Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 28 di 155
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 78 128 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1547
  1. #271
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Come vi avevo promesso, vi mostro gli artefatti che mi compaiono nel normale utilizzo di windows installando i drivers patchati (sia col soft9700 che con la patch di w1zzard)



    Come vedete gli artefatti appaiono dove c'è o ci dovrebbe essere qualche tipo di trasparenza.

    Stessa cosa succede anche nel 3D con gli stessi identici scacchi (appena riesco a catturare un'immagine ve la posto)

    Ora proverò a vedere se la temperatura di qualche cosa può influire.

  2. #272
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ho rimosso la cornice intorno al core e ho aggiunto qualche ventola che soffia aria fredda direttamente sulla scheda video.
    Risultato... come prima, artefatti da tutte le parti e nessuna diminuzione degli stessi

    Ritengo quindi che non sia un problema di temperatura.
    L'overvolt lo proverò più avanti.

    Ho notato una cosa e volevo vedere se capitava a tutti voi: ho provato ad accendere il PC senza aver collegato la 9500 alla presa dell'alimentatore e sullo schermo mi è comparsa una scritta dicendo che dovevo collegare all'alimantatore la mia 9700.
    Anche a voi viene scritto 9700 anzichè 9500? faccio presente che la mia scheda non è mai stata moddata a livello hardware, solo a livello dei drivers.

    Questo fatto è solo una piccola svista nel BIOS della scheda o può indicare qualcos'altro?

  3. #273
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Salve,

    aggiungo i miei 2c sul mod... non ho purtroppo la possibilità di fare la mod hw in un minimo di sicurezza quindi mi butto sul sw

    Funziona , ho potuto assagiare la bestia , ma putroppo ottengo questo piccolo piccolo problema , che non ho riscontrato in nessun altro snapshot di artefatti...

    Nessuno magari ha avuto problemi simili su una 9700 normale ? Sono proprio alla frutta ?

    Può essere dovuto solo all'ali un pò scadente ? (300w enne enne)


    PS: PIrata! e Co. rulz , continuate così!

    Edit: Il dithering è dovuto ai 256 colori della gif che ho dovuto usare x far vedere gli artefatti minuscoli di 1 pixel solo
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9500a9700schifezze.gif
Visite: 347
Dimensione:   97.3 KB
ID: 334  

  4. #274
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by pinch
    ...Ho notato una cosa e volevo vedere se capitava a tutti voi: ho provato ad accendere il PC senza aver collegato la 9500 alla presa dell'alimentatore e sullo schermo mi è comparsa una scritta dicendo che dovevo collegare all'alimantatore la mia 9700.
    Anche a voi viene scritto 9700 anzichè 9500? faccio presente che la mia scheda non è mai stata moddata a livello hardware, solo a livello dei drivers.

    Questo fatto è solo una piccola svista nel BIOS della scheda o può indicare qualcos'altro?
    Lo fatto tutte le Radeon... alemno da quello che so io.
    E' la protezione di sicurezza della ATi.
    Non penso ne abbiano fatta una per ogni modello.


    Originally posted by octopus
    Salve,

    aggiungo i miei 2c sul mod... non ho purtroppo la possibilità di fare la mod hw in un minimo di sicurezza quindi mi butto sul sw

    Funziona , ho potuto assagiare la bestia , ma putroppo ottengo questo piccolo piccolo problema , che non ho riscontrato in nessun altro snapshot di artefatti...

    Nessuno magari ha avuto problemi simili su una 9700 normale ? Sono proprio alla frutta ?

    Può essere dovuto solo all'ali un pò scadente ? (300w enne enne)


    PS: PIrata! e Co. rulz , continuate così!

    Edit: Il dithering è dovuto ai 256 colori della gif che ho dovuto usare x far vedere gli artefatti minuscoli di 1 pixel solo

    Penso tu abbia il classico errore che danno le Ram quando sono overclockate... solo che a te si verifica per una serie di fatti che non è solo l'overclock.

    Prova a fare i test con il clock della GPU/Ram di DEFAULT e poi ricontrolla.


    Stasera rifacco la modifica HardWare con lo stagno e rifaccio tutti i test.
    Ci sentiamo appena ho fatto.

    P.S.: Qualcuno di voi sa come portare in un file .PDF delle immagini che, una volta stampate (dal file .PDF) raffigurano l'oggetto desidetato a grandezza naturale.
    Grazie.

  5. #275
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Prato
    Messaggi
    2

    Predefinito

    raga ma è possibile che a molti vengano fuori gli artifatti ma non ce n'è uno a cui proprio la mod non funzioni?

    A me questo fa pensare che il problema non siano le pipeline bacate.

    E poi un chip bacato come fa ad avere proprio le ultime 4 pipeline bacate? se è bacato è bacato, perché dovrebbero montarlo su schede di fascia più bassa con il rischio che qualcosa non funzioni?

    Più che altro cmq è la prima tesi che mi fa pensare:

    se davvero usassero chip 9700 bacati nelle ultime 4 pipeline per le schede 9500, allora perché non c'è nessuno a cui proprio la mod non funziona? in teoria alcune dovrebbero essere bacate a tal punto da non funzionare proprio...

    E se poi sono cosi bacate queste pipeline, perché anche se si overclocca pesantemente la scheda non cambia la situazione? Ne overvoltando?

    Per me la causa è da cercarsi su un altro componente sul PCB stesso. Prob quelle con gli artifatti hanno un chip o un condensatore, o un jumper o qualsiasi altra diavoleria elettrica che inibisce il funzionamento correto delle pipelined, oppure hanno qlcs in meno.. boh...

