Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 97 di 155
prima
... 47 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 147 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1547
  1. #961
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ok, aspetto tue notizie, intanto mi informo e cerco di sapere se effettivamente il discorso è possibile anche per la NERA, il rischio è altissimo, troppo alto !


    Paolo
    beh immagino: magari se avessi per le mani una già rotta, cmq se l'hai presa da molto poco la puoi sempre rispedire......

    sto cazz di pandino che da ste notizie e poi fa il, vago....

  2. #962
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Toglietemi una curiosità... Stà radeon quanta corrente ciuccia???
    Ho un enermax 350W mod e sotto oc spinti della cpu, mi si spegne il pc quando mando in carico la scheda video (3dmark). Ho provato a impostare il vcore a 1,4V e il problema è scomparso e sono riuscito a fixare l'agp a 72MHz, mentre prima mi teneva solo i 66MHz di AGP!!!!!!
    Sotto oc spinti ma ad esempio facendo girare solo superPI i +5 mi calano fino a 4,9. E' possibile che l'enermax non riesca ad alimentare cpu e radeon oc sotto carico?
    Quoto una parte del mio post precedente... credete che sia un problema di alimentazione insufficiente?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #963
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    beh immagino: magari se avessi per le mani una già rotta, cmq se l'hai presa da molto poco la puoi sempre rispedire......

    sto cazz di pandino che da ste notizie e poi fa il, vago....
    Io ad esempio non ho nemmeno capito se la sua scheda è quella rossa della foto (su hwupgrade) e se l'ha moddata in 9700... boh ?

    Buona notte.



    P.s.
    Dalle sue foto e dalle schede che ho qui credo di avere intuito una piccola cosa riguardo la possibilità di fleshare ste schede, ci sono 2 componenti che una volta invertiti dovrebbero permettere una certa cosa... vi farò sapere


    Paolo

  4. #964
    nibble
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    62

    Predefinito Buonanotte a tutti

    He he
    Diavolo di un Paolo...e chi ci riesce a dormire con queste premesse.. he he

    Cosa sono ste due cose da invertire ??

    Comunque ribadisco che secondo me la chiave sta nel bios..

    Sperem

    ps.
    ho invitato Pandyno a dare un occhiata qui e dirci la sua..

    Saluti a tutti

  5. #965
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    ^SiRta^... ti esorto a non mollare.
    Sappi che anche io mi sto dado tanto da fare.
    Se credi di essere l'unico che si fa il paiolo mentre gli altri aspettano facendo i loro cavoli, non lo pensare.
    E' solo una premessa tranquillizzante.

    Riguardo al discorso del programma per falshare, mi riferisco a quello scaricabile d quel thread di HWUPgrade. Orami se ci sei andato lo avrai trovato.

    La cosa interessante è che quell'utente afferma che tale flash esegue il flash solo se lo può fisicamente fare. Sembra che se il bios non sia per la scheda in questione, il programma di flash manco lo flasha.

    Riguardo alle tue teorie... si! Io la penso come te per il discorso Ram.
    Se rilevi uguali voltaggi su tutte le schede che hai, forse rileviamo il voltaggio in un punto sbagliato (magari vi è una mancanza di corrente in alcuni circuiti inerenti a quelli del Vmem e non magari in quelli direttamente interessati) o allora può anche darsi che in certe schede vi sia la necessità di più corrente.
    Una teoria plausibile potrebbe essere quella che deriva da una mancanza di bontà delle Ram in dotazione che non riescono a reggere l'incremento di passaggio di dati che vi è dopo la mod per via dell'aumento di afflusso e dialogo di dati tra VPU e Ram a causa dell'attivazione delle 4 pipelines aggiuntive.
    Questo sarebbe anche confermato da fatto che anche nelle Ram di sistema che si montano sulla scheda madre in forma di banchi vi è quel banco che regge l'innalzamento di frequenza di calcolo o bus (e quindi relativo aumento di passaggio di dati) e quei banchi che non si schidano dalle loro caratteristiche di fabbrica, dove per cercare di rimediare si effettua il Vmem mod.

  6. #966
    bit L'avatar di Nios
    Registrato
    Nov 2002
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ho notato che gli artefatti dipendono molto dalla placchetta metallica che c'è dietro la skeda infatti overclokkando a 351/351 mi si formano degli artefatti di pixel sbagliati sul 3d tipo puntini bianchi, facendo la stessa identica prova con un dissipatore da soket A semplicemente appoggiato sulla piastrina metallica di cui ho fornito una diapositiva, i pixel sbagliati sono completamente spariti! Facendo la prova inversa ossia riscaldando la piastrina con l'accendino non ho notato invece un aumento di pixel bianchi ma il reset del sistema dovuto al troppo calore credo (sul 3d sempre).

    Sirta tu dicevi milioni di post fà che li sotto la piastrina ci sono 4 chip (molto piccoli tra l'altro) che regolano le tenzioni e che propro li sotto c'è il sistema per overvoltare appunto, mi dici come si può effettuare questa operazione?


  7. #967
    ginaguy18p0r
    Guest

    Predefinito

    BANNED

  8. #968
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by ginaguy18p0r
    BANNED
    plz sirta cancella sto mess del cazz..........cmq pandino è strano: prima dice di provare il nuovo flash perchè dovrebbe funzionare sulle nuove schede, poi dice boh non so se funziona......

  9. #969
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    plz sirta cancella sto mess del cazz..........cmq pandino è strano: prima dice di provare il nuovo flash perchè dovrebbe funzionare sulle nuove schede, poi dice boh non so se funziona......
    L'utente è stato bannato, solo Daniele se ne era accorto ... mi domando gli altri mods xchè non me lo hanno segnalato

  10. #970
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Nios
    Ho notato che gli artefatti dipendono molto dalla placchetta metallica che c'è dietro la skeda infatti overclokkando a 351/351 mi si formano degli artefatti di pixel sbagliati sul 3d tipo puntini bianchi, facendo la stessa identica prova con un dissipatore da soket A semplicemente appoggiato sulla piastrina metallica di cui ho fornito una diapositiva, i pixel sbagliati sono completamente spariti! Facendo la prova inversa ossia riscaldando la piastrina con l'accendino non ho notato invece un aumento di pixel bianchi ma il reset del sistema dovuto al troppo calore credo (sul 3d sempre).

    Sirta tu dicevi milioni di post fà che li sotto la piastrina ci sono 4 chip (molto piccoli tra l'altro) che regolano le tenzioni e che propro li sotto c'è il sistema per overvoltare appunto, mi dici come si può effettuare questa operazione?

    Vuoi sapere come togliere la placchetta metallica ? O_o

Pagina 97 di 155
prima
... 47 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 147 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022