivirus)...

Purtroppo, che cosa aveva quel PC? C'era Norton Internet Security 2004 (personalmente ritengo che Norton Internet Security sia IL MALE e cerco di scansarlo come la peste ) ... che, a parte l'essere scaduto, non si faceva nemmeno disinstallare perché diceva di non avere privilegi sufficienti.. non NESSUNO degli utenti del computer... e diceva stato "Non connesso"...
    Senza disinstallarlo non c'era verso neppure di reinstallarlo.
    Quindi ho fatto backup del registro, e dalla modalità provvisoria ho cancellato le cartelle del Symantec e poi ho fatto una puliza del registro con Regsupreme. Poi ho tentato di reinstallarlo per poterlo poi disinistallare nel modo giusto, ma anche questa operazione è stata piuttosto disperata... (continuava a dare errori di installazione) e son stato costretto a pulirlo di nuovo a mano. Ho inoltre reinstallato il Service Pack 2, passato alcuni antivirus/antispyware (trendmicro sysclean, spybot S&D, AVG Free) che hanno rimosso alcuni file, ed alla fine sono riuscito a rifar funzionare Internet. Infatti Firefox funxziona perfettamente.

Il problema è che adesso non funzionano più gli script in Internet Explorer ed in Windows. Mi sono accorto che non funzionava più la finestra di ricerca file.. cercando su Internet ho trovato un modo per disattivare quella stupida interfaccia blu col cagnolino e passare all'inferfaccia più semplice come Win2000 (bisogna aggiungere una chiave di registro), e così avevo aggirato il problema. Ma poi, navigando con IE, mi sono accorto che in alcuni siti alcuni tasti non funzionavano.. ho così realizzato che non viene eseguito NESSUN JavaScript!!! (E non viene nemmeno indicato nessun messaggio di errore) Dannazione, ho ricontrollato tutte le opzioni di sicurezza di IE... ma non è servito.... Cercando su Internet, avevo visto che poteva esser necessario aggiungere dei parametri con GPEDIT... stranamente il Gpedit non c'era sul PC, ho pensato "forse perché è XP Home", e l'ho copiato da un altro computer con XP Pro... però ad aprirlo ha dei grossi problemi di visualizzazione e funzionamento, non pratica non ci riuscivo a fare niente... ho pensato che fosse perché non era fatto per XP Home... ma poi quando ho aperto la schermata dei Servizi, mi sono reso conto che anche lì c'erano quei problemi di visualizzazione, in pratica non si vedeva nulla tranne che un quadrato blu sulla destra.. in basso è possibile visualizzare quella schermata come estesa o normale.... passando alla visualizzazione normale, i servizi si vedevano.... Insomma, oltre che IE, anche Windows non riesce ad eseguire gli Script!!!!! Tragedia!!!!!

Aiuto!!!!

P.S.: Se becco Bill Gates e Peter Norton...

Super Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Se facevi un bel backup, installavi un XP con SP2 integrato e rimettevi solo quello che ti serviva realmente era meglio, piuttosto che perdere ore a ripristinare il sistema... a parte questo:
    le policy di gruppo non credo esistano sulla Home, per gli errori di visualizzazione probabilmente i riferimenti nel registro e nelle dll sono stati danneggiati.
    Per gli script non ti so dire, non è mai successo...
    betaxp86

nibble L'avatar di Cybertech

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Ciao ragazzzi.. mi hanno portato un computer alquanto disastrato...

.... Insomma, oltre che IE, anche Windows non riesce ad eseguire gli Script!!!!! Tragedia!!!!!

P.S.: Se becco Bill Gates e Peter Norton...
    ...Dipende dal tipo degli script che non esegui!!!!! prova a scaricare dal sito www.java.com l'ultima versione di JAVA ..magari si e incasinata .. (non lo escludo vista la presenza di norton internet security)

Ciao

DanieleV

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

come detto da beta... hai il backup. formatta e reinstalla.
    perdi molto meno tempo (anche facendolo ora) ed avrai un sistema performante e stabile. altrimenti butterai altre ore in tentativi e se anche riuscissi a farlo andare, rimarra comunque zoppicante pronto alla prima occasione a lasciare a piedi il proprietario.

e non te la prendere con bill...
    xp_sp2 e' un os molto stabile ed affidabile. nelle mani giuste. ho una workstation a lavoro che ne ha passate di tutte i colori, tra installazioni/disinstallazioni, esperimenti, hardware cambiato, siti visitati di tutti i generi alla ricerca di alcuni sw da provare prima di acquistare (paga la ditta...). e aggiungi qualsiasi cosa possa mettere in crisi un sistema operativo.
    le uniche accortezze... symantec client security (nulla a che vedere con norton) e una pulizia di tanto in tanto con crapcleaner. non fa una piega.
    e' piu' lento che appena installato, ma acceso 24h su 24 (per la gioia di chi cerca di contattarmi di notte su skype o msn :-D) e non ho mai avuto alcun problema.

.

Gig
    Gig non è collegato
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Ma il computer non è mio... e ci sono sopra tonnellate di programmi di ogni genere...

configurazione

Predefinito

mettiamola in questi termini allora... stai effettuando un lavoro come tecnico (quindi ti pagano) o in amicizia?
    nel primo caso tentiamo in qualche modo modo di trovare una soluzione, pero' di solito la paga e' oraria, e non e' economica. quindi il cliente di beccarsi una fattura che ci si comprava un pc nuovo non sarebbe contento. e' necessario quindi avvisarlo dei problemi a cui stai andando incontro x risistemarlo.
    secondo caso... chiami l'amico e gli dici semplicemente che il pc l'ha incasinato per bene, e che non hai ore ed ore da buttare x tentare di rimetterglielo a posto, senza essere neppure certo del risultato. se ha tutti i sw da installare si puo' procedere con format + win install e siete tutti piu' contenti.

.

Super Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Ma il computer non è mio... e ci sono sopra tonnellate di programmi di ogni genere...
    il solo fatto che ci siano programmi di ogni genere non è indice di buon uso della macchina, si installa quel che serve magari è la volta buona che fa un po' di pulizia...
    betaxp86

Gig
    Gig non è collegato
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Non è ne un amico né un cliente: è il direttore commerciale in una ditta di medio-grandi dimensioni...

Anche se poteva avere il buon gusto di non portarmi da aggiustargli il suo computer privato, non mi sembra il caso di dirgli di arrangiarsi, mi capite?

configurazione

Predefinito

e' un tuo superiore? puo' decidere dei tuoi futuri aumenti?

salvagli tutti i dati (tutti... non tralasciare una virgola) dopodiche' lo avvisi che i problemi sono molto gravi, causati dall'antivirus molto datato, nonche' scaduto e non aggiornato. i danni causati dai vari virus e malware in generale dovuti a tale incuria hanno seriamente danneggiato le funzionalita' del sistema operativo. qualunque tecnico ti dira' che il pc va formattato x bene, in modo da evitare di lasciare qualcosa di indesiderato, e reinstallato x bene.
    avvisalo e chiedigli come preferice procedere. fagli presente che dopo tale procedura si rendera' comunque conto che il pc sembrera' un'altro...

.

Gig
    Gig non è collegato
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Allora, sarei per riformattare...
    Però avrei un dubbio: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47708

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)