AIUTO overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    kibibyte L'avatar di spider.prime

Predefinito AIUTO overclock

ciao raga maestri dello strino...ho fatto il mio raffreddamento a liquido non per innaffiare le piante, ma per overcloccare....con un po di aiuto cercavo di capire le migliori performance del mio bolide...Aiutatemi voi che sono proprio un asino in questo magari con dei parametri base che tutti raggiungono poi vedo se sono fortunato nell'hardware...

- ASUS p5b delux

- 6420

-2GB OCZ8000 a 1000mhz 5-5-5-15

-8800gts pov

1- il tutto è a liquido pressoche a defAUlt...i voltaggi non li ho ancora toccati tranne quelli delle ram a 2.1v ma sulla scatola c'è scritto consigliato 2.2...?che dite posso sforare di quanto senza invalidare la garanzia sul voltaggio??

2- il procio senza overvoltare sta a 370 x 8 2960mhz...fino a quanto riesco ad arrivare e a che voltaggio non faccio bollire l'acqua???(un voltaggio da non superare)

3- l'8800 ho messo rivatuner2.05 cosi modifico anche GLI SHADER ...ma su quello non penso sia il probblema...

il maggiore aiuto che volevo era su come impostare il tutto mobo ram e procio per fare un po più di velocità con funzionamento stabile del tutto
    ....

ricordate che sono alle prime armi e che qualsiasi cosa vi sembra banale per me è oceano

VI ASPETTO e vi seguo logicamente leggo tutti i vostri tred

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

raffreddamento a liquido, OK, quali sono i componenti che possiedi?

L'acqua non bolle se non a 100°... ed e' difficilino che ci arrivi... LOL

Kam

Bannato L'avatar di Nachthymnen

Predefinito

Prima di tutto scaricati i vari SetFSB, MEMSET, CPU-Z ecc se già non li hai scaricati.
    Poi Orthos, SPI ed i 3d Mark.
    Io partirei da un 400x8 alzando un pelino il v-core(a quanto stà di v-core a default il 6420?) con ram 1:1 4-4-4 2.1/2.2v
    Discorso overvolt dipende appunto da cpu a cpu.
    Il mio 6700 ad esempio oltre 1,65/1,66V a liquido inizia a decadere nelle prestazioni, altri addirittura danno oltre 1,7V a liquido, è soggettivo e dipende da quanto scalda la tua cpu.
    L'acqua non bollirà mai tranquillo, mal che vada si riavvierà il pc se supererà la temp. di soglia impostata da bios.
    Per un day-use con 1,45/1,50V a liquido dovresti già raggiungere ottime frequenze.
    Dipenderà poi da che tipo di overclock vorrai fare.
    A liquido non ti potrai comunque spingere molto molto avanti.
    Discorso vga anche li si tratta di provare a salire pian piano, 3d'05 e '06 sono degli ottimi bench per testare la stabilità della gpu oltre che dell'intero sistema.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Questa è una base di partenza dei vari settaggi:

sali piano piano a passi di 10 Mhz variando il CPU fsb e vediamo con Cpuvcore a 1,4V dove arrivi, raggiunto il limite proviamo ad aumentare a 1,45V e così via.

Predefinito

grazie di tutto allora piano piano provo a salire...

posseggo cpu-z..... 3Dm 2005.....ma non mem-set....le memorie è meglio che le setto da bios o da mem-set??

comincio mettendo i voltaggi di procio a 1.45 e provo a salire poi se non sbaglio tutto dipende da quanto è fortunato il mio procio???

con le ram meglio andare 1:1 cioè in sincrono( se si dice cosi) o con altre modalità???ho visto che con voltaggio 2.2 normale sulle ram ora sto sopra le 500mhz e reggono forse salgo ancora....

volevo inpostare taming più bassi ma mettere le frequenze del procio e ram uguali riesco???
    grazie a tutti sull'acqua scgerzavo lol

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Lasciali stare i timings per ora e sali in sincrono, okkio sempre alle temperature.

Predefinito

ok parto piano piano con il post che mi avete fatto cambiando le cose scritte...come v-core il voltaggio e in defolt..provo a 1.40v....e salgo con il procio e le memorie cercando di non superare la sogli di 1000mhz perchè dicono sia il loro limite,ma non è mai detto(anche perchè sto gia un po sopra)...pero aumento un po il volt come consigliato..

poi parto da 400 x 8 che ci sono vicino ma non ho aumentato volt...e vi faccio sapere magari metto le foto se riesco

a piu avanti

Predefinito

ciao raga sono sempre io per chiedervi consiglio....ho impostato i voltaggi e le frequenze di partenza che mi avete detto 400x8 con voltaggio da 1,40 poi 1.45 ma non ce niente da fare non è stabile nelle applicazioni...ho messo i voltaggi raffigurati nel link proposto le memorie a 2.2 e 2.35v e sono arrivato fino a 600 con le memorie che reggevano...poi ho fatto un'altra prova per vedere se reggeva il procio e ho messo 400x8 con le memorie più basse e non reggeva le applicazioni...es.mentre gioco a ghost recon 2 esce all'improvviso....che devo fare ?cosa non va bene?possibile che il mio procio sia proprio cosi sfigato?

dovro mica aggiornare il bios o aumentare di più i voltaggi della mob s.b.

non è che ce un elenco di passaggi per fare i vari test su cosa regge e poi mischiare i risultati migliori andando per esclusione eh?

halp

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)