Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 62 di 155
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 112 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1547
  1. #611
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    hmmmm senti mi puoi aiutare ?? intendo dire, cosa hai racontato a quelli per fartela sostituire? hanno poi fatto delle prove sulla scheda per vedere se era successo qualcosa??come hai fatto il tutto ? grazie....
    Non è che "quelli" frequentano il forum ?


  2. #612
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    E per la mia domanda sulla compatibilità bios/ram mi sai dire niente? Tra le ram infineon o le Hinyx che differenze possono esserci a livello di bios?


    Se faccio la mod hardware in FireGLX1 e aspetto a flashare il bios, posso avere problemi?

    Intendo: faccio la mod in fireGL poi tengo il bios originale della 9500 e i driver patchati fino a che non ho testato a fondo la scheda per decidere se flashare il bios della 9700 o della firegl posso avere problemi di compatibilità?

    Alternative?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #613
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    23

    Predefinito SoftFireGL

    Ehi! avete visto che è uscita la nuova versione del RivaTuner che permette di fare la modifica a FireGL via software?
    Il link alla pagina è questo.

    Io non l'ho ancora provato però mi sembra fantastico... passare da una R9500 pagata meno di 200 € a una scheda da quasi 800 € semplicemente modificando i drivers.

    WOW!

  4. #614
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    ^SiRta^.. mi duole dirti che non ho un sistema VIA e non ho nemmeno l'AGP a 8X.
    Ho una scheda mamma con i845PE e AGP al max a 4X.

    Se tu avessi il mio sistema cosa faresti se ti trovi con il mio problema dell'AGP che va sistematicamente su OFF???
    Cmq sembra che non sia su OFF. Insomma... la prima volta che è successo (cioè che si è piazzato su OFF inspiegabilmente da solo), quando spostavo le finestre di Explorer sul desktop mi sfarfallavano tutte. Ora, dopo una decina di riavvii sperando che prendesse sto benedetto 4X e Fast Write Enable, riesco a giocare anche tranquillamente a Q3 per ore senza sfarfallamenti di nessun genere, ma l'AGP è sempre piazzato su OFF.

    Sono sul disperato andante.

    Ah! E riguardo alla domanda sul FireGLX1 che mi dici??
    Ed ora che è uscito RivaTuner che emula un FireGLX1, provando quello senza nessuna mod hardware si riesce a vedere qualcosa di interessante o serve almeno un bios sbloccato per l'oc per vedere se ne vale veramente la pena???

    P.S.: Qualcuno ha trovato il modo per disabilitare il ripristino dei files di sistema di WinXP quando uno prova a modificarli (vedi appunto RivaTuner e il suo SoftR9700)???

    P.P.S.: Il sito mi sta facendo letteralmente ammattire, soprattutto le immagini delle varie schede esistenti. VI prego di avere pazienza. Presto sarà su anche se non con tutte le immagini dettagliate di ogni scheda in modo che almeno il reparto Mods e Downloads sia disponibile. Spero in fondo di fare un qualcosa di utile. Cheers.

  5. #615
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    E' partita ?
    non è + partita, speravo che repsol o aqualcun'altro potesse aiutarmi, ma non ancora mi ha fatto sapere come fare per farsela sostituire: non credo che la sostituiscano, sono stato un asino argh............

  6. #616
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    non è + partita, speravo che repsol o aqualcun'altro potesse aiutarmi, ma non ancora mi ha fatto sapere come fare per farsela sostituire: non credo che la sostituiscano, sono stato un asino argh............
    Buon giorno James, se non riesci a fartela sostituire non ti preoccupare, se me la spedisci posso vedere di farci qualcosa


    Sono riuscito a recuperare parecchie Geppo , forse anche con Ati ho una carta "nascosta"


    Paolo

  7. #617
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    E per la mia domanda sulla compatibilità bios/ram mi sai dire niente? Tra le ram infineon o le Hinyx che differenze possono esserci a livello di bios?


    Se faccio la mod hardware in FireGLX1 e aspetto a flashare il bios, posso avere problemi?

    Intendo: faccio la mod in fireGL poi tengo il bios originale della 9500 e i driver patchati fino a che non ho testato a fondo la scheda per decidere se flashare il bios della 9700 o della firegl posso avere problemi di compatibilità?

    Alternative?
    Dunque per il bios credo ci siano delle differenze, il bios logicamente è "predisposto" per sfruttare moduli di ram più performanti nel migliore dei modi. Non so dirti in che termini xò , dovrei studiarmi del materiale sulle configurazioni bios che ho trovato in giro.

    Se fai la modifica in firegl problemi non ne hai ma se la vuoi sfruttare a dovere devi flashare il bios subito dopo (io faccio sempre così). Se poi vuoi farlo dalla 9500 ... beh allora lascia stare in quanto ti ritroveresti una Firegl Z1 ... poche differenze a capirci, prima devi moddarla in 9700 e poi in firegl X1 ok ?=)

    Paolo

  8. #618
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito NUOVO BIOS !

    Salve,

    molti di voi mi hanno manifestato delle perplessità su questi nuovi bios da flashare. Il problema che ci siamo posti tutti era relativo alla possibile perdita delle uscite TV.

    Mi sono fatto preparare 2 versioni di BIOS (derivati dalla hercules) con standard sia NTSC che PAL. Entrambi i bios hanno abilitate le funzioni di supporto su TV standard.

    Le frequenze base sono di 303mhz per la VPU e 303mhz sulla RAM.

    Fatemi sapere come vanno



    Paolo

    p.s.
    Nel vendor ID hanno inserito la seguente stringa : Nexthardware Modding Division

    Fiko
    File allegati File allegati

  9. #619
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Versione PAL

    Questa è la versione PAL


    Paolo


    P.s.
    Occhio quando flashate MI RACCOMANDO !
    File allegati File allegati

  10. #620
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    hmmmm senti mi puoi aiutare ?? intendo dire, cosa hai racontato a quelli per fartela sostituire? hanno poi fatto delle prove sulla scheda per vedere se era successo qualcosa??come hai fatto il tutto ? grazie....
    No a me l'ha sepdita capoz, e ci ha pensato tutto lui per la garanzia.

    Cmq ti dico subito, cerca di riportare la scheda allo stato originale (estetico) e poi gliela porti e gli dici che non ti è mai partita, e solo ora sei riuscito a trovare il tempo di riportargliela, perchè sei una persona molto impegnata tu non è vero?

Pagina 62 di 155
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 112 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022