Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 66 di 155
prima
... 16 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 116 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1547
  1. #651

    Predefinito

    Scusa SiRtA se ho ripetuto il post non si verificherà più
    Volevo farti un altra domanda:
    con la modifica in FireGLX1 subentrano problemi di surriscaldamento della gpu e delle ram? Tu che sistemi usi per raffreddare il tutto?

  2. #652
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ciao, mi farà molto piacere vederlo in anteprima e suggerirti, nel mio piccolo , qualcosa di "buono" per poterlo far "risaltare"

    I driver che utilizzo sono i 6.13.10.1021 , si tratta della versione specifica per FIREGL X1 e Z1. Il supporto logicamente è superiore, la stabilità, pulizia dell'immagine, la velocità , la resa in opengl e molto altro credo siano alla base della struttura degli stessi. Se ci riflettiamo un attimino sono pur sempre driver studiati per schede che costano quasi 2 milioni di vecchie lire e non raddy da 350 o 450€


    Ti allego il bios della firegl x1.


    Paolo
    Guarda... ho terminato il reparto Immagini, che sembra essere il più complicato per via del lavoro che vi sta dietro nel ricercare le foto della gran maggioranza di versioni esistenti di tutte le varie schede ATi e soprattutto Sapphire. Parlo ovviamente di versioni di PCB e di produzioni varie.
    Non ti dico il resto perchè voglio riservartelo.

    P.S.: Il bios che hai postato è quello scaricato da XBit se non sbaglio... vero?

  3. #653
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Guarda... ho terminato il reparto Immagini, che sembra essere il più complicato per via del lavoro che vi sta dietro nel ricercare le foto della gran maggioranza di versioni esistenti di tutte le varie schede ATi e soprattutto Sapphire. Parlo ovviamente di versioni di PCB e di produzioni varie.
    Non ti dico il resto perchè voglio riservartelo.

    P.S.: Il bios che hai postato è quello scaricato da XBit se non sbaglio... vero?
    Si, è quello li

  4. #654
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    E un utente medio che non conosce la diff tra infineon e hynix che fa? provo ad ov, poi se tiene bene provo a flashare un bios e vediamo. Se faccio direttamente la mod in firegl poi meto ilbios 9700 e subito dopo quello della fire gl va bene?
    Si, puoi provare anche così. Quel flash l'ho usato anche su infineon , va tutto benissimo !

  5. #655
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Sairus70
    Scusa SiRtA se ho ripetuto il post non si verificherà più
    Volevo farti un altra domanda:
    con la modifica in FireGLX1 subentrano problemi di surriscaldamento della gpu e delle ram? Tu che sistemi usi per raffreddare il tutto?
    Ciao Sairus, nessun problema per il cross posting di prima

    beh, non comporta surriscaldamenti sempre che tu non cambi le frequenze, il bios che ho postato prima della Firegl (c'è scritto) ha VPU e RAM a 340/324.

    io raffreddo tutto a liquido

  6. #656
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Ciao Sirta eccomi con qualche risultato prima della mod hardware che spero mi sblocchi la freq della GPU che sembra essere bloccata a 403Mhz
    Purtroppo non penso di arrivare a 18.000 punti al 3dmark x via dei "soli" 2100Mhz della mia CPU.........azz sono sicuro che con un 2400+ ben cloccato avrei superato agevolmente i 18000

    Allego l'immagine prima della mod.........il risultato è stato ottenuto con la configurazione in signature,la prossima volta che posto voglio arrivare ALMENO a 17000.........speriamo in bene!!!

    Ciauz e a dopo

    PS Sirta aspetto ancora una risposta
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3dmark.jpg
Visite: 162
Dimensione:   51.9 KB
ID: 392  

  7. #657
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito Importante

    Originally posted by PIRATA!

    P.S.: Qualcuno ha trovato il modo per disabilitare il ripristino dei files di sistema di WinXP quando uno prova a modificarli (vedi appunto RivaTuner e il suo SoftR9700)???
    Se vuoi fregare XP basta che esegui la mod prima sulla copia che si tiene di scorta

    La cartella di backup dei file di sistema è sempre in system32, si chiama dllcache, ma è un file nascosto!

    Bisogna prima eseguire la patch sulla copia in dllcache, riavviare e farla su quello nella cartella driver.

    A questo punto anche se XP lo sostituirà, prenderà sempre un file patchato!

    Nei mie tentetivi di mod x la 9500 difettosa mi sembra che provai anche così....

  8. #658
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Importante

    Originally posted by c1-p8
    Se vuoi fregare XP basta che esegui la mod prima sulla copia che si tiene di scorta

    La cartella di backup dei file di sistema è sempre in system32, si chiama dllcache, ma è un file nascosto!

    Bisogna prima eseguire la patch sulla copia in dllcache, riavviare e farla su quello nella cartella driver.

    A questo punto anche se XP lo sostituirà, prenderà sempre un file patchato!

    Nei mie tentetivi di mod x la 9500 difettosa mi sembra che provai anche così....
    scusate ma perchè questo??io ho eseguito la modifica per la 9500PRO e mi ha abilitato le altre 4 pipelines..... non mi pare di aver avuto problemi; cosa intendete con questo argomento???

  9. #659
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito Bus a 200 Niente da fare!

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ciao Sairus, nessun problema per il cross posting di prima

    beh, non comporta surriscaldamenti sempre che tu non cambi le frequenze, il bios che ho postato prima della Firegl (c'è scritto) ha VPU e RAM a 340/324.

    io raffreddo tutto a liquido

    Un aiutino come fare ??
    Il mio XP1700 @2600+..... tiene insieme alla Ram - DATA PC3200 i 200mhz senza problemi..
    A 166 tuuto OK con i Bench...ma come setto i 200mhz di bus, il 3DMArk non parte neanche...Visto che ho la 8rda ho provato a settare l'AGP a 4x ed ha impostare a 66 i mhz del bus agp...ma ninte da fare!
    LA Scheda viseo non gradisce il bus a 200 ??

    Qual'e' secondo te il miglior compromesso ??


    Soluzioni ??

    Saluti
    parcher@tin.it


  10. #660
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Rieccomi.......modifica hardware riuscitaaaaaaaa!!!!
    Azz x fleshare il bios ci vogliono 2 sec........altro che geforce

    Ora mi ritrovo ad aver guadagnato un buon 30Mhz sull'overclock max della ram ma la gpu non ne vuole sapere di superare i 400.........azz ero convintissimo che almeno i 420 li poteva raggiungere

    Che mi consigli Sirta..........cambio bios?? Modifico in FireGl??...........non è che hai in giro da postare il bios della sapphire 9700 originale???.........dai che provo con quello

    Ciauz

Pagina 66 di 155
prima
... 16 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 116 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022