aiuto per kubuntu!! :)

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
  1. #21
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    mi dice: fatal 10 error 10d (connection reset by peer) on server X ":0.0" after 0 request (0 know processed) with 0 event remaining.
    non so se ti basta.... come faccio a dsaper cosa scriverti per spiegarti l'errore?
    ho guardato anchio un po in giro e ho trovato sto forum
    http://www.debianitalia.org/modules/...d=7633&forum=7
    il computer del tipo è un po diverso dal mio (il mio ha meno memoria e forse cambia qualcosa nei componenti)
    ma debian è un sistema linux? (io ho provato solo il kubuntu e non conosco le differenze). ora mi masterizzo la tua imagine e riprovo...

  2. #22
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ah si! quello che mi vien scritto prima di digitare startx è : ubuntu@ubuntu:$

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Linux (più correttamente GNU Linux) è un kernel. Quindi è solo il "cuore" del sistema operativo. Su questa base comune viene creata la distribuzione.
    Debian, Ubuntu, kubuntu, fedora, OpenSuSE etc... sono tutte distribuzioni basate su GNU Linux. Le distribuzioni principali sono poche e generalmente supportate in modo più o meno indiretto da software house (SuSE e fedora, ad esempio) o da comunity di sviluppatori volontari di dimensioni enormi (Debian, una delle distribuzioni storiche).
    Basandosi da queste distribuzioni principali, più che altro per questioni di comodità e reperibilità di programmi pacchettizzati compatibili, sono nate altre distribuzioni derivate. Un esempio è Ubuntu, che è una distribuzione derivata da Debian. Tutti i programmi impacchettati per funzionare su Debian, di massima, dovrebbero funzionare anche su Ubuntu.

    Ubuntu, kubuntu e Xubuntu sono la stessa identica versione del sistema opertivo. Si differenziano tra loro per l'interfaccia grafica (il "Desktop", sostanzialmente) ma i programmi che funzionano su ubuntu vanno bene anche su kubuntu e xubuntu. Basta installare le librerie aggiuntive eventualmente necessarie.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto. Sono le informazioni che mi servivano. Praticamente quando arrivi a leggere:
    ubuntu@ubuntu:$
    il sistema è caricato e pronto a partire. In soldoni Ubuntu è funzionate. Il problema è che non conosci i comandi per utilizzarlo.

    startx è il comando che serve per avviare il server grafico su cui si appoggia il desktop manager (Gnome o KDE). Tu quindi vedi per ora la parte comune delle distribuzioni ubuntu. Quello che non ti funziona è la parte grafica, che fà la differenza tra Ubuntu, kubuntu o xubuntu.

    Dall'errore che hai riportato sono quasi sicuro che non venga riconosciuta la tua scheda video, quindi il sistema cerca di avviare la parte grafica e fallisce. Purtroppo i driver ATI su Linux hanno sempre dato problemi, figurati che io stesso stò usando i driver generici perchè la mia scheda video ancora non è supportata dai driver ATI per Linux... Quindi cercheremo di fare la stessa cosa per la tua.
    Nel link che hai dato il tipo riporta una Xpress1300. Ufficialmente nei driver ATI ancora non compare, c'è però la Xpress1250 che è presente in molte recensioni del tuo portatile. Vediamo se riusciamo a far funzionare il driver generico e poi eventualmente installare quello specifico per la tua scheda.

    La procedura provo a postarla stasera, a memoria non ricordo il comando e ora ho da fare. Se puoi prova anche l'immagine che ho linkato. Se hanno aggiornato tutto il sistema invece che solo il desktop manager potrebbe funzionare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    yuppi! fai tranquillo.....
    io ho provato con l'immagine che mi hai dato tu ma niente....
    ciao!

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Scusa, non ho avuto tempo.
    Provo domani.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    nessun problema! anzi... supergrazie!
    cmq ho scoperto che non avevo installato il driver della scheda ATI sul pc..(!)
    l'ho installato ma cmq non va ne avanti ne indietro....
    ciao ciao !

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Alla fine ci ho guardato lo stesso.
    Per il driver ATI neppure io sono mai riuscito a farlo funzionare... Spero in questa release di ubuntu perchè il nuovo sistema di gestione dei driver proprietari dovrebbe fare tutto da solo. Ovviamente se ATI si decide a produrre i driver per la mia scheda grafica!!
    Come lo hai installato, per curiosità??

    Credo che il comando che fà al caso tuo sia:
    sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
    Con questo comando, assumi i privilegi di superutente (o amministratore -sudo-) avvii il programma "dpkg-reconfigure" per riconfigurare il programma/server "xserver-xorg" che è il "motore" che fà girare il sistema grafico di linux. Le possibili schermate che dovresti vedere dopo potrebbero essere queste. Quando ti trovi all'elenco che si deve nelle pagine con lo sfondo grigio (dovrebbero essere tra le prime) devi scorrere fino in fondo, cercando la voce "vesa". Per tutte le altre domande che il programma potrebbe farti, di massima basta premere Invio e scegliere la voce predefinita.
    Non spaventarti, dovrebbe bastare scegliere sempre la selezione automatica (Invio a ripetizione e vedi cosa succede...). Tanto stai usando il live-cd, vero??


    Questo link per ora non ti serve, me lo metto da parte per dopo!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    mi chiedi come ho installato il driver?
    l'ho scaricato dal sito della samsung e poi l'ho semplicemente fatto partire da sutup.exe
    ....

    ho usato i comandi che mi dici tu e alla fine però mi vien scritto
    xserver-xorg post inst warning: overwriting possibily-customised configuration file; backup in /etc/x11/xorg.conf -200817142525

    e poi sotto il mio amico :
    ubuntu@ubuntu : $


    che vuol dire? è normale?

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Vuol dire che stà sovrascrivendo il file di configurazione del server xorg (è normale, è quello che deve fare il comando che ti do dato).

    A quel punto devi digitare "startx" e incrociare le dita...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Kubuntu 9.10 rilasciata
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2009, 07:03
  2. Navigazione in Kubuntu 8.10
    By Slater91 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 00:52
  3. KDE 4.0 e Kubuntu
    By VisioN in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-02-2008, 13:28
  4. Kubuntu e 56k...
    By VisioN in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-12-2007, 12:22
  5. kubuntu su portatile HP
    By binion in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-2006, 10:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022