AMD produrrà le schede reference sino ad inizio 2021 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito I modelli AMB avranno vita breve per cedere il passo alle versioni custom dei principali partner AIB.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Si, vabbè ragazzi, però non è che si può smagonare così per comprarsi una GPU eh... prima su Telegram mi è arrivata la notifica che era disponibile a prezzo decente una 3070 che non mi interessava, ma per curiosità volevo provare a metterla nel carrello, per cui ho immediatamente cliccato l'URL e quando ha finito di caricarsi la pagina su Amazon.it ho cliccato subito su 'Aggiungi al carrello'.
    Indovinate un po'? "Il tuo carrello è vuoto", ci ho riprovato per 10 minuti buoni senza successo dopodiché, all'ennesimo refresh, è venuta fuori quella che c'era prima... venduta e spedita da un illustre sconosciuto a più di 1K (una 3070, eh).
    E mi pare di capire che con le Big Navi si rivedrà lo stesso identico film, mala tempora currunt.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    levate quelle quattro schede di numero vendute ad un prezzo politico al lancio, ci troviamo di fronte a schede vecchie sul nascere che hanno dalla loro solo la forza bruta necessaria in rasterizzazione secca a non sfigurare con la controparte NVIDIA, Ray Tracing non pervenuto, DLLS forse fra qualche mese, video encoding penoso, produttività a parte da Vinci non convincente, prezzi per le varie custom anche superiori a NVIDIA, ma di che stiamo parlando ?
    Dimenticavo quella mezza bufala dello smart access memory implementato solo sulle loro soluzioni recenti e spacciato come la scoperta del secolo, peccato era presente nelle specifiche PCIe da un pezzo e ora lo implementerà anche NVIDIA ...
    Queste schede sono per coloro che preferiscono il FreeSync al G-Sync

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    levate quelle quattro schede di numero vendute ad un prezzo politico al lancio, ci troviamo di fronte a schede vecchie sul nascere
    Perdonami ma questa è proprio da fanboy. Non c'erano schede amd cosi competitive dallo scorso secolo

  5. #5
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    competitive per tecnologie ? no

    competitive per il prezzo ? no e te ne accorgerai, una scheda è competitiva non solo perchè se la gioca lato prestazionale, ma anche perchè ha un prezzo congruo per quello che offre

    saranno almeno disponibili in quantità ? assolutamente no

    aspetto le vostre recensioni e sono sicuro che alla fine i nostri pensieri coincideranno

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    competitive per tecnologie ? no

    competitive per il prezzo ? no e te ne accorgerai, una scheda è competitiva non solo perchè se la gioca lato prestazionale, ma anche perchè ha un prezzo congruo per quello che offre

    saranno almeno disponibili in quantità ? assolutamente no

    aspetto le vostre recensioni e sono sicuro che alla fine i nostri pensieri coincideranno
    Ne ho lette di stronzate un po' ovunque, ma tu hai battuto proprio tutti.

    Tecnologie: entrambi i manufacturer supportano il Ray Tracing e il supersampling (DLSS e Super Resolution). È codificato nelle DX12 Ultimate, che sia AMD che NVIDIA supportano. Ovviamente NVIDIA ha un anno e mezzo di vantaggio, ma dire che le AMD non ce l'abbiano per niente è un discorso completamente infondato.

    Prezzo: la 6800 va in media meglio della 3070, con un prezzo in linea con il vantaggio prestazionale. La 6800XT va tra poco meno di una 3080 a poco più di una 3090 a seconda del titolo utilizzato. E costa meno della 3080. E consuma meno della 3080. Se questo non è concorrenziale, non so cosa lo sia.

    Disponibilità: heyla?!?! C'è una cazzo di pandemia in corso! Non ci sono CPU, non ci sono GPU (da entrambi i lati) e se guardi bene sono 6 mesi che gli alimentatori si trovano col contagocce! Ma sul serio fai prescindere il tuo giudizio dalla situazione che l'intero pianeta sta affrontando? Non è certo per divertimento che la disponibilità di hw sia ai minimi storici. E a dirla proprio tutta, AMD ha avuto schede disponibili per circa un'ora dal lancio (non certo per mancanza di richiesta, ma per stock maggiore) mentre NVIDIA ha fatto il sold out per 3 volte di fila in meno di DUE MINUTI. E te lo dico da eterno fanboy nvidia che aspetta di comprare una 3070 perché ha bisogno di accelerazione CUDA per lavoro!

  7. #7
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Ne ho lette di stronzate un po' ovunque, ma tu hai battuto proprio tutti.

    Tecnologie: entrambi i manufacturer supportano il Ray Tracing e il supersampling (DLSS e Super Resolution). È codificato nelle DX12 Ultimate, che sia AMD che NVIDIA supportano. Ovviamente NVIDIA ha un anno e mezzo di vantaggio, ma dire che le AMD non ce l'abbiano per niente è un discorso completamente infondato.

    Prezzo: la 6800 va in media meglio della 3070, con un prezzo in linea con il vantaggio prestazionale. La 6800XT va tra poco meno di una 3080 a poco più di una 3090 a seconda del titolo utilizzato. E costa meno della 3080. E consuma meno della 3080. Se questo non è concorrenziale, non so cosa lo sia.