    Sarebbero da confrontare un po' di foto di PCB che reggeno la modifica con quelle di quelle che presentano anomalie grafiche post modifica... che ne dite?

  6. #276
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!


    P.S.: Qualcuno di voi sa come portare in un file .PDF delle immagini che, una volta stampate (dal file .PDF) raffigurano l'oggetto desidetato a grandezza naturale.
    Grazie.
    Dipende da che programma usi per creare i pdf. Io lavoro molto con illustrator, e lo utilizzo anche per creare i pdf. Potresti importare l'immagine ingrandirla fino ad ottenere le dimensioni volute, ed infine salvare il file come pdf.
    Credo si possa fare anche in photoshop ma non ho mai provato ad esportare direttamente in pdf, sono sempre passato da illustrator (anche perchè dovevo aggiungere dei particolari).

  7. #277
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by miche
    raga ma è possibile che a molti vengano fuori gli artifatti ma non ce n'è uno a cui proprio la mod non funzioni?

    A me questo fa pensare che il problema non siano le pipeline bacate.

    E poi un chip bacato come fa ad avere proprio le ultime 4 pipeline bacate? se è bacato è bacato, perché dovrebbero montarlo su schede di fascia più bassa con il rischio che qualcosa non funzioni?

    Più che altro cmq è la prima tesi che mi fa pensare:

    se davvero usassero chip 9700 bacati nelle ultime 4 pipeline per le schede 9500, allora perché non c'è nessuno a cui proprio la mod non funziona? in teoria alcune dovrebbero essere bacate a tal punto da non funzionare proprio...

    E se poi sono cosi bacate queste pipeline, perché anche se si overclocca pesantemente la scheda non cambia la situazione? Ne overvoltando?

    Per me la causa è da cercarsi su un altro componente sul PCB stesso. Prob quelle con gli artifatti hanno un chip o un condensatore, o un jumper o qualsiasi altra diavoleria elettrica che inibisce il funzionamento correto delle pipelined, oppure hanno qlcs in meno.. boh...

    Sarebbero da confrontare un po' di foto di PCB che reggeno la modifica con quelle di quelle che presentano anomalie grafiche post modifica... che ne dite?
    Anche secondo me non dipende dalle Pipelines rotte.
    Per me dipende dal circuito di alimentazione che non fa il suo dovere.
    Questo spiegherebbe come mai esistono delle 9700 liscie e Pro che danno i nostri stessi problemi originalmente.

    Originally posted by pinch
    Dipende da che programma usi per creare i pdf. Io lavoro molto con illustrator, e lo utilizzo anche per creare i pdf. Potresti importare l'immagine ingrandirla fino ad ottenere le dimensioni volute, ed infine salvare il file come pdf.
    Credo si possa fare anche in photoshop ma non ho mai provato ad esportare direttamente in pdf, sono sempre passato da illustrator (anche perchè dovevo aggiungere dei particolari).
    Illustrato?? Non ci avevo mai pensato.
    In poche parole ho disegnato la base del CristalOrb con i vari segli di limatura e punti dove trapanare per fare le asole per le due resistenze. E' veramente fatto bene, e vorrei fare un file .PDF che la gente di stampa, ritaglia l'immagine e l'appoggia sulla base del CristalOrb per tracciare con un pennarello i punti esatti dove limare e tagliare. E' una cosa utile se si scopre che possa dipendere anche un po' dal raffreddamento dei 4 chip.

  8. #278
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito Scusate...

    ...doppio post.

  9. #279
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Illustrato?? Non ci avevo mai pensato.
    In poche parole ho disegnato la base del CristalOrb con i vari segli di limatura e punti dove trapanare per fare le asole per le due resistenze. E' veramente fatto bene, e vorrei fare un file .PDF che la gente di stampa, ritaglia l'immagine e l'appoggia sulla base del CristalOrb per tracciare con un pennarello i punti esatti dove limare e tagliare. E' una cosa utile se si scopre che possa dipendere anche un po' dal raffreddamento dei 4 chip.
    Il formato dei file di Illustrator è già una sorta di PDF. Comunque quando salvi ricordati di togliere l'opzione che dice di preservare le capacità di editing di Illustrator (non ricordo la dicitura esatta, tanto più che ho illustrator in inglese) così otterrai un pdf molto più piccolo e comunque modificabile (a meno che non si usino strani filtri, ma non credo sia il tuo caso).

    Per quanto riguarda i 4 chippettini... non so quanto la oro temperatura possa influire sul funzionamento della scheda, ho piazzato sopra la placca rosa una ventola 8x8 (l'unica che avevo a disposizione) che ha tenuto la temperatura piuttosto bassa, ma non è servito a nulla.

    Domani nuove prove... ci riuscirò!

  10. #280
    bit
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito

    A me questo fa pensare che il problema non siano le pipeline bacate.

    E poi un chip bacato come fa ad avere proprio le ultime 4 pipeline bacate? se è bacato è bacato, perché dovrebbero montarlo su schede di fascia più bassa con il rischio che qualcosa non funzioni?
    Non so , insomma ... io comincio a pensare che ci siano tanti gradi di sfasciamento delle pipe extra...

    Se proprio non andavano penso buttassero proprio i chip , se almeno 4 andavano lo mettevano nel 'paniere' delle 9500 , sennò 9700 ...

    Cmq la placchetta viola da me , sotto sforzo con 8 pipe accese stava tiepidino , 35-40 al max , xkè ci ho tenuto su le dita tranquillamente per 2 minuti... il dissi poi , forse ancora + fresco ... xkè ??


    Ciao!

Pagina 28 di 155
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 78 128 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022