Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 65 di 155
prima
... 15 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 115 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1547
  1. #641
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by james_het
    scusate raga ma la mia 9500 nera con le ram due per lato si puo portare a 9700???? oppure solo a 9500PRO?? le ram possono andare a 256 bit in qualche modo, magari in futuro?? thx
    james, manda la scheda in garanzia, non se ne accorgono, fidati, poi non si sbattono così tanto, fanno prima a cambiarla.

    Cmq la scheda conl a mod software, una volta sono sicuro di aver fatto andare la scheda come una 9700pro, mi ricordo che dopo aver riavviato ho fatto il doppio del punteggio in dmark da 3700 a 6000 e qualcosa, con la solita impostazione del 3mark.

    Secondo me va, bisognerebbe provare a far el amod HW, ma penso che in italia, che sanno flahsare manuale, cioè senza l'uso di programmi, sono in pochi te lo assicuro

    Cmq se puoi trovarla con le ram disposte a L è meglio fidati.

    Ciaoz

  2. #642
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi, c'è una persona di buon cuore che mi farebbe un riassuntino??

    Sto per prendere una SK. video:

    Quale è più indicata per essere moddata?
    La modifica è solo hardware o anche software o solo software?
    Si sono poi risolti i problemi per gli artefatti grafici?

    Insomma se qualcuno mi dice che devo comprare e poi che tipo di intervento fare, mi cerco il resto delle info nel thread.

    AZZIE!!


  3. #643
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Chiarimento

    Originally posted by Sairus70
    Non ho capito ancora quale è la differenza a livello di prestazioni tra la 9700pro e la FireGLX1. Insomma quale è la migliore?
    La FireGLX1 sfrutta le directX9?
    Semplice, la firegl x1 fa parte della fascia professionale high enddi ati, la 9700 è più che altro dedicata all'ambito videoludico.

    Il vantaggio della modifica in firegl x1 è che la tolleranza dell'agp aumenta notevolmente (sul kt400 in particolare che è un pò "duro" di orecchi) quindi si può alzare il FSB di parecchio. Ad esempio io sono a 200mhz , prima non era nemmeno nei miei sogni poter avere 200mhz di bus con la 9700 ^_^


    Paolo (le directx9 sono supportate direttamente dal chip r300 , quindi tutta la serie ati radeon e firegl).

    Paolo

  4. #644
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by madman
    Ciao ragazzi, c'è una persona di buon cuore che mi farebbe un riassuntino??

    Sto per prendere una SK. video:

    Quale è più indicata per essere moddata?
    La modifica è solo hardware o anche software o solo software?
    Si sono poi risolti i problemi per gli artefatti grafici?

    Insomma se qualcuno mi dice che devo comprare e poi che tipo di intervento fare, mi cerco il resto delle info nel thread.

    AZZIE!!

    EheHe, in ICQ già ti ho spiegato tutto ^_^

    Paolo

  5. #645
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Scusami ma ho trovato solo questa risposta.
    Io non ho nessun tipo di chipset VIA ed il mio FSB è FIX su 66MHz (e di conseguenza 33MHz sul PCI)per via dei PCI ed HD che non mi reggono niente al disopra dei 35MHz.
    Te poi mi hai accennato di PowerStrip. C'è un modo per NON utilizzarlo?? Insomma... se prima andava sto benedetto AGP a 4X, perchè ora non ci va più?

    E' risaputo che ogni tanto i driver ATI facciano casini, io uso powerstrip per sicurezza, meglio avere un punto in più sul quale aggrapparsi che nessuno, ti pare ?

    Riguardo al resto anche io sono troppo a favore della mod hardware. Non è importante tanto il come attuarla (vernice all'argento o spostamento fisico della resistenza) ma semmai il fatto che venga fatta in un modo o nell'altro.
    Se uno non è pratico di saldature di questo genere o non ha semplicemente un saldatore adeguato, piuttosto attui la mod con la vernice all'argento. ^SiRta^ correggimi se sbaglio.


    Certamente , la modifica hardware è sicuramente il top , fare prove "empiriche" con il saldatore equivale a distruggere la scheda, quindi si può usare benissimo la vernice elettro conduttiva FACILISSIMA da rimuovere nel caso si voglia ritornare nella condizione iniziale, quindi perfettamente REVERSIBILE e non lascia traccia.


    Riguardo al "dopo mod hardware", la miglior cosa è caricare su il "bios nuovo" adeguato: quello di una 9700 liscia (moddato poi alle frequenze che si desiderano e con la decodifica TV-OUT che necessitiamo) se abbiamo fatto solo la mod dei pin 1-2, o quello di una FireGLX1 se abbiamo fatto anche quello dei pin 5-6 (importante è fare questa mod hw SOLO dopo la mod a 9700 e cioè dei pin 1-2).


    Certo, per ottenere una fireglx1 si deve prima effettuare la modifica in raddy 9700 altrimenti si ottiene una Firegl Z1 ... che dovrebbe essere fleshata con il bios z1 e non x1 come si farebbe erroneamente !


    Ripeto che questo è solo la "miglior cosa" e che non è tanto d'obbligo se vi fermate alla 9700 (la quale scheda va lo stesso come visto dalle esperienze dei vari utenti), ma semmai sembra essere d'0bbligo se aspirate ad una FireGLX1, quindi a quelli che possiedono una Sapphure NERA che sbavano per una FireGLX1 consiglio di aspettare fino ad avere un flasher adeguato.
    Anche qui ^SiRta^ correggimi se sbaglio.

