Sapete se il Raid0 possa influire con le prestazioni generali ? ho la netta sensazione che il mio raid0 mi cali le prestazioni anche perche so per certo che impegna notevolmente la cpu it's possible ??????
Sapete se il Raid0 possa influire con le prestazioni generali ? ho la netta sensazione che il mio raid0 mi cali le prestazioni anche perche so per certo che impegna notevolmente la cpu it's possible ??????
non so se impegna la CPU, ma certo sfruttare i dischi in parallelo e' in bel vantaggio che sicuramente si sente in termini di prestazioni...
ti garantisco che le prestazioni aumentano solo se devi sposatre di frequente file di grosse dimensioni.... per il resto mi sa che calano poi non so io ho due hd ottimi quantum 20.5 giga 7200rpm ATA100 anche se li metti da soli sono molto veloci... io credo che la differenza la si nota con due hardisk scarsucci che in raid0 verranno sfruttati bene.
beh, sicuramente piu' uso si fa dell'HD maggiori sono i vantaggi, cmq io mi riferivo semplicemente al fatto che se aumenta la velocita' con cui si ha accesso alle informazioni sul disco (visto che sono due in parallelo), sicuramente i vantaggi dovrebbero farsi sentire...
ma poi il ctrl RAID non dovrebbe lavorare indipendentemente dalla CPU?
quello che mi kiedevo pure io...... ma a quanto pare non è come lo scasi
Se lo fosse, non ci sarebbero differenze...Originariamente postato da vegetagt
quello che mi kiedevo pure io...... ma a quanto pare non è come lo scasi
ma invece ci sono, quindi esiste eide e scsi.
Tra l'altro x quanto riguarda eide si parla di un "quasi" raid ,praticamente l'unico che val la pena di essere utilizzato e il raid 0, poichè le specifiche eide non prevedono alcune situazioni possibili che non si sono potute implentare per poter restare nel protocollo.
In raid 1, 2 hd sullo stesso controller, se uno dei due
smette di funzionare, l'altro che fa'?
In scsi continua a lavorare..
Io li avevo in raid0, ma le prestazioni non valevano il rischio!!! se fotti la motherboard chi ti dice che riesci a recuperare tutto?
Sono tornato al vecchio ma sicuro ide...
bhe si in un certo senso se si spascia uno dei due hd o succede qualcosa alla mobo saluta i tuoi dati al 99%......
pensa che non puoi manco aggiornare la bios che perdi tutto.
mah... io gli aggiornamenti del bios li facevo senza problemi.
e cmq dipende dalla modalita' del raid...
anke in scsi e raid-0... se si spakka un hd, non vedo come potresti recuperare i dati (ke x meta' si trovano sull'hd andato).
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)