SAPPHIRE Radeon R9 Fury Tri-X OC - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Vittorio Gamba
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    23

    Predefinito Ottime prestazioni ed eccellente raffreddamento ad aria per Fiji in versione Pro ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente una scheda che funziona egregiamente, ma è competitiva con la 980 solo se si considera il modello reference.
    Penso che prima o poi dovranno intervenire sui prezzi di tutta la serie 300....

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Beh peccato per l'overclock, praticamente inesistente.. anche se comunque i 50MHz in più sulla GPU influiscono..
    reputo le Fury Custom le proposte più interessanti di AMD al momento, se dovessi scegliere propenderei per una del genere invece che una Fury X.

    Però avevo chiesto una cosa e non l'avete fatta voglio la foto con il dissipatore in modalità push pull all'estrema destra

    Forse da un punto di vista funzionale avrei apprezzato di più i connettori d'alimentazione posti sulla parte corta del PCB, un pochino come avveniva in schede video più vecchiotte di piccole dimensioni (es: la mia vecchia 7850 della ASUS aveva i connettori posti li nonostante il corpo dissipante fosse molto più lungo).

    Come prezzo, sinceramente aspettavo qualcosina in meno...

    Ottima recensione, come sempre.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    concordo, scheda molto interessante ma ad un prezzo elevato

    dovrebbero bastare 549 euro secondo me

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    al di là che se tutti abbassassero un po' i prezzi non sarebbe affatto male, non capisco perchè le GTX 980 di NVIDIA possono tranquillamente continuare a costare ben oltre i 600 € e questa che va decisamente meglio non debba superare i 550 € ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Perchè AMD ci ha abituati così xD
    Hai ragione ma NVIDIA sta correndo ai ripari, ha dato un bel taglio ai prezzi e per 600€ ci si porta a casa una GTX 980 G1 Gaming che ha un ottimo margine di overclock e PCB custom.
    Io sono ottimista, potrebbe esserci una piccola corsa al ribasso, NVIDIA ha fatto il suo passo, AMD potrebbe controbattere per riprendersi una fetta del mercato che al vertice la vedeva sfavorita.
    Pensa se si trovasse a 50€ in meno ora che NVIDIA ha tagliato i prezzi! nessuno comprerebbe più la 980...
    Ora come ora, vale sicuramente più di una 980, infatti personalmente non giustifico il prezzo della 980, ma se costasse qualcosa in meno la 980 non avrebbe più motivo di esistere e la Fury diventerebbe la "NVIDIA Killer" tanto attesa

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Ricordatevi che purtroppo il cambio ha fatto innalzare i prezzi un paio di mesi fa..
    Marco

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione come sempre

    A mio modesto avviso, per quanto riguarda il prezzo...

    - chi ha dubbi sui driver penso che non la comprerebbe neanche alla metà

    - per chi invece ha fiducia in AMD penso che il prezzo non sia elevato visto che ha prestazioni superiori ad una 980



  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    - per chi invece ha fiducia in AMD penso che il prezzo non sia elevato visto che ha prestazioni superiori ad una 980
    La 980 ha dalla sua margini di OC che possono portarla al livello di una Fury(almeno fino al 1440p) e in versione standard, ti consente di assemblare un PC con un alimentatore da 550W invece di uno da 650W.
    Dalla sua la Fury ha l'accessibilità al 4k freesync per il piu basso prezzo oggi disponibile.

    Ma per me la questione è che AMD dovrebbe, anche a costo di ribassare troppo i prezzi, entrare di forza nei PC degli appassionati e fargli capire che loro ci sono e sono forti. il 75% di marketshare per NVIDIA è troppo!



    Originariamente inviato da lordchaos
    Ricordatevi che purtroppo il cambio ha fatto innalzare i prezzi un paio di mesi fa..
    Questo è vero, la forbice di prezzi in valore assoluto aumenta per valori alti di prezzo.

  10. #10
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Un'ottima alternativa alle NVIDIA GTX 980.
    Esteticamente mi piace molto ed il sistema di dissipazione mi sembra molto efficiente.
    Purtroppo rimane per me un prodotto fuori budget.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022