GiorgioPrimo Dual Chiller

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    davvero un bel lavorone
    e poi ti è riuscita anche una certa modulazione estetica niente male!
    very compliments

  2. #22
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Scusate ma è da un secolo che sto cercando di capire cos'è un water chiller e cosa lo distingue da un impinato a compressore. Qualcuno m'illumina? Grazie.

  3. #23
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Scusate ma è da un secolo che sto cercando di capire cos'è un water chiller e cosa lo distingue da un impinato a compressore. Qualcuno m'illumina? Grazie.

    I water chiller, di fondo come i phase change sfrutta il cambio di stato dei gas, ma in questo caso il gas viene fatto passare attraverso una serpentina immersa in acqua, che ne abbassa notevolmente la temperature di quest'ultima che viene inserita in un impianto a liquido ben coibentato!

  4. #24
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora vediamo se ho capito: la differenza con un condizionatore d'aria (impianto a compressore) è data dal mezzo: nel condizionatore il mezzo è l'aria, cioè il refrigerante (un tempo il freon, un cfc nocivo per l'ozono) è raffreddato dall'aria, nel water chiller è l'acqua, cioè il refrigerante è raffreddato dall'acqua (che poi, presumo, sarà raffredata dall'aria).

    Quindi il water chiller è più complesso dell'impianto a compressore perchè ha un organo in più destinato a raffreddare l'acqua, o, detto in altri termini, ha un passaggio logico in più (compressione refrigerante, raffreddamento refrigerante con acqua, raffreddamento acqua con aria).

    Quindi è questo che significa che il Pinguino De Longhi ha il super freddo ad acqua: è un ibrido condizionatore normale - water chiller?

    Un'ultima cosa: ho visto reclamizzati dei water chiller minusculi con power intake 100W e power cooling 190W. Significa che consumano 100W e raffreddano fino a 190W? E se ho capito bene, a quanto apparano 190W praticamente?

    Grazie 1000 della risposta!!! Aspettavo da tempo!!!

  5. #25
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Allora vediamo se ho capito: la differenza con un condizionatore d'aria (impianto a compressore) è data dal mezzo: nel condizionatore il mezzo è l'aria, cioè il refrigerante (un tempo il freon, un cfc nocivo per l'ozono) è raffreddato dall'aria, nel water chiller è l'acqua, cioè il refrigerante è raffreddato dall'acqua (che poi, presumo, sarà raffredata dall'aria).

    Quindi il water chiller è più complesso dell'impianto a compressore perchè ha un organo in più destinato a raffreddare l'acqua, o, detto in altri termini, ha un passaggio logico in più (compressione refrigerante, raffreddamento refrigerante con acqua, raffreddamento acqua con aria).

    Quindi è questo che significa che il Pinguino De Longhi ha il super freddo ad acqua: è un ibrido condizionatore normale - water chiller?

    Un'ultima cosa: ho visto reclamizzati dei water chiller minusculi con power intake 100W e power cooling 190W. Significa che consumano 100W e raffreddano fino a 190W? E se ho capito bene, a quanto apparano 190W praticamente?

    Grazie 1000 della risposta!!! Aspettavo da tempo!!!

    non è proprio corretto..cioè nel condizionatore il gas viene usato per raffreddare l'aria, nel wather-chiller sempre il gas viene usato per raffreddare il liquido.... poi per i dettagli, magari manda un pvt a Wigo che saprà darti maggiori delucidazioni....

  6. #26
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Sì hai ragione ma io mistavo riferendo ai condizionatori d'aria e ho fatto confusione. Cmq rispetto alle altre domandine? 350 €€ sono parecchi ma se 190 W dissipati sono parecchi allora forse potrebbe valerne la pena. Per un impianto a liquido sempre una certa somma la si deve spendere... Eppoi le dimensioni sembrerebbero molto contenute.

    Ecco qui:
    http://www.alphacool.de/xt/product_i...titan-150.html

  7. #27
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Sì hai ragione ma io mistavo riferendo ai condizionatori d'aria e ho fatto confusione. Cmq rispetto alle altre domandine? 350 €€ sono parecchi ma se 190 W dissipati sono parecchi allora forse potrebbe valerne la pena. Per un impianto a liquido sempre una certa somma la si deve spendere... Eppoi le dimensioni sembrerebbero molto contenute.

    Ecco qui:
    http://www.alphacool.de/xt/product_i...titan-150.html
    io posso dirti che per un sistema daily use non vale la pena prendere un chiller.... il liuido normale basta ed avanza... quel coso no mi convince troppo... 1/8 hp per disipare 190 watt? non credo riesca a portare il liquido sotto zero....

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Sì hai ragione ma io mistavo riferendo ai condizionatori d'aria e ho fatto confusione. Cmq rispetto alle altre domandine? 350 €€ sono parecchi ma se 190 W dissipati sono parecchi allora forse potrebbe valerne la pena. Per un impianto a liquido sempre una certa somma la si deve spendere... Eppoi le dimensioni sembrerebbero molto contenute.

    Ecco qui:
    http://www.alphacool.de/xt/product_i...titan-150.html
    Bah Quel compressore mi sembra piccolino.....se hai un bel po di wb mi sa che fa fatica...se ne ahi uno è una spesa eccessiva..

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto per primo chiller
    By ceresara in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-10-2011, 12:18
  2. Water Chiller vendesi
    By brugola.x in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 19:56
  3. info costruzione chiller
    By cibo in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-11-2008, 13:20
  4. Water Chiller: dove acquistarlo??
    By blackdem0n in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-05-2008, 11:14
  5. brugola.x Vs Chiller
    By brugola.x in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 179
    Ultimo messaggio: 20-02-2008, 17:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022