    P.S.: Mi ripasseresti il link ai bios delle FireGL che li ho persi?? Grazie. [/B]

    Beh, logico che avere una firegl x1 è sicuramente meglio di una semplice radeon 9700 e poi con la modifica in firegl x1 si risolvono tantissimi problemi di stabilità , tra i quali il discorso della tolleranza dell'AGP che credo sia il motivo numero 1 che dovrebbe spingere tutti nel provare a farla.
    Per i driver basta semplicemente guardare un normalissimo supporto per radeon 9500 e quello di una Firegl, le differenze ci sono eccome

    Paolo


  6. #646
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^

    Beh, logico che avere una firegl x1 è sicuramente meglio di una semplice radeon 9700 e poi con la modifica in firegl x1 si risolvono tantissimi problemi di stabilità , tra i quali il discorso della tolleranza dell'AGP che credo sia il motivo numero 1 che dovrebbe spingere tutti nel provare a farla.
    Per i driver basta semplicemente guardare un normalissimo supporto per radeon 9500 e quello di una Firegl, le differenze ci sono eccome

    Paolo

    Sei stato gentilissimo per la risposta.
    Spero di poter avere un rapporto di comune accordo tra il mio sito ed il tuo lavoro su neXthardware. Appena è pronto ti passo il link 'invisibile' per fartelo vedere prima di renderlo pubblico.

    Che intendi quando parli dei drivers?? Parlavi delle differenze strutturali dei drivers?? Ma te che drivers utilizzi o che consigli di utilizzare?? I Catalyst 3.0 o i drivers specifici per FireGLX1?

    Graize.

  7. #647
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Sei stato gentilissimo per la risposta.
    Spero di poter avere un rapporto di comune accordo tra il mio sito ed il tuo lavoro su neXthardware. Appena è pronto ti passo il link 'invisibile' per fartelo vedere prima di renderlo pubblico.

    Che intendi quando parli dei drivers?? Parlavi delle differenze strutturali dei drivers?? Ma te che drivers utilizzi o che consigli di utilizzare?? I Catalyst 3.0 o i drivers specifici per FireGLX1?

    Graize.
    Ciao, mi farà molto piacere vederlo in anteprima e suggerirti, nel mio piccolo , qualcosa di "buono" per poterlo far "risaltare"

    I driver che utilizzo sono i 6.13.10.1021 , si tratta della versione specifica per FIREGL X1 e Z1. Il supporto logicamente è superiore, la stabilità, pulizia dell'immagine, la velocità , la resa in opengl e molto altro credo siano alla base della struttura degli stessi. Se ci riflettiamo un attimino sono pur sempre driver studiati per schede che costano quasi 2 milioni di vecchie lire e non raddy da 350 o 450€


    Ti allego il bios della firegl x1.


    Paolo
    File allegati File allegati

  8. #648
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Questo (per la felicità di tutti) è il bios con la VPU a 344Mhz e la RAM a 324.

    Sono frequenze abbastanza standardizzate, è il bios che uso io !



    Paolo
    File allegati File allegati

  9. #649
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    james, manda la scheda in garanzia, non se ne accorgono, fidati, poi non si sbattono così tanto, fanno prima a cambiarla.

    Cmq la scheda conl a mod software, una volta sono sicuro di aver fatto andare la scheda come una 9700pro, mi ricordo che dopo aver riavviato ho fatto il doppio del punteggio in dmark da 3700 a 6000 e qualcosa, con la solita impostazione del 3mark.

    Secondo me va, bisognerebbe provare a far el amod HW, ma penso che in italia, che sanno flahsare manuale, cioè senza l'uso di programmi, sono in pochi te lo assicuro

    Cmq se puoi trovarla con le ram disposte a L è meglio fidati.

    Ciaoz
    sisi lo so che la rossa con le ram sui lati sarebbero meglio ma purtroppo ho un negozio bastardo che non le trova..... non so cosa fare dice cavolate del tipo che gli altri le prendono chissa dove mentre lui solo è il serio che poi te le sosituisce se si spaccano; intanto adesso mi hanno chiesto soldi per cambiare la mia, asserendo di dover pagare le spese di spedizione: GRANDE CAVOLATA.....nessuno dopo 2 giorni che hai comprato la scheda e che non funziona ti fa pagare le spese di spedizione.....non so poi vedo un po cosa riesco a sapere su ste benedette radeon nere 9500PRO, cmq a me facevo poco meno di 13k punti ned 3dMark@default.......

    aspetterò il programma di flash nuovo, anche se uno su radeon italia è riuscito a flashare la 9500PRO senza problemi.....boh??

  10. #650
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Dunque per il bios credo ci siano delle differenze, il bios logicamente è "predisposto" per sfruttare moduli di ram più performanti nel migliore dei modi. Non so dirti in che termini xò , dovrei studiarmi del materiale sulle configurazioni bios che ho trovato in giro.
    E un utente medio che non conosce la diff tra infineon e hynix che fa? provo ad ov, poi se tiene bene provo a flashare un bios e vediamo. Se faccio direttamente la mod in firegl poi meto ilbios 9700 e subito dopo quello della fire gl va bene?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 65 di 155
prima
... 15 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 115 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022