Vendo TB1400 AYHJA serie Y 23°sett.2001 nuovo!!!

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398
    Valutazione
    0

    Predefinito Re: RE

    Originariamente postato da f3dfx
    Non mi sembri molto serio se metti i prezzi senza iva, visto che deepoverclock per 1400 vuole 510k, mi dici dove hai tirato fuori quel 425k????
    424k costa il 1333Mhz. vai a vedere e controlla meglio, non sparare cazzate a vanvera!!!!
    Ciauz by F@
    [Modificato da f3dfx il 20-08-2001 alle 16:41]
    Si i prezzi sono senza iva e allora?
    L'iva non conta una mazza come le spese di spedizione!!! :
    425+20%=510 matematica.

    Mi sembra che qui quello che spara cazzate non sono io.

  2. #22
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621
    Valutazione
    0

    Predefinito re

    Mi sembra che stai facendo un po di confusione, se devi confrontare un prezzo lo confronti col nuovo iva inclusa, non iva esclusa inanzitutto!!!
    Cmq se non ti sta bene non vede xchè ti devi accanire in questo mobo, tu dici che il prezzo senza iva è 425k, ma se tu manco quelli sei disposto a spendere, che cazzo continui a menarla, se non la compri tu non vuol dire che non la compra nessuno, c'è gente che provabilmente preferisce avere allo stesso prezzo di un 1333 un 1400 cmq nuovo!!!!
    Visto che nuova è la mia cpu!!!!
    Potevi starmi bene 400k se l'avrei usata, e goduta questi 15 giorni dall'acquisto, ma se è da 14 giorni ferma imballata, allora non mi sta + bene!!!!
    Pensaci prima di fare in questo modo, se a mè non va bene quello che dici, non significa che tu mi debba convincere sulle tue idee!!!!
    Ciauz by F@

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398
    Valutazione
    0

    Predefinito Re: re

    Originariamente postato da f3dfx
    Mi sembra che stai facendo un po di confusione, se devi confrontare un prezzo lo confronti col nuovo iva inclusa, non iva esclusa inanzitutto!!!
    Cmq se non ti sta bene non vede xchè ti devi accanire in questo mobo, tu dici che il prezzo senza iva è 425k, ma se tu manco quelli sei disposto a spendere, che cazzo continui a menarla, se non la compri tu non vuol dire che non la compra nessuno, c'è gente che provabilmente preferisce avere allo stesso prezzo di un 1333 un 1400 cmq nuovo!!!!
    Visto che nuova è la mia cpu!!!!
    Potevi starmi bene 400k se l'avrei usata, e goduta questi 15 giorni dall'acquisto, ma se è da 14 giorni ferma imballata, allora non mi sta + bene!!!!
    Pensaci prima di fare in questo modo, se a mè non va bene quello che dici, non significa che tu mi debba convincere sulle tue idee!!!!
    Ciauz by F@
    Guarda che qui chi si accanisce sei tu dicendo che sparo cazzate quando semplicemte dico le cose come stanno, io non voglio convincere nessuno, ma voglio far notare certe assudità come 450k per un TB 1400 di seconda mano.
    L'iva non conta nulla, dato che appena l'hai pagata la tua CPU ha già perso l'iva e che appena l'hai installata la tua CPU a perso minimo il 10% del suo valore = la tua CPU vale 380k circa, naturalmente tutto riferito al valore attuale della tua CPU sul mercato del nuovo e non a quando l'hai pagata tu.

    Te saludo

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    95
    Valutazione
    0

    Predefinito Non per rompere ma...

    Non sono d'accordo con il discorso fatto finora... Nel mercatino dell'usato la regola generale è di togliere l'iva dal prezzo del nuovo (senza contare le s.s. e dal rivenditore con il prezzo più basso) e un ulteriore 10% per il fatto che è usato. Ora se anche tu dici che la tua cpu è nuova e usata pochissimo... ok! non considerando il 10% in meno prendiamo come riferimento il prezzo del nuovo meno l'iva...
    http://www.aginformpc.com ---- TB1400 350k IVA ESCLUSA

    Mi sembra quindi che 350k sia il prezzo giusto (senza considerare che la cpu è cmq usata, 1 giorno o 2 anni non fa differenza)

    Ciao

  5. #25
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621
    Valutazione
    0

