GTX 560Ti vs Radeon HD 6950 1GB o.c

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito GTX 560Ti vs Radeon HD 6950 1GB o.c

    Ciao a tutti, posto questa discussione nel forum da neo inscritto, quindi mi scuso se eventualmente l'argomento è già stato trattato.
    Ho un vecchio Pc con motherboard Asus P5K, processore Intel core 2 Q9650 quad core a 3ghz fsb1333, overcloccato a 3.3ghz, 6gb di ram Kingston Hyper x DDR2 1066Mhz portata a quasi 1333...... Hard Disk WD da 500Gb sata 3, e monitor Benq da 22 pollici, quindi non supero i 1680X1050 come risoluzione massima...... Vorrei sostituire la scheda video, e sono indeciso tra una Geforce GTX 560Ti 1Gb "liscia" e una Radeon HD 6950 sempre da 1Gb modello però overcloccato..... Il dubbio riguardava la differenza di prestatzioni tra le due schede, in relazione a quale possa essere la più adeguata al mio sistema, anche considerando le limitazioni date dall' hardware un po' vecchiotto......
    Ciao e grazie

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    se il tuo monitor ha come risoluzione max i 1680X1050 lascia perdere e metti al massimi una 6870 oltre non servirebbe, se invece è full-hd fra le due la 6950 melgio ancora se trovi quella da 2gb

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    ciao
    se il tuo monitor ha come risoluzione max i 1680X1050 lascia perdere e metti al massimi una 6870 oltre non servirebbe, se invece è full-hd fra le due la 6950 melgio ancora se trovi quella da 2gb
    Ciao e grazie intanto......
    Si, il mio monitor raggiunge i 1680X1050 di risoluzione massima, ma il punto su cui avevo grossi dubbi era se il mio hardware decisamente vecchio (Cpu-Scheda madre-ram) fosse in grado di "tirare" al massimo, e senza colli di bottiglia, schede come le gtx 560 o le radeon hd 6950...... Attualmente ho una gtx 285 1Gb che sicuramente è più in linea con il mio attuale hardware.....

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    io ti consiglio di non cambiare la tua gtx 285 per una GTX 560Ti o Radeon HD 6950.
    non otterrai guadagni tali da giustificare il costo. l' unico vantaggio a cambiare sarebbe il supporto al dx11.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    io ti consiglio di non cambiare la tua gtx 285 per una GTX 560Ti o Radeon HD 6950.
    non otterrai guadagni tali da giustificare il costo. l' unico vantaggio a cambiare sarebbe il supporto al dx11.
    I giochi che supportano le dx11 mostrano visivamente un così netto il divario grafico con le versioni dx10 degli stessi?

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    no e cmq considera che sono pochi, purtroppo spesso sono porting da console e la versione del titolo in dx11 viene spesso fatta male es. Batman: Arkham City in dx11 è stato fatto malissimo e non si poteva giocare all' uscita.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    io ti consiglio di non cambiare la tua gtx 285 per una GTX 560Ti o Radeon HD 6950.
    non otterrai guadagni tali da giustificare il costo. l' unico vantaggio a cambiare sarebbe il supporto al dx11.
    Volevo un attimo soffermarmi su questo punto: il motivo di lasciare la gtx 285 è dovuto al fatto che, tranne per il supporto delle dx11, con i giochi le due schede si equivalgono in termini prestazionali e visivi effettivi, e non quindi semplicemente teorici, oppure perchè cambiando scheda video non otterrei grossi incrementi di prestazioni a causa del mio hardware vecchiotto, e quindi limitante nello sfuttare appieno una gtx 560Ti?

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    il tuo hardware non è limitante se ti fermi ad un sistema a singola vga. il tuo procio non è un limite, il tuo limite è la risoluzione dello schermo, non ha senso prendere una vga (per inciso la 560 ti è un po piu prestante della tua, di poco ma + prestante, non sono sullo stesso piano) per il solo vantaggio del supporto alle dx11 sopratutto perchè i giochi che la sfruttano bene sono pochi.
    se la tua vga va bene aspetta di vedere bench sulle nuove serie 7000 di amd e 600 di nvidia oltre a darti + potenza ti daranno minori consumi.

    inoltre se non hai intenzione di cambiare monitor, passando ad un 1080p non ha senso cercare una vga + potente.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    se la tua vga va bene aspetta di vedere bench sulle nuove serie 7000 di amd e 600 di nvidia oltre a darti + potenza ti daranno minori consumi.

    inoltre se non hai intenzione di cambiare monitor, passando ad un 1080p non ha senso cercare una vga + potente.
    non posso non quotare

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    non posso non quotare
    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    il tuo hardware non è limitante se ti fermi ad un sistema a singola vga. il tuo procio non è un limite, il tuo limite è la risoluzione dello schermo, non ha senso prendere una vga (per inciso la 560 ti è un po piu prestante della tua, di poco ma + prestante, non sono sullo stesso piano) per il solo vantaggio del supporto alle dx11 sopratutto perchè i giochi che la sfruttano bene sono pochi.
    se la tua vga va bene aspetta di vedere bench sulle nuove serie 7000 di amd e 600 di nvidia oltre a darti + potenza ti daranno minori consumi.

    inoltre se non hai intenzione di cambiare monitor, passando ad un 1080p non ha senso cercare una vga + potente.
    In effetti l'ntenzione sarebbe quella di assemblare un pc completamente nuovo, però sinceramente voglio aspettare di vedere gli sviluppi della nuova piattaforma Intel X79 e dei nuovi core i7, e soprattutto vedere che livello prestazionale e qualitativo a livello di immagine saranno in grado di raggiungere le nuove gpu della serie 7000 per Amd e 600 di nvidia..... Il cambiare adesso gpu aveva l'unico scopo quello di utilizzare i giochi che sfruttavano le dx11, scegliendo una scheda non particolarmente svenante a livello monetario, e che si adattasse alla potenza del mio appunto vecchio hardware..... Una cosa che ho notato invece, è che le schede gtx 285, così come le gtx 470 o le 480, quelle poche che ancora si trovano di rimanenza in qualche store online, sono vendute a prezzi che superano abbondantemente i 300 euro..... Evidentemente il processo produttivo costoso.....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022