    Disponibilità: heyla?!?! C'è una cazzo di pandemia in corso! Non ci sono CPU, non ci sono GPU (da entrambi i lati) e se guardi bene sono 6 mesi che gli alimentatori si trovano col contagocce! Ma sul serio fai prescindere il tuo giudizio dalla situazione che l'intero pianeta sta affrontando? Non è certo per divertimento che la disponibilità di hw sia ai minimi storici. E a dirla proprio tutta, AMD ha avuto schede disponibili per circa un'ora dal lancio (non certo per mancanza di richiesta, ma per stock maggiore) mentre NVIDIA ha fatto il sold out per 3 volte di fila in meno di DUE MINUTI. E te lo dico da eterno fanboy nvidia che aspetta di comprare una 3070 perché ha bisogno di accelerazione CUDA per lavoro!

    quali stronzate ? di recensioni ne ho lette diverse e non ci vuole un genio per vedere cosa ne viene fuori ...

    non ho detto che non hanno ray tracing, ho detto "non pervenuto" riferendomi alla competitività (di fatto è quasi ingiocabile) e su Super Resolution ci stanno lavorando perché è penoso, se devono colmare il gap di un anno e mezzo ci penseremo alla prossima generazione di schede video.

    Il secondo motivo oltre il gaming per cui un ragazzo compra una scheda video attualmente è il fatto di poterle usare per lo streaming e qui abbiamo un altra nota dolente perchè c'è un abisso tra NVIDIA e AMD come encoding.

    Sui consumi della RX 6800 XT mi sa che ti sbagli ...

    https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...re-e-verdetto/

    lato prestazioni secche in rasterizzazioe se la giocano solo sui titoli in cui NVIDIA non usa il DLSS che può impattare senza essere necessariamente legato al ray tracing molto più di quanto non faccia smart access memory che è molto più veloce da implementare per NVIDIA come del resto hanno già affermato

    prezzi ? ma li hai visti a parte il lancio civetta sul sito AMD delle reference ?

    le stesse reference a scatola brandizzata sono state prezzate da shop come Alternate o Mind Factory 819€ (MSI, XFX, GIGABYTE) e 849€ (ASUS), le custom toccheranno se non supereranno quota 1000, secondo te sono competitive queste schede ?

    per la disponibilità AMD ha fatto come e peggio di NVIDIA nonostante TSMC, parla con qualche rivenditore e te ne accorgi oltre alle news che ho letto su questo portale!

    allora compratele pure e goditele, ognuno è libero di fare quello che gli pare con i propri soldi

    PS: la 6800 dura quanto un gatto in tangenziale se NVIDIA esce con la 3070 Ti con GA102
    Ultima modifica di The Punisher : 21-11-2020 a 19:29

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    quali stronzate ? di recensioni ne ho lette diverse e non ci vuole un genio per vedere cosa ne viene fuori ...

    non ho detto che non hanno ray tracing, ho detto "non pervenuto" riferendomi alla competitività (di fatto è quasi ingiocabile) e su Super Resolution ci stanno lavorando perché è penoso, se devono colmare il gap di un anno e mezzo ci penseremo alla prossima generazione di schede video.

    Il secondo motivo oltre il gaming per cui un ragazzo compra una scheda video attualmente è il fatto di poterle usare per lo streaming e qui abbiamo un altra nota dolente perchè c'è un abisso tra NVIDIA e AMD come encoding.

    Sui consumi della RX 6800 XT mi sa che ti sbagli ...

    https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...re-e-verdetto/

    lato prestazioni secche in rasterizzazioe se la giocano solo sui titoli in cui NVIDIA non usa il DLSS che può impattare senza essere necessariamente legato al ray tracing molto più di quanto non faccia smart access memory che è molto più veloce da implementare per NVIDIA come del resto hanno già affermato

    prezzi ? ma li hai visti a parte il lancio civetta sul sito AMD delle reference ?

    le stesse reference a scatola brandizzata sono state prezzate da shop come Alternate o Mind Factory 819€ (MSI, XFX, GIGABYTE) e 849€ (ASUS), le custom toccheranno se non supereranno quota 1000, secondo te sono competitive queste schede ?

    per la disponibilità AMD ha fatto come e peggio di NVIDIA nonostante TSMC, parla con qualche rivenditore e te ne accorgi oltre alle news che ho letto su questo portale!

    allora compratele pure e goditele, ognuno è libero di fare quello che gli pare con i propri soldi

    PS: la 6800 dura quanto un gatto in tangenziale se NVIDIA esce con la 3070 Ti con GA102
    Continui a dire fuffa, c'è poco da fare. Stai criticando la prima generazione di Ray Tracing su una nuova architettura a pochi giorni dal lancio paragonandola alla seconda generazione di RT su nvidia, non ci vuole certo un anno e mezzo per fixare errori di gioventù, specie considerando che AMD dalla sua ha un vantaggio: le big navi sono compatibili con DX12 Ultimate, le RTX2000 invece con le 12_2.

    Sullo streaming sono assolutamente d'accordo, sia chiaro: l'encoding fa pena già da 3 generazioni (Polaris, Navi 1 e ora Navi "2"), ma c'è anche da dire che di gente che streamma in rapporto a chi gioca ce n'è davvero poca e ormai anche il PC da gaming più fesso ha 6 core e 12 thread, quindi per quanto sia d'accordo con te, è un "non problema".

    Lato consumi, affidati ad un sito più serio: https://www.igorslab.de/en/radeon-rx...-in-detail/13/ oppure https://www.techpowerup.com/review/a...800-xt/31.html oppure https://www.tweaktown.com/reviews/96...tion-and-Temps oppure https://www.techspot.com/review/2144...adeon-6800-xt/, giusto per citarti recensioni vere, e non le cose ad canis mentulam di Tom's.

    Prezzi: vogliamo parlare delle 3070 che girano a 800+ euro quando ne dovrebbero costare 520-600? Dai su, non spariamo cazzate.

    PS: nvidia può uscire pure con la 3070 megamachosuperTitanium, ma se continua a non essere disponibile come le AMD non serve ad una mazza
    PPS: tra 4 giorni scade l'embargo per le custom AMD, vediamo poi come vanno le cose, ma già founders vs reference sono andate meglio per Santa Clara

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022