    Predefinito re

    Non vi preoccupate allora ho già trovato uno che è daccordo per 440k s.s. incluse quindi no problem!!!
    Cmq di solito il prezzo di partenza del nuovo si prende dalla media ivata e non dal + basso non ivato, che nel 99% dei casi per esperienza è uno specchietto delle allodole fidati, anche syspack per dirne uno spara prezzi bassi e poi ignora gli ordini su tali articoli!!!
    Quindi vediamo di parlare per certezze e non per visto o sentito dire!!!!
    Cmq ricordo che ad oggi è impossibile conprare anche un Duron 700, visto che sono tutti chiusi e i prezzi non sono stati ancora ritoccati verso al basso!!!
    Ciauz by F@

  6. #26
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Originariamente postato da f3dfx

    Cmq di solito il prezzo di partenza del nuovo si prende dalla media ivata e non dal + basso non ivato, che nel 99% dei casi per esperienza è uno specchietto delle allodole fidati, anche syspack per dirne uno spara prezzi bassi e poi ignora gli ordini su tali articoli!!!
    cos'è una nuova regola?

    la regola è basarsi sul prezzo + basso che si trova online/negozio e toglierci almeno l'iva (anche se una cosa è stata usata 5 minuti.... )

    Le spese di spedizione non si considerano per il prezzo dell'usato
    I negozi riaprono tra 1 settimana.. se uno aspetta non muore mica e si ritrova anche i prezzi + bassi..

    byez!

  7. #27
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621
    Valutazione
    0

    Predefinito re

    È una ragola giusta caro spank, visto che molti cialtroni on-line usano sparare prezzi bassi per attirare clienti e poi non mantengono tali prezzi, o non danno la disponibilità di tali articoli!!!!
    Non so se ti ricordi un mesetto fa quando un certo negozio on-line publicizzava InfineoN a 80k per 128Mb quando si trovavano ingiro ancora sulle 110/120k!!!
    Bhe inanzitutto il 99% delle volte erano esaurite, e il 90% di quelli che sono riusciti a comprarle si sono trovati con SDRAM marchiate IBM, altri Samsung, Hiunday, ma pochi con InfineoN di quelle giuste, insomma una truffa legalizzata!!
    Per questo mi sembra il caso di ingnorare uno che pubblicizza un TB1400 a 479k iva inclusa come dal listino di It3dnow, quando lo stesso o non è aperto o non puo garantirne la disponibilità!!!
    Ciauz by F@
    p.s.
    Poi tu invece i conti dell'usato li fai da dio, visto che vendevi a 25k una sk.di rete realtek quando dappertutto costano 30k, secondo tè l'iva e l'uso fatto sono = a 5k vero!!!

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Questa diatriba l'avevo aperta io modestamente
    Cmq non mi ero basato sul pezzo + basso ma su quello di DeepOc...

    Beato chi te l'ha comprata...rosico

    Ciao!

  9. #29
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280
    Valutazione
    0

    Predefinito

    Scusate se dico la mia, non voglio far incacch**** nessuno, davvero!
    Perchè togliere l'iva? il prezzo di partenza è quello nuovo, cioè ivato, il prezzo da paragonare infatti è quello che pagherebbe chiunque per acquistarla nuova, a meno che uno non possa scaricarla l'iva.
    Le spese di spedizione pagate a suo tempo uno può calcolarle o meno, a scelta, personalmente le calcolerei visto che fanno parte del costo che uno dovrebbe pagare ad acqustare il pezzo ex novo.
    Da qui, partirei a scalare almeno il 50% del prezzo finale, in quanto materiale usato.
    Come regola comunque, a meno che uno non posti una vera truffa, penso che ognuno sia libero di fare il prezzo che vuole, se sarà troppo alto la "punizione" sarà il non acquisto, non approvo (personalmente) le diatribe sui post di vendita, SEMBRA quasi che uno ci goda a rompere (non mi riferisco al caso specifico!).
    Cosa ne pensate?
    Ciao.

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    95
    Valutazione
    0

    Predefinito

    sul fatto che i rivenditori online truffino in questo modo.... mah! io non ne ho mai sentita una! hai qualche link a discussioni avvenute a riguardo? Io acquisto regolarmente presso molti rivenditori (syspack incluso) e non mi è mai capitato niente del genere anche su quelli che tu definisci "specchietti" per le allodole!

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [lu] Vendo Gskill 4800ff 1 sett di vita
    By fr4nc3sco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-01-2006, 17:45
  2. Vendo Gigabyte 7VAXP Ultra Nuova (1 sett. scontrino)
    By Cybergigio in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-02-2003, 20:05
  3. Quale differenza tra Tb AYHJA 9 e AYHJA Y?
    By Eddie in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 10:45
  4. classifica finale serie A 2001-2002
    By stmicroelettra in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 10:26
  5. Nuova serie AYHJA
    By N.A. in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 18